|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
I VG più originali a cui avete mai giocato degli ultimi anni
Tanto per fissare una data direi di considerare quelli usciti dal 2000 in poi. E se volete spiegate perchè lo/i considerate originale/i e quando è/sono uscito/i.
Il primo che mi vien in mente è Sacrifice, un RTS che rispetta abbastanza i crismi per definirsi tale solo che si controlla un mago in terza persona... Pure il motore grafico era (quasi) rivoluzionario... E sfoggiava una non linearità invidiabile. E un giocone tra l'altro! Su Gamespot lo danno in data 5 novembre 2000. Lancio la palla a voi! ![]()
System of a Mario Ultima modifica di Jon Irenicus : 03-04-2006 alle 18:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
pontifex2
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
decisamente max payne... l'idea di lanciarmi in slow motion da tutte le parti ancora mi fa sentire un dio
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
hl2
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Beyond Good and Evil.
Ci sto giocando adesso, e... non so, mi riappacifica con il mondo. Sarà la scelta cromatica incentrata sul verde della protagonista Jade e il blu del mare e del cielo... E poi: è avventura, picchiaduro, e gioco di corse nello stesso tempo. Tre al prezzo di uno! Ho apprezzato moltissimo anche Aliens vs Predator 2: bellissimo il secondo livello dell'Alien, soprattutto l'inizio e la fine... chi ci ha giocato sa di cosa parlo!
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
|
Quote:
![]() ![]() Esaote (S-Scan, G-Scan, 2xOpera, 2XE-Scan, Artoscan), - World imaging: [pentax K10D] -da 21mm f3.2 limited, -fa 31mm f1.8 limited, -fa 50 f1.4, -da* 16-50mm f2.8, alcuni -m e altra roba, canon powershot A620, casio exilim Z60 [ My photos on flickr ] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Beyond Good & Evil e Scrapland
![]()
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Far Cry..mai vissuta una sensazione di libertà così
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cluj Napoca (RO)/Montevarchi
|
Aline Vs Predator 2. Decisamente. Anche Far cry.
NZXT H7Flow. P1500 285k Z890ROG 4090TufOC SB AE-5 PlusPE Noctua G2 2xM2 990PRO 2TB KoneEMP AsusFlare Diablo X-Figther LG C3 Oled EdS360DB Concluso felicemente con Razorx92 Gello JonIrenicus 4Sci Drakenest Loki73 xxxoc Vencienzo (utenti esemplari ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zancle
|
il più originale, anche se non recentissimo, è dungeon keeper
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
mmm occorre precisare cosa significa pe 'originali'.
Certi VG nominati, per quanto ottimi (Far Cry, Quake IV ecc) non credo abbiano nulla di originale, hanno il solito schema FPS: ammazza i cattivoni fino al cottivone finale. Personalmente di originali in questi ultimi tempi mi sento di citare: Deus Ex (per l'approccio al gioco, simil rpg, possibilità di scelta di comportamento), Postal (che non mi è piaciuto, ma sicuramente ha un approccio alle situazioni veramente originale), Morrowind (per l'assoluta e totale libertà di azione), Thief II (il padre di tutti gli stealth game) e ultimamente Sniper Elite (una simulazione di cecchinaggio veramente ben fatta, anche se a tratti un po' snervante). Dimenticavo Call Of Duty, una emozione e un coinvolgimento incredibile, come non farsi venire i lacrimoni sulle note e sulle parole della presentazione.
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA Ultima modifica di WebWolf : 05-04-2006 alle 18:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Up per Call of Duty, e ci metterei anche guild wars.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
medal of honour a.a. il primo gioco dove sembra di giocare a un film (quello di spielberg)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
pong e Fette Sau XXL spielen
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Genova
|
Direi Darwinia.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:41.