|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
|
Backup autoinstallante
Salve a tutti.
Vorrei sapere se esiste un modo per creare una sorta di backup il più possibile autoinstallante di windows xp. Il risultato dovrebbe essere un dvd di avvio che inserito nel drive permetta di ripristinare la partizione di sistema col minor numero possibile di click da parte dell'utente. Questa cosa mi serve perchè ho degli amici disgraziati che sputtanano il sistema con una frequenza disarmante. E Usando un backup normale di True Image tramite il cd apposito sono in grado di far danni indescrivibili... Io vorrei fare un bel dvd che loro lo mettono dentro, riavviano il sistema e gli appare una finestrella che dice "Ripristinare sistema?". Cliccando su ok, il programma ripristina C: partendo da un'immagine contenuta nel dvd stesso. Esiste una soluzione, anche complicata, al mio problema? O almeno qualcosa comunque a prova di idiota. Meglio se il programma costa non troppo...
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
|
Tutti i programmi di immagine disco dovrebbero avere dei parametri a riga di comando... Potresti creare un disco di avvio FreeDOS e mettere nell'autoexec.bat o nel suo corrispondente il comando in questione...
Esempio http://ghosting.netfirms.com/switchesal.htm
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
|
In effetti è vero, non ci avevo pensato. Adesso indago su quali siano i comandi di Acronis Trueimage (era compreso in una nota rivista, se posso evitare di acquistare roba, preferisco).
Grazie della dritta, così vediamo se so ancora cavarmela con gli autoexec. E' dai tempi in cui facevo menù a scelta multipla con dos/win3.1 che non lo faccio....
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:25.

Raffo™ (io, non la birra) |
|