|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
BOOT SUSE XP
Ciao a tutti, ho installata sul PC Linux SUSE 10 e Win XP (prima LINUX e poi XP), ora però non so come configurare il boot in modo tale che all'inizio mi venga richiesto quale sistema operativo voglio far partire.
Qualcuno sa dirmi come muovermi? Aspetto un consiglio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
era meglio se facevi il contrario.. prima windows e poi suse (poichè windows sovrascrive il bootloader senza chiedere il permesso).
adesso rimetti il cd di suse all'avvio fai come per installare, poi quando ti chiede che tipo di installazione fare... mi pare che c'è ripristina boot loader o qualcosa di simile.. altrimenti fai aggiorna sistema esistente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Che cavolo di sistema!!!
Siccome di LINUX non so nulla e vorrei cominciare ad imparare, vorre chiederti se sai dove trovo un sito con una raccolta di driver generici per ADSl, stampante,... Grazie mille ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
di solito i drivers sono già inclusi e suse dovrebbe riconoscerti l'hardware a dovere. le cose che causano maggiori problemi sono i modem usb, le schede video ATI (che finchè non ti serve il 3D vanno bene, altrimenti c'è un pò da lavorare) e gli scanner.
che modem hai? che scheda video? che stampante? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Scusa il ritardo nella risposta.
MODEM: DLink DSL-200 (USB) SCHEDA VIDEO: ATI Mobility Radeon 9700 STAMPANTE: HP PSC 1210 Per il modem ho trovato dei parametri, il problema è che non so come bisogna fare per inserirli e far poi riconoscere la periferica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
mmm hai hardware abbastanza problematico
![]() MODEM: il DLink DSL-200 si può installare con i drivers eciadsl (http://eciadsl.flashtux.org/index.php?lang=en) prova a vedere se con quello riesci SCHEDA VIDEO: ci sono i drivers ufficiali dell'ati (www.ati.com)... ma se non ti serve l'accelerazione 3D ti consiglio di non installarli (anche io ho un'ati ![]() STAMPANTE: se non te la riconosce da solo yast con ogni probabilità è uno dei 10 modelli di cui non esistono i drivers per linux ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:10.