Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2006, 19:29   #1
gefri
Senior Member

L'Avatar di gefri

Iscritto dal: Feb 2002
Acquisto bicicletta

Quest'anno vorrei acquistare una bicicletta, e vorrei sapere se esiste in commercio qualche modello o tipologia che sia un ibrido tra una mountain bike e una da strada classica: una bici resistente sulle strade bianche / campagna (non necessito di ammortizzatori bitubo, brembo serie oro e gomme chiodate, per intenderci), ma che non sia faticosa come appunto una mountain per strada; esiste qualcosa?

edit: guardamo qui, giù fanno testa o croce tra maserati e jaguar e io mi compro la bici, che vita di banana
gefri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2006, 11:22   #2
Effetredici
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gefri
Quest'anno vorrei acquistare una bicicletta, e vorrei sapere se esiste in commercio qualche modello o tipologia che sia un ibrido tra una mountain bike e una da strada classica: una bici resistente sulle strade bianche / campagna (non necessito di ammortizzatori bitubo, brembo serie oro e gomme chiodate, per intenderci), ma che non sia faticosa come appunto una mountain per strada; esiste qualcosa?

edit: guardamo qui, giù fanno testa o croce tra maserati e jaguar e io mi compro la bici, che vita di banana
http://it.cannondale.com/bikes/06/ce/model-6AS8.html

o uno dei modelli inferiori anche non ammortizzati...
Effetredici è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2006, 11:29   #3
Fabiorayden
Member

L'Avatar di Fabiorayden

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Indendi una bici tipo questa?
Comunque non trascurare la scelta delle gomme, è importante, non farti imporre delle gomme che poi non vanno bene per le tue necessità.
Fabiorayden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2006, 11:34   #4
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
Quote:

innanzi tutto ciao.io pratico la mtb quindi sono un po' di parte
direi che dipende molto dal budget di cui disponi o comunque che hai preventivato.
per stare sui 300 euro max da decathlon trovi delle bici che loro chiamano mi pare "b'twin" che sono proprio l'ibrido che cerchi.
http://www.btwincycle.com/

hanno ruote intaglkiate da 1.9" circa di sezione e "sembrano" scorrevoli.
certo visto l'impiego previsto sono + robuste di una normale bici e dunque hanno di sicuro qualche chiletto in +,sono in alluminio e la fattura del telaio nn sembra male,in qualunque deca le trovi per vederle!

Ultima modifica di ironmanu : 09-04-2006 alle 11:37.
ironmanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2006, 11:44   #5
gefri
Senior Member

L'Avatar di gefri

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da ironmanu
innanzi tutto ciao.io pratico la mtb quindi sono un po' di parte
direi che dipende molto dal budget di cui disponi o comunque che hai preventivato.
per stare sui 300 euro max da decathlon trovi delle bici che loro chiamano mi pare "b'twin" che sono proprio l'ibrido che cerchi.
http://www.btwincycle.com/

hanno ruote intaglkiate da 1.9" circa di sezione e "sembrano" scorrevoli.
certo visto l'impiego previsto sono + robuste di una normale bici e dunque hanno di sicuro qualche chiletto in +,sono in alluminio e la fattura del telaio nn sembra male,in qualunque deca le trovi per vederle!
bruttine, ma sono proprio quello che cercavo ad un prezzo non eccessivo! grazie!
gefri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2006, 12:08   #6
Topomoto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Sono le cosiddette "city-bike"....praticamente mountain bike con cerchi da 28" e gomme non troppo tassellate.
Ottime sia su strada che sugli sterrati non impegnativi, e molto comode.
Le classiche bici da "passeggio veloce" insomma
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2006, 13:04   #7
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
approfitto del thread

che gomme uso su una mtb usata molto anche su strade asfaltate?

diciamo che 80% dei casi sono su asfalto, il resto su argini o sterrato
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2006, 13:08   #8
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

Quote:
bruttine, ma sono proprio quello che cercavo ad un prezzo non eccessivo! grazie!
si beh poi si tratta di gusti comunque dal vivo rendono meglio.
oppure ti rechi da qualsiasi meccanichetto di bici e con 150/200 euro ti porti a casa la classica city bike in alu (forse) che adesso fanno anche con forcella ammortizzata sempre cerchi da 28"
se cominci a guardare a roba ti cannondale,bianchi ecc... la qualità ma anche i prezzo avviamente salgono!
Old 09-04-2006, 14:08   #9
Fabiorayden
Member

L'Avatar di Fabiorayden

Quote:
Originariamente inviato da Ork
approfitto del thread

che gomme uso su una mtb usata molto anche su strade asfaltate?

diciamo che 80% dei casi sono su asfalto, il resto su argini o sterrato
Consigliarti delle gomme è difficile, ce ne sono tantissime e di tutti i prezzi.

Anch'io più o meno ho le tue percentuali di uso della mtb e generalmente cerco gomme da 1.95-2.00 che siano scolpite poco al centro (perchè vado poco su sterrato e scivolano meglio sull'asfalto) e un po' più ai lati (hanno più tenuta in curva).
Old 09-04-2006, 14:12   #10
Marteen1983
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Quote:
Quest'anno vorrei acquistare una bicicletta, e vorrei sapere se esiste in commercio qualche modello o tipologia che sia un ibrido tra una mountain bike e una da strada classica: una bici resistente sulle strade bianche / campagna (non necessito di ammortizzatori bituRbo, brembo serie oro e gomme chiodate, per intenderci), ma che non sia faticosa come appunto una mountain per strada; esiste qualcosa?

