|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Moto storica
mi sta ronzando intesta di comprarmi, al posto dell'attuale moto, una moto "storica" ovvero con oltre 20 anni, per poter prendere una "grossa" cilindrata senza svenarmi con l'assicurazione (adesso spendo sui 400 all'anno, già con un 750 cc raddoppierebbero, secondo i preventivi on-line)
per questioni ovvie di affidabilità e durata (io faccio un chilometraggio parecchio elevato, per una moto) mi vorrei prendere un BMW, che si svaluta pocchissimo e sembra fatta apposta per macinare strada senza grande manutenzione (da quel che leggo). Inoltre sembrano adatte alle mie esigenze alla mia personalità (a parte la maneggevolezza ![]() vorrei sapere da qualcuno che l'ha già fatto se è molto difficile far riconoscere come storica una moto dei primi anni 80 (dovrebbe avere almeno 20 anni, no?). inoltre vorrei sapere se è "automatico" che venga riconosciuta o se è a discrezione di qualche commissione e/o funzionario... non vorrei trovarmi con una moto "old" e pagare anche un botto di assicurazione... grazie a tutti ![]()
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Leggo sul sito dell'ASI (Automobileclub Storico Italiano, http://www.asifed.it/ ) che puoi iscrivere qualunque mezzo (quindi anche le moto) che abbia compiuto 20 anni
![]() A centro pagina trovi l'Asi Info Point, dove trovi un po' di info: Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
valuta anche qualche motoguzzi.. e la cosa bella è che bastano 15 anni..
non hai letto male.. proprio così.. la motoguzzi ha preso accordi con una assicurazione - mi pare una filiale axa di roma - e ti permette per una cifra irrisoria, una 90ina di euro circa, di assicurare una qualsiasi motoguzzi con + di 15 anni.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
Se la trovo preferisco una BMW.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
beh.. ovvio..
te l'ho detta come alternativa nel caso trovassi una guzzona a poco.. mi tentano tantissimo quelle ex polizia.. con trecento euro, passaggio incluso, a volte si riesce a prendere qualche catorcio ancora marciante.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
Io ho una Guzzi V35 II, presa più per sfizio che per necessità! è del 1980 e ti confermo che, con l'iscrizione ad un club federato o associato (non mi ricordo il termine esatto) all'ASI o alla FMI puoi usufruire di una polizza agevolata per veicoli storici (leggi bene tutte le clausule del contratto, perchè alcune coprono il veicolo solo per 1 conducente, altre solo per il traggitto casa / manifestazione ecc ecc)
Fossi in te cercherei una Honda CB Four oppure una Guzzi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
come non detto.. la convezione axa/guzzi è al momento sospesa..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
L'assicurazione (90 euro) la puoi fare anche direttamente tramite il club asi a cui ti iscrivi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:10.