|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Urka! La macchina Cigola!
La mia macchinina quando fa le curve , e, in special modo le retonde, cigola.
Il cigolio viene dalle ruote posteriori. L'ho portata in 3 centri FIAT differenti e tutti hanno detto che il problema è dei freni. O meglio, uno ha detto che il problema sono i nuovi freni della fiat che sono troppo duri, uno che i nuovi freni della fiat sono così perché ecologici ( ![]() Quale è la versione giusta? (che sono ecologici quindi piu duri e per metterli a posto bisogna limarli ?? o altro?) A me del cigolio non è che freghi poi molto.. tanto ho sempre la radio accesa.. ma voglio esser sicura non stia perdendo dei pezzi e che comunque non sia nulla di pericoloso. Qualche idea? ps. MAcchina è FIAT PANDA CROSS di Gennaio 2007 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
ammortizzatori ? in rotonda vengono sollecitati notevolmente
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
|
anche la mia Lanos cigolicchia alle basse velocità, sia in curva che rettilineo (max 20 km/h)...ma penso che o è il freno, quindi la pastiglia sfiora il disco, oppure è un cuscinetto...io non me ne preoccupo affatto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
Quote:
se da calda lo fa di più è perchè, scaldandosi, questi si dilatano un pò e sfregano di più. vai tranquilla. ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pordenone
|
Foto
![]() ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
Quote:
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() EDIT: anticipato ![]() Comunque lo fa pure a me sulla 100HP, solo che proviene dall'anteriore ed è un fischio che a finestrini chiusi si sente pochissimo. Forse è proprio come il tuo ![]() La storia delle "pastiglie ecologiche" non è falsa, anche sulla GPunto le nuove pastiglie senza mescola in piombo (o quello che è) fan rumore e fischiano. Ultima modifica di trecca : 20-12-2007 alle 13:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
La mia è color Arancio schocking
![]() Non credo siano ammortizzatori perché penso lo farebbe anche facendo dossi altrimenti. Comunque..grazie! Sono più tranquilla.. avevo il terrore di perdere le ruote per strada.. o di rimanere senza freni ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Non sono gli ammo, pure a me fischia sull'asfalto liscissimo senza dossi, non fischia neppure in frenata.... diciamo che si sente un po' a caso, a bassa velocità come ad andature più elevate... quindi proviene quasi certamente dalle pastiglie che sfregano. ![]() Ci farò dare un'occhiata comunque ![]() Ultima modifica di trecca : 20-12-2007 alle 13:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
vabbè, non conosco la panda nè tantomeno le varie versioni, ma come ho detto, il discorso non cambia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Forse sono i cavi del freno a mano che sono un pò troppo tirati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
|
sentissi la mia sui tornanti dei colli come cigola...
![]()
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
è un FIAT...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
ma come cazzarola si fa a dire di non preoccuparsene ???
Cioè non accadra' nulla ma se mi permettete e' un difetto che va risolto a meno che tutte le auto di qualsiasi marca non abbiano lo stesso problema. Ma che diamine ... proprio assistenza e competenza fiat senza dubbio ... ![]() Assurdo anche il fatto che tutti i pandisti riscontrino l'anomalia e se ne freghino... sara' mica serieta' e sinonimo di qualita' vero ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Di certo la porterò a far vedere visto che non è comunque una cosa normalissima. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Già.
p.s. se ti consola pure la 147 di un mio amico, dopo soli due annidi vita, è piena di cigolii e scricchiolii...sembra la casa degli orrori ![]()
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:17.