Ibrido naaaa, prendila Diesel

Biturbo fa schifo... molto meglio monoturbo o aspirata VTEC

Brembo per forza, sennò poi hai fading

Gomme chiodate?? Solo Bridgestone S03

SPAM
Marteen1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2006, 17:34   #11
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
mi chiedevo.....
ma quelle mb che si trovano negli ipermercati tipo auchan che sono sempre a 90 euro sono proprio cosi cesse?
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2006, 18:36   #12
Fabiorayden
Member

L'Avatar di Fabiorayden

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico
mi chiedevo.....
ma quelle mb che si trovano negli ipermercati tipo auchan che sono sempre a 90 euro sono proprio cosi cesse?
Dubito che quelle bici abbiano un buon telaio, sottoposte a sforzi il telaio potrebbe venarsi.
Se invece uno le usa come bici per semplici passeggiate dovrebbero resistere senza problemi.

I cambi che montano non sono granchè.
Old 09-04-2006, 18:39   #13
natural
Bannato

L'Avatar di natural

Città: Perugia
Quote:
mi chiedevo.....
Abbastanza, montano tutta componentistica scadente.
natural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2006, 18:50   #14
natural
Bannato

L'Avatar di natural

Io quando dovevo prendere la bici avevo lo stesso dubbio e avevo valutato anche la bottecchia che era quella che mi piaceva di più:

oppure anche questa però ha i rapporti da mtb, quindi in piano sarà lentina

Se di solito fai strade asfaltate però ti consiglio la bici da corsa
Old 09-04-2006, 19:29   #15
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
Originariamente inviato da natural

si ma scadente in che senso...

cioè se la prendo per uscirci una volta a settimana a cazzeggiare mi rimane il manubrio in mano?

ho visto cmq che meno cose ha meglio è...nel senso che quelle triammortizzate con cambio shimano turbo hanno cose tipo il cambio di plastica scarsa che se giri forte ti resta in mano..

mentre quelle monoammortizzate sono un po meglio...
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2006, 20:36   #16
Fabiorayden
Member

L'Avatar di Fabiorayden

Se esci per farti una passeggiata in un parco piano piano non ti rimane il manubrio in mano.

Invece se vai forte e prendi colpi (es. discesa presa molto veloce) il telaio ne risente, per non parlare della ruota...
Per quanto riguarda i cambi, si tratta di cambi poco precisi e gli ammortizzatori non pensare che ammortizzino molto.
Old 09-04-2006, 21:55   #17
natural
Bannato

L'Avatar di natural

Quote:
si ma scadente in che senso...

cioè se la prendo per uscirci una volta a settimana a cazzeggiare mi rimane il manubrio in mano?

ho visto cmq che meno cose ha meglio è...nel senso che quelle triammortizzate con cambio shimano turbo hanno cose tipo il cambio di plastica scarsa che se giri forte ti resta in mano..

mentre quelle monoammortizzate sono un po meglio...
Dipende da quello che ci devi fare, se ci fai una passeggiata alla settimana senza tante pretese vanno bene, come taelai non so dirti, penso che non si rompono, peseranno più della media di sicuro, per componentistica scadente intendo che di solito mettono sul manubrio le levette col nome, tipo shimano deore o boh, il resto mettono altre marche straiper economiche, le varie corone il pacco posteriore sono leghe che non son fate per un impiego stressante e i cambi di solito sono poco precisi e peggiorano con l'uso...
Gli ammortizzatori poi sono quanto di peggio ci possa essere, vanno a fine corsa subito quindi in discesa sterrata è peggio che non averli.

Per farti un esempio, il gruppo più economico della shimano da corsa (le mtb le conosco meno), cioè tutta questa roba, costa sui 400 euro :

Poi ci vuole il telaio, la forcella i cerchi i copertoni il manubrio la sella il reggisella e uno che te la monta...

Ora dimmi come fanno a proporre all'ipercoop (dove le ho viste sul serio) bici da corsa a 450 euro(forse meno)
Old 10-04-2006, 00:02   #18
Topomoto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Io quando dovevo prendere la bici avevo lo stesso dubbio e avevo valutato anche la bottecchia che era quella che mi piaceva di più:

oppure anche questa però ha i rapporti da mtb, quindi in piano sarà lentina

Se di solito fai strade asfaltate però ti consiglio la bici da corsa
La seconda sembra proprio una mtb, a giudicare dai cerchi
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2006, 08:13   #19
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

Quote:
vero!poi se uno la usa na volta al mese per la passeggiata della domenica va benissimo lo stesso.certo che sono quelle bici dove tipicamente:
-il cambio dopo poco nn cambia + bene
-la cassetta dei pignoni dietro nn gira perfettamente in asse
-ecc..
poi se si rompe qualcosa conviene buttarla perchè nn ha senso spendere 20-30 euro per i ricambi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos’è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian