|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: nel mio mondo, saltuariamente dalle parti di Faenza
|
Is Berlusconi Mad? Ritratto di Berlusconi sulla Tv inglese
Is Berlusconi mad?
Published: 31 Mar 2006 By: Jonathan Miller http://www.channel4.com/news/special...ge.jsp?id=2079 Jonathan Miller per Channel 4 News (uno dei tg piu' seguiti in UK) propone un ritratto del nostro 'Prime Minister'... Il servizio e' passato ieri sera nell'edizione del C4 News, potete guardarlo QUI e farvi un'idea di come la nostra politica sia vista dal di fuori... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
ottima segnalazione
un'ulteriore conferma del prestigio e del grande impatto "positivo" che silvio ha dato sull'immagine dell'Italia nel mondo. che vergogna ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di sander4 : 01-04-2006 alle 10:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Ma gli inglesi sono notoriamente tutti comunisti!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Bellissima la presentazione: Romano Prodi, Silvio's Nemesis
![]() A parte tutto, gran bel servizio: ad essere sincero oltretutto alcune parti del discorso di B. a confindustria non le avevo mai viste sulla tv italiana, compresa la parte del "mi dia del lei". è triste e preoccupante vedere come il nostro prestigio all'estero, giorno dopo giorno, scompaia grazie a mr B. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
... mi chiedo perché la sinistra non abbia mai sbandierato questi servizi ai 4 venti (citizen berlusconi, "topolinia", i vari articoli della stampa estera,...) ...
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Mi dia del lei, però, ha del senso, in quanto Della Valle ha sempre preso delle confidenze con B che nessuno si prende, ovvero dargli del tu.
Quel discorso, in Italia è stata una buona cosa per B: molti dei suoi elettori hanno detto che "ha tirato fuori le palle". Secondo me è veramente indegno avere un pdc che si comporti in questo modo. L'alternativa Prodi, però, mi attrae sempre di meno...
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
|
Quote:
![]() Mi ha colpito una colonna di opinione del Newsweek, letta tempo fa, in cui il commentatore notava come il "fango" gettato su Berlusconi invece di rovinare la sua immagine pubblica ne aumentava la popolarità, e si chiedeva ironicamente se il fango non fosse "termale" ![]()
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Queste analisi profonde pari a quelle di "novella 2000" e "cronaca nera" di alcuni giornali esteri francamente mi fanno piuttosto ridere
![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ahimè..Bs ----------------------------------- Messaggi tot: 1000+
|
Quote:
certo più approfondite di tg4 e studio aperto... almeno qua non si parla di cani abbandonati..
11/2006-Inspiron6400 -t7200|2GB@533MHz|S-ATA 80gb@7200rpm|Ati X1400|9cell Battery||garanzia 3 anni On-Site NBD ex: Toshiba M30-154 (PERCHE' NON COMPRARE TOSHIBA..LEGGI QUI) + P4 2.8@3,2GHz 1MB L2, Gigabyte 915p-duo,1GB DDR400 DualCh, gF 6600gt 128MB GDDR3 + Canon Ixus50 + Creative Muvo^2 1.5GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
guarda caso documentari del genere sono fatti solo su berlusconi e sull'italia chissa perche'....
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Guarda che non basta essere un giornalista straniero per avere ex-cathedra il dogma dell'infallibilità. ![]() E' buon giornalismo dire "is Berlusconi mad?" No..è a livello di tabloid popolare ![]() L'economist quando ha voluto criticarlo lo ha fatto nel merito riportando dati e notizie e ho pure speso 3.5 euro per comprarlo e leggerlo.
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
forse ti e' sfuggita una cosa l'articolo non parla di italia e berlusconi ma semplicemente di lui come persona... un analisi su una persona, resta il fatto che se mi dici che e' giornalismo di 4 soldi mi piacerebbe sapere come reputi il giornalismo italiano... dato che una telenovella del genere in italia non passa in tv... ovviamente perche' in italia fanno giornalismo serio
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
In Italia ci sono bravissimi giornalisti come Capuozzo, la Gabanelli, Ettore Mo, Galli della Loggia, Sergio Romano, Caracciolo e potrei andare avanti ancora. E' serio dire che Berlusconi è "matto"? Si, se vuoi vendere qualche copia in più di cronaca vera o di qualche tabloid inglese che mette in terza pagina le donnine nude.. ![]() Le critiche ci stanno ma devono essere fondate su argomenti come fece l'Economist nei suoi due articoli in cui spiegavano la politica di Berlusconi...così è fare cattivo giornalismo dilettantesco per tirare su qualche soldino...
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: nel mio mondo, saltuariamente dalle parti di Faenza
|
Beh io ieri sera ho visto il servizio con relativa 'introduzione' del conduttore del tg.
Il pezzo e' stato presentato come un servizio ironico, infatti la premessa fatta dal conduttore si basava in gran parte sulle recenti affermazioni fatte dal nostro PM Berlusconi che si e' definito (ad esempio) 'Il Gesu Cristo della Politica' e le dichiarazioni fatte sui bambini e i comunisti ecc...ecc... Premesso che Channel 4 News e' un TG al pari di BBC News (almeno qui in UK), il servizio non cercava, secondo me, di ridicolizzare Berlusconi ma piuttosto la politica italiana e le imminenti elezioni politiche. Secondo me il servizio ci e' riuscito ed e' questo che mi lascia l'amaro in bocca, che appunto qua (e credo un po' ovunque al di fuori dell'Italia) la politica italiana appaia come una cosa ridicola, piena di 'scenette comiche' che i nostri politici sembrano tanto bravi a costruire... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Augusta
|
Quote:
Secondo me è inconcepibile che un ministro non parli almeno l'inglese, anche se ad alcuni anche l'italiano viene problematico.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:22.