|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Vicenza
|
NOKIA 6680...che dite lo compro??
..Ciao a tutti,..sono indeciso se prendermi il 6680 o N70,...
Premetto che: -lo voglio usare anche come navigatore con tom tom e simili -i mega pixel della fotocamera nn mi interessano gran che! ..quindi visto che il 6680 si trova sui 300 euro , mi ero orientato su quello,..anche xche poi dovrei aggiungerci il costo dell'antenna gps. ...Che dite? ..l'unica cosa che d'avvero mi puzza è che nn ha la radio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Brethil
|
Hai davvero intenzione di utilizzarlo parecchio come radio(devi mettere che dovresti tenere attaccati gli auricolari, perchè è lì che c'è il ricevitore)?
Se è questo il tuo unico problema io ti consiglierei ad occhi chiusi il 6680, ma se a questo ci aggiungi un design più elegante, una fotocamera migliore e dimensioni un pò più contenute....Io ti direi che a circa 300€ trovi anche N70 in ottimo stato, anche se usati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
..ciao Glirhuin, a dire il vero lo preferirei nuovo,pero ci do lo stesso un occhita nel mercatino.
..Diciamo che non è indispensabile la radio,in fondo ha anche il lettore mp3..però ![]() ..mi spieghi che differenza c'è tra "Nokia 6680 - Europa " è "Nokia 6680-italia " ..mi consigli di prenderlo senza marchi o è indifferente? ...che antenna gps mi consigli di prendere? ...e quale mmc? ...scusa se faccio tante domande,è che con i cellulari mi son preso in dietro ![]() ..Grazzzzieeeee ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
|
direi 6680 ; la fotocamera è da 1.3 Mpix ma di buona qualità .
Antenne GPS minimo da 16 canali . a partire da 80-90€ vedi però il THREAD ufficiale MONDO GPS .
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
|
la bontà di un ricevitore gps non si misura sul numero di canali che ha..tanto al massimo se ne possono agganciare 12-13 contemporaneamente visto come sono disposti i satelliti intorno alla terra e comunque con 5-6 c'è già la massima precisione 3D.
cmq per i ricevitore gps vai uno con chip sirf star 3, è un altro pianeta rispetto ai precedenti sirf 2 e ai nemerix vendutissimi su ebay. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Brethil
|
Quote:
![]() Bè, andiamo per ordine: 1.La differenza tra Europa e Italia, sta nella garanzia: il primo ha garanzia Europea, mentre il secondo quella direttamente Italiana(spesso ci possono essere anche dei problemi per quanto riguarda la lingua installata, ma è abbastanza raro).In ogni caso con i Nokia non ho mai avuto problemi: basta portarlo direttamente in un Nokia Point con lo scontrino che attesta la vendita e non ti fanno storie(almeno a me non ne hanno fatte! ![]() 2.Se riesci cerca di prenderlo nobrand, così almeno non ti fanno problemi in assistenza(sempre che ne dovresti avere bisogno...Grattati in ogni caso, che non si sa mai! ![]() 3.Per l'antenna GPS, purtroppo non mi trovi molto preparato: ti posso consigliare anche io di prenderne una con almeno 16 canali, anche se ultimamente sono uscite quelle dotate di StarForce III che, se non sbaglio, sono a 32 ed ho letto da qualche parte che sono davvero buone(Anche io sono alla ricerca di un'antenna...). 4.Per la mmc, il mio consiglio è di prenderne una di, almeno, 1Gb se hai intenzione di installare il navigatore: così non ti dovrai castrare nell'istallazione di utility&amenità varie!(A questo proposito ti consiglio di dare un'occhiata sulla baya: l'altro giorno ne ho preso una da 1Gb della Kingston a soli 30€+8,95€ss. dalla Germania ![]() 5.Se sei intenzionato a prenderlo nuovo perchè vuoi evitare eventuali fregature o avere una garanzia "sicura" ti capisco benissimo, comunque devo dire che personalmente, non ho mai avuto problemi a prendere cellulari(o altro materiale informatico)di seconda mano: ultimamente ho preso un Nokia N70 a 280€ di seconda mano e mi sono trovato davvero ottimamente! 6.Prego! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho scritto così perchè per esperienza personale e info reperite i GPS con meno di 16 canali ( tipo 8 ) si sono rivelati meno sensibili di quelli a 16 perchè nel tempo, oltre al numero di canali in parallelo agganciabili , è aumentata anche la sensibilità dei GPS grazie a migliori progetti e materiali utilizzati , quindi inutile puntare su un qualunque modello a 8 o 12 canali per non rischiare delusioni , ma meglio andare direttamente sui 16 o più . Il Sirfstar3 dovrebbe essere tra i migliori in commercio , ma il Nemerix BT-77 gli stà proprio dietro , prestazioni simili con minor spesa .
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
...ragazzi,..un vostro consiglio,...che mi dite di questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...8#post11951318
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
beh , il prezzo non è male , ma vedi tu che fare io non saprei .
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
...intanto grazie a tutti delle preziose info,
![]() ...ora valuto un po i prezzi e vedo il da farsi... l'n70 sopra lo sto valutando,..ma..non mi convince ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ma per utilizzare un software di navigazione satellitare su un cellulare symbian, ci vuole per forza una antenna? Perchè se bisogna spendere 100 euro x l'antenna, 100 euro x mmc da un 1gb, 100 euro (
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
l'antenna ci vuole perchè nessun cell ha il GPS integrato .
i casi sono 2 : 1) hai già un symbian , allora compri solo il GPS e la MMC da almeno 512 MB e spendi circa 120€ ed hai un navigatore completo ( dove lo prendi a 120€ ?? ) 2) non hai nulla ........ puoi ripiegare sulle soluzioni complete che prevedono nella confezione => cellulare , GPS , scheda , supporto per auto , software ; ci sono a partire da 240€ e anche a questa cifra non prendi nessun navigatore conta poi che in entrambi i casi hai il meglio che il mercato offre : TomTom5 oppure Route66 Mobile 7 . E a fine viaggio non devi imboscare da qualche parte il navigatore , perchè il cell lo porti sempre con te . P.S. .... "100 euro ( ) per il software".... questa , dai ....... ![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() Scusate l'off-topic. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:38.