|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
i386 su k7
ciao ragà...sto avvicinandomi al mondo linux.
Sto scaricando le immagini di debian che metterò sul mio Athlon XP. Teoricamente dovrei scaricare le i686 credo, ma non le trovo. Trovo solo quelle per le versioni a 64bit e quelle i386. Posso installare la versione i368 sul mio k7? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
cosa devo mettere sul mio k7?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ok ti ringrazio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
non farti problemi
hai mai installato linux prima d'ora? forse Debian è un tantino complessa, io proverei ubuntu piuttosto che ha pure la versione live |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Quote:
Ubuntu fa le stesse domande che fa Debian, ma le pone solo con una interfaccia grafica diversa. Se la complessità sta nell'usare tastiera e freccine per selezionare le opzioni al posto del mouse, allora hai pienamente ragione.
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
Però a me kubuntu mi ha rilevato in automatico il triplo dell'hw che monta il mio portatile rispetto a debian.
Per questo secondo me è più complessa. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
non so non installo debian da circa 7 anni, ma allora mi era parsa un po' ostica. ubuntu mi è parsa di una semplicità disarmante invece, è come installare windows praticamente...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
![]() Il solito grande, tagliente, comico Henry ... ![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
La mia rpima Debian era in EXT2 perchè EXT3 non l'avevavno ancora inventato, quindi puoi immaginare di quanti anni sia vecchia. La situazione oggi è un po' cambiata, ti basti pensare che l'ultima release ha un installer grafico. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
jeremy.83 non è che hai tirato giù la debian stabile che di solito ha un kernel "vecchio" e in generale software non aggiornato? può darsi che ubuntu non ti desse problemi con l'hw per via del kernel recentissimo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
Quote:
![]() Adesso però vorrei installarla sul mio desktop da renderlo tipo server. L'hw in questione è vecchio di qualche annetto, mi conviene provare la stable o la testing? Se riuscite anche a consigliarmi una buona scheda wireless pci compatibile col mio router d-link mi fareste anche un grosso favore!! Thx
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:29.