|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Planet Earth
|
BIOS-Lock String !!!!!!! ASUS A7N8x-E Deluxe
Ciao ragazzi, stavolta l'ho combinata G R O S S A !
![]() ![]() Posseggo la mb in oggetto, con il bios 1013. Avevo dei problemi perchè il PC non si avviava quando all'accensione era collegate determinate periferiche USB - in particolare un HUB 7 porte - ) . Allora ho deciso di downgradare alla vers 1008, il procedimento l'ho già fatto altre volte senza problemi, ma stavolta qualcosa è andato storto....il PC si è riavviato e mi sono trovato la schermata del bootblock di Award che cercava di accedere al floppy per trovare il file "awdflash.exe". Nessun problema, preparo un floppy con il file in questione e la rom 1008 del bios. Durante il flashing della rom mi compare il messaggio "The program file's Bios-Lock String does not match with your system ". Allora provo con la rom 1013 (quella che avevo sù quando è successo il danno), ma nulla stesso problema. Nessuna delle versioni del BIOS presenti sul sito della ASUS sembrano andare bene!!!! ![]() Cercando in rete ho letto di gente che ha avuto problemi simili, ma con altre schede madri. Alcuni hanno risolto preparando un floppy con un autoxec.bat dove il programma awdflash viene richiamato con un parametro che forza la scrittura della ROM anche se la LOCK STRING è diversa. Purtroppo nel mio caso il procedimento è automatico, non posso inserire alcun parametro e l'unico file che il BootBlock esegue è "awdflash.exe", quindi è impossibile programmare un file batch. Sono ALQUANTO NEL PANICO ![]() ![]() Grazie a tutti! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
prova a inserire subito il cd originale della asus...
dovrebbe esserci il frashfree-bios che ripesca il bios originale dal cd... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Planet Earth
|
ragazzi...ho perso
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:11.