|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
DISCHI USB INVISIBILI
Salve
ho una main asus p5ld2 un piv 3200 e un disco sata 200 la macchina non mi vede i dischi usb per accedere al loro contenuto sono costretto a fere questa operazione : inserire il suporto usb (pen drive, lettore di mmc/sd/ etc) andare su start -pannello di controllo poi su strumenti di amministrazione poi su gestione computer quindi su gestione disco li' riesco a vedere il disco ma non ad entrarci per entrare devo fare : tasto destro sul disco che mi interessa poi clikko su "cambia lettera o percorso di unita'" poi su aggiungi poi scelgo un a lettera non usata , faccio ok poi di nuovo tasto destro sul disco clikko su apri ma da errore quindi clikko su esplora e per un istante mi visualizza il contenuto del disco , oi scompare allora io piu' furbo clicco "indietro" e solo cosi' riesco a vedere il contenuto del disco pero' succede che se io vado a copiare qualcosa , il sistema mi tronca i nomi degli oggetti che voglio copiare spero di essere stato chiaro i drivers sono quelli originali che aggio a ffa'??? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Ciao e Benvenuto!
Te lo fa con supporti che altrove funzionano? Quando li collegji fa il suono di nuova periferica collegata con l'iconcina in basso a destra? Collega un dispositivo e vai in gestione periferiche per vedere come è rilevato, può essere utile selezionare nel menù visualizza "periferiche per connessione". Usi le USB della mobo o quelle frontali o altre, del case? - CRL -
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Ciao e grazie de benvenuto......
anzi scusatemi se non ho salutato il forum con il mio primo post t spiego cosa succede nei dettagli l e porte usb sono quelle della mainboard (qualsiasi sia quelle dietro che quelle davanti) appena inserisco la pendrive o qualsiasi altra periferica di memorizzazione il windoz me lo segnala col suono , compare nella gestione periferiche ma appare senza volume le porte usb funzionano con altre periferiche non di massa tipo stampante etc etc in risorse del computer non avviene nulla devo pero' fare una premessa: questo sistema operativo era installato su un altra macchina ho sostituito tutto mainboard e hhdd fatto l'immagine con powerquest riversata sul nuovo hhdd reinstallato windoz di sopra selezionando "R" durante l'installazione(non la prima "r" per intenderci , ma la seconda ) avuto un po di problemi con l'installazione poiche' il pc si riavviava da solo risolti i problemi spulciando il file setuplog devo aver cancellato pero' alcuni files in c:\windows\system32\drivers alla fine il sistema va benissimo a parte questo problema delle periferiche usb di massa forse il problema sta in alcuni files non compatibili con la nuova mainboard aiutatemi voi a capire dove devo andare a sbattere la testolina grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
poi in gestione periferiche se faccio visualizza periferiche per connessione non mi riporta nulla
il pendrive me lo riporta solo su visualizza periferiche per tipo come unita' disco ma se faccio proprieta' su volumi non mi da nulla |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
E' probabile che tu abbia cancellato i driver delle USB. Vai sul sito della mobo, e scaricati i driver del Chipset, che in genere comprendono quelli dell'usb.
Le porte USB della mobo sono solo quelle del retro, quelle frontali sono del case, ed in genere sono più problematiche, parti dalle posteriori. - CRL -
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Giaa fatto
non cambia nulla neanche reinstallando windows come aggiornamento e ricaricando tutti i drivers della main cè' qualcosa che sta piu' a monte dei driver che da problemi nessuno ha un idea ? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
mi sa che nessuno è in grado di risolvere il mio problema.......
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:48.