|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/16267.html
Una roadmap di MSI indica alcune informazioni relative al TDP dei prossimi processori Dual Core di AMD destinate al mondo mobile Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Calco (LC)
|
2 giorni fa avevo espresso compiacimento per la politica di MSI sui portatili...confermo e sottoscrivo quello che ho detto, questi portatili sembrano proprio ottimi. Speriamo che MSI abbandoni le produzioni di portatili senza marchio, spinga sul suo marchio con buone politiche di vendita e assistenza. Il 14" wide va a competere con la serie FJ del Vaio e se i turion dual core si dimostreranno validi, non è detto che possa essere superiore ai sony (e inferiori nel prezzo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Edinburgh
|
Peccato non sia prevista anche una versione da 15.4'', i portatili della MSI li ho sempre trovati interessanti ed, escludendo le versioni da 17'' troppo ingombranti, si richia di dover rinunciare ad un pò troppa potenza in favore della portabilità del modello da 14''.
Vedremo quando ci saranno dati ufficiali sulle configuraizoni ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
peccato anche che in italia non si trovino molto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
![]() ![]() ![]() Fantastico! Sono passati al Dual Core pur mantenedo lo stesso TDP del single core. Brava AMD... ![]() ![]()
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Una soluzione a 12.1"? Raramente si è vista con sistemi AMD. Ciò significa che davvero tali Turion hanno una dissipazione contenuta, e lasciatemi dire che sono impressionato. Non avrei pensato che potessero avere un TDP inferiore ai 35 W (poco adatti ad un compatto).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
Quote:
![]()
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
più che altro complimenti ad AMD, sempre al vertice per rapporto prestazioni/consumi!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Firenze
|
Io ancora non capisco come sia possibile che un dual core con stesso processo produttivo di un single consumi circa uguale.. va bene utilizzare i giusti accorgiementi e risparmi energetici vari, ma i core sono pur sempre due e se non sbaglio è la cosa che consuma di più in un cpu..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
|
Socket
cito dall'articolo: "processore Turion64 con core "Taylor" e caratterizzato dal package con Socket S1"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Un momento, prima di gridare al miracolo è bene aspettare altri dati fondamentali:
1. la frequenza 2. il processo produttivo Penso che AMD debba necessariamente aspettare i 65nm per dei turion x2 e avere delle frequenze simili ai turion attuali mantenendo un TDP simile |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Molto belli e interessanti questi MSI, ma in italia dove si possono comprare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Falconara
|
Ms-1042 sarai mio!!!!!
![]()
Jane-Mi hanno detto che il lavoro di polizia è pericoloso Frank-È vero. Per questo ho addosso una bella canna Jane-Non ha paura che possa esplodere? Frank-Ce l'ho spesso questo problema Jane-E come reagisce? Frank-Vado a chiudermi di corsa nel bagno. --- Avere la consapevolezza di ciò che si sa; conoscere d'ignorare quello che non si sa: ecco il vero sapere. Confucio |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Matera
|
Nn c'è scritto da nessuna parte che il processo produttivo è lo stesso dei turion monocore!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
Se il TDP fosse davvero 35 Watt ci sarebbero una 15ina di Watt di scarto con le soluzioni Intel, senza contare che il parametro di misurazione del TDP è a favore di AMD...fossero rispettati quei numeri sarebbe davvero un gran risultato...poi accanto devono essere sviluppati chipset ed infrastruttura adeguata e quelli sn i veri problemi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Falconara
|
Jane-Mi hanno detto che il lavoro di polizia è pericoloso Frank-È vero. Per questo ho addosso una bella canna Jane-Non ha paura che possa esplodere? Frank-Ce l'ho spesso questo problema Jane-E come reagisce? Frank-Vado a chiudermi di corsa nel bagno. --- Avere la consapevolezza di ciò che si sa; conoscere d'ignorare quello che non si sa: ecco il vero sapere. Confucio |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
ottimo, attendo il lancio del Turion64 DC e ovviamente le prime recensioni!!! sarebbe importante mantenere i medesimi consumi dell'architettura SC
![]() PS saranno montati su Socket S1 comunque per dover di cronaca, uno Yonah T2500 (Dual 2.0 GHz) in Full Load ha fatto registrare un consumo massimo di 32W ![]() ![]() EDIT non si sa nulla di eventuali versioni Ultra Low Voltage (tipo i Core Duo/Solo Uxxxx) ? sarebbero ideali per notebook a bassissimo consumo ed alta portabilità come un 12.1" (il 12.1" pubblicizzato da MSI da 1.8Kg mi sembra un po' troppo pesante) ![]() Ultima modifica di sirus : 31-01-2006 alle 12:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
|
Lo dico e lo ripeto:
il problema dei Turion è nel chipset. Se compri Centrino, sai che Pentium M, Chipset e Wireless sono a basso consumo. Se compri Turion, sai che il processore è a basso consumo, ma non è detto che il resto sia così. Faccio un esempio: un notebook che mi è capitato sotto mano, con Turion 64 da 2,4Ghz, andava che era una meraviglia, ma la tastiera scottava dopo un po' di utilizzo. Poi controllo meglio, aveva un chipset SIS (non ricordo il numero). Insomma: se esistessero delle specifiche da seguire anche per i chipset allora si potrebbero paragonare ai Centrino, ma finchè non ci saranno, AMD rimarrà influenzata pesantemente dai suoi partner che fanno chipset.
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
il più potente note con Turion che vendono in italia è l'HP NX6125 ML40 2.2GHz con chipset ATI... non è che hai provato il fujitsu con AMD Athlon64 4000+ che monta una cpu x desktop?? un'appunto poi sull'affermazione del Centrino: è vero che è ottimizzato per consumare meno, però il consumo totale del notebook non dipende solo dalla mobo+cpu. basta vedere i Toshiba che montano solo Intel e hanno una durata ridicola (per un centrino). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:05.