|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
E Ora? Come faccio a montargli un dissipatore nuovo?
ciao a tutti il mio cuginetto ha deciso di rifare il look al suo pc e ha iniziato a comprare qualcosina: un chieftec big tower, un ali colorato e dei neon. dato che lui punta molto al silenzio,vorrebbe sostituire il dissipatore della cpu: la sua scheda madre (una ecs con thorton 2200) ha il dissipatore stock che produce un rumore incredibile. io gli dico, nessuno problema! lo sostituiamo e via, ma una volta aperto il case, ecco il problema:
il dissipatore cozza quasi con il vano del case!!!! ora non ho idee!! che dissipatore posso montarci veramente silenzioso? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
|
che dissipatore è? non ha nenache gli clip di aggancio, non vorrei dirti una stupidata ma questo dissi si agganciancia con le viti dietro alla scheda madre. prova a smontarla e vedere se ci sono le viti che tiene sto dissipatore. se vuoi silenziosità e prestazioni io ti consiglio Thermalright XP 120 oppure Zalman CNPS 7000B CU - New Edition sono i migliori secondo me. poi se vuoi la estrema silenziosità monta un bel sistema a liquido!!!!!!!
ciauzzzzzzzzzzzzzzz |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
non per cosa ma....hai letto prima di darmi una risposta? ho appena finito di dire che non c'è spazio per montare grossi dissipatori e tu mi consigli lo zalman e il thermalright!!!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: repubblica popolare di cagliari
|
si in effetti li dissi performanti non ce ne stanno neanche con il crick... se hai soldi e voglia fatti un liquido che è silenzioso, molto efficace e poco ingombrante all'interno del case visto che il waterblock sono di dimensioni ridotte
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
onestamente a mio cugino non ne frega neinte di dissipatori performanti...gli importava solo il silenzio. escludo categoricamente il liquido cmq... avevo visto con l'ausilio di stregatto, questo qui:
http://www.scythe-eu.com/products/cpu/katana/katana.php Ultima modifica di Crimsom : 17-04-2006 alle 17:39. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: repubblica popolare di cagliari
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:10.