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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 1368
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Acquisto bicicletta
Quest'anno vorrei acquistare una bicicletta, e vorrei sapere se esiste in commercio qualche modello o tipologia che sia un ibrido tra una mountain bike e una da strada classica: una bici resistente sulle strade bianche / campagna (non necessito di ammortizzatori bitubo, brembo serie oro e gomme chiodate, per intenderci), ma che non sia faticosa come appunto una mountain per strada; esiste qualcosa?
edit: guardamo qui, giù fanno testa o croce tra maserati e jaguar e io mi compro la bici, che vita di banana |
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#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Messaggi: 304
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Quote:
o uno dei modelli inferiori anche non ammortizzati... |
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#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
Messaggi: 1081
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Quote:
![]() direi che dipende molto dal budget di cui disponi o comunque che hai preventivato. per stare sui 300 euro max da decathlon trovi delle bici che loro chiamano mi pare "b'twin" che sono proprio l'ibrido che cerchi. http://www.btwincycle.com/ hanno ruote intaglkiate da 1.9" circa di sezione e "sembrano" scorrevoli. certo visto l'impiego previsto sono + robuste di una normale bici e dunque hanno di sicuro qualche chiletto in +,sono in alluminio e la fattura del telaio nn sembra male,in qualunque deca le trovi per vederle!
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"I Vitelli dei romani sono belli!" Ultima modifica di ironmanu : 09-04-2006 alle 11:37. |
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#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 1368
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 1229
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Sono le cosiddette "city-bike"....praticamente mountain bike con cerchi da 28" e gomme non troppo tassellate.
Ottime sia su strada che sugli sterrati non impegnativi, e molto comode. Le classiche bici da "passeggio veloce" insomma ![]() |
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Messaggi: 2390
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approfitto del thread
che gomme uso su una mtb usata molto anche su strade asfaltate? diciamo che 80% dei casi sono su asfalto, il resto su argini o sterrato |
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#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
Messaggi: 1081
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Quote:
oppure ti rechi da qualsiasi meccanichetto di bici e con 150/200 euro ti porti a casa la classica city bike in alu (forse) che adesso fanno anche con forcella ammortizzata sempre cerchi da 28" se cominci a guardare a roba ti cannondale,bianchi ecc... la qualità ma anche i prezzo avviamente salgono!
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"I Vitelli dei romani sono belli!" |
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#9 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Messaggi: 289
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Quote:
Anch'io più o meno ho le tue percentuali di uso della mtb e generalmente cerco gomme da 1.95-2.00 che siano scolpite poco al centro (perchè vado poco su sterrato e scivolano meglio sull'asfalto) e un po' più ai lati (hanno più tenuta in curva). |
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#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Messaggi: 3202
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Quote:
![]() Biturbo fa schifo... molto meglio monoturbo o aspirata VTEC ![]() Brembo per forza, sennò poi hai fading ![]() Gomme chiodate?? Solo Bridgestone S03 ![]() ![]() SPAM ![]() |
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 17091
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mi chiedevo.....
ma quelle mb che si trovano negli ipermercati tipo auchan che sono sempre a 90 euro sono proprio cosi cesse? |
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#12 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Messaggi: 289
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Se invece uno le usa come bici per semplici passeggiate dovrebbero resistere senza problemi. I cambi che montano non sono granchè. |
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#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
Messaggi: 1172
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#14 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
Messaggi: 1172
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Io quando dovevo prendere la bici avevo lo stesso dubbio e avevo valutato anche la bottecchia che era quella che mi piaceva di più:
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#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 17091
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Quote:
si ma scadente in che senso... cioè se la prendo per uscirci una volta a settimana a cazzeggiare mi rimane il manubrio in mano? ho visto cmq che meno cose ha meglio è...nel senso che quelle triammortizzate con cambio shimano turbo hanno cose tipo il cambio di plastica scarsa che se giri forte ti resta in mano.. mentre quelle monoammortizzate sono un po meglio... |
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#16 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Messaggi: 289
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Se esci per farti una passeggiata in un parco piano piano non ti rimane il manubrio in mano.
Invece se vai forte e prendi colpi (es. discesa presa molto veloce) il telaio ne risente, per non parlare della ruota... Per quanto riguarda i cambi, si tratta di cambi poco precisi e gli ammortizzatori non pensare che ammortizzino molto. |
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#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
Messaggi: 1172
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Gli ammortizzatori poi sono quanto di peggio ci possa essere, vanno a fine corsa subito quindi in discesa sterrata è peggio che non averli. Per farti un esempio, il gruppo più economico della shimano da corsa (le mtb le conosco meno), cioè tutta questa roba, costa sui 400 euro : ![]() Poi ci vuole il telaio, la forcella i cerchi i copertoni il manubrio la sella il reggisella e uno che te la monta... Ora dimmi come fanno a proporre all'ipercoop (dove le ho viste sul serio) bici da corsa a 450 euro(forse meno) |
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#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
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#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
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-il cambio dopo poco nn cambia + bene -la cassetta dei pignoni dietro nn gira perfettamente in asse -ecc.. poi se si rompe qualcosa conviene buttarla perchè nn ha senso spendere 20-30 euro per i ricambi
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