Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2006, 17:55   #1
ac12
Member

L'Avatar di ac12

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Brianza :)
Motheboard ECS + P4

Ciao a tutti. sono nuovo! premetto che sono un autodidatta di pc e sto imparando a smanettare un po con i vari pezzi e montarli e cose così.
quindi volevo sapere un paio di cose:
volevo aggiornare un vecchio p3 da 800mhs e su preistorica QDI Advance 10F di cui avevo tentato un overclock a 900 e 1ghz senza risultati stabili, così ho comprato una MOTHERBOARD ECS P4S5A P4 478 + PENTIUM 4 1800 a 50 euro nuova, secondo voi ho ricevuto una fregatura o ho fatto un buon acquisto?

La scheda madre mi viene consegnata con cpu e dissipatore montati quindi evito di dover montare il cpu, visto che ho letto che è facile piegare i piedini.
ma come cavolo la monto? (c'è qualcosa che va in sequenza montato prima di altri componenti o posso montarli a mio piacimento..e che precauzioni mi consigliate oltre al solito laccetto\polsino antistatico devo avere qualche precauzione particolare?

spero di non aver sbagliato thread e grazie a tutti!
ac12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2006, 20:50   #2
ac12
Member

L'Avatar di ac12

AH bene grazie domani mattina volo.. la scheda madre come vi sembra? e il prezzo? insomma ho fatot un buon affare o preso una fregatura?
Old 04-04-2006, 20:52   #3
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
la mobo non è un granchè...però a quel prezzo...

la cpu è Northwood? non dirmi che è un vecchio willammette...
MIKIXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 09:58   #4
ac12
Member

L'Avatar di ac12

non lo so..
queste sono le caratteristiche

P4S5A mainboard has a Socket 478 processor socket for Intel® Pentium® 4 type of processors supporting front side bus (FSB) speeds up to 400 MHz. This mainboard uses the SiS645 & SiS961 chipset which supports built-in AC97 Codec , 2 DDR + 2 SDR modules up to 2GB system memory, and provides Ultra DMA 33/66/100 function. This mainboard has one 4X AGP slot for highly graphics display, one AMR (Audio Modem Riser) slot to support Audio and Mo-dem application, and 10BaseT/100BaseTX Network Interface (optional). PROCESSORS Detail Intel® Pentium® 4 processor (478 pins) CHIPSET SiS645 & SiS961 Chipset XP4 Host/Memory controller with AGP4X North Bridge Single Chipset SiS® 961 MuTIOL Media I/O LPC I/O - ITE8705F System Hardware Monitor: Built-in ITE8705F LAN: MAC integrated in SiS® 961 & PHY on board (Optional) AC97 Audio Codec Compliant with AC97 2.1 specification MEMORY 2 DDR DIMM sockets and 2 DIMM sockets support (can not be used simultaneously) Two 184-pin DDR SDRAM (DDR200, DDR266) or Two 168-pin 3.3V SDRAM (PC100, PC133) Maximum: 2.0GB (DDR SDRAM or SDRAM) SYSTEM BIOS AMI 2MB Flash EEPROM Supports Plug and Play 1.0A, AMP 1.2, Multi Boot, DMI Full Support for ACPI revision 1.0 specification I/O INTERFACE Supports Plug and Play function PS/2 keyboard and PS/2 mouse connectors Dual USB Ports and LAN connectors (optional) One - EPP/ECP mode parallel port Two - 16550 high-speed serial I/O ports Audio Ports (Line-in, Line-out, Mic-in, CD-in and game port) Dual PCI IDE interfaces - support four IDE devices (PIO mode 4, DMA Mode 2, Ultra DMA 66/100) Supports 360K~2.88M Byte, 3 Mode FDDs or LS120 ATX Power Supply Connector ports, Headers and Others: IrDA header Front Panel MIC/Line-out header Two Extra USB header HDD LED, Reset Switch, Power Switch headers CPU and Case Fan headers LAN Card Wake Up Header RTC & BATTERY SiS® 961 built-in 256 bytes of CMOS SRAM With CMOS SRAM hardware clear jumper EXPANSION SLOTS 5 PCI slots, 1 AGP slot, 1 AMR slot FORM FACTOR ATX (305mm*244mm), 4 Layers
Old 05-04-2006, 14:01   #5
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

come pensavo...

è una mobo pitutsto economica...

purtoppo il chipset ha qualche problema di compatibilità con schede video realtivamente recenti (es. radeon 9600 e derivate)
Old 05-04-2006, 20:52   #6
ac12
Member

L'Avatar di ac12

ecco ke sfiga..
io ho una ge force fx 5700 da 128mb
Old 05-04-2006, 20:55   #7
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

provala...a me la 9600XT si inchiodava dopo pochi minuti di gioco...

nessun problema con una vecchia Matrox g400...

io avevo una MSI che montava lo stesso chipset della tua (Sis 645)
Old 06-04-2006, 16:06   #8
ac12
Member

L'Avatar di ac12

Quote:
Originariamente inviato da avafabio
se corri a comprare pc pratico ci sono delle sequense su come montare un pc in sicurezza se te lo spiego qua ti faccio un manuale.
4 edicole e la rivista non ci sta più.. cosnigli su un sito o un link che sia esaustivo ?
Old 07-04-2006, 11:04   #9
ac12
Member

L'Avatar di ac12

ho trovato una guida qua-
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian