Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2006, 14:10   #1
Aieiebrazo
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
consiglio acquisto portatile editing video

allora devo acquistare un pc portatile in tempi brevi perchè voglio utilizzare un offerta universitaria (un pc per un cappucino) che mi da un finanziamento fino a 1200 euro rateizzabili.
ora il punto è questo: io volevo prendere un Mac perchè per l'editing e la stabilità del sistema non c'è èaragone con un pc. però se voglio prendere un mac devo per forza prendere un I book a 1.33ghz (o un po di meno adesso non ricordo) con una scheda video non eccezionale e una ram da 512 da espandere se voglio farci qualcosa con l'editing.
Dall'altra parte ho un pc con il nuovo netrino duo a 1.66ghz con un giga di ram 512 mega di scheda dedicata video e 100 giga di hard disk...il prezzo è di 1299 euro.
per uil mac tra una cosa e l'altra dovrei spendere 1000 euro e qualcosa se invece voglio il power book si va a finire sui 1600.
ORa vi chiedo consiglio. MEglio un ,ac anche se non potentissimo come l'ibook oppure un centrino duo a 1.66?
Vi ringrazio.
Ciao
Giacomo
Aieiebrazo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2006, 14:37   #2
Fervel
Member

L'Avatar di Fervel

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Enna
Quote:
Originariamente inviato da Aieiebrazo
allora devo acquistare un pc portatile in tempi brevi perchè voglio utilizzare un offerta universitaria (un pc per un cappucino) che mi da un finanziamento fino a 1200 euro rateizzabili.
ora il punto è questo: io volevo prendere un Mac perchè per l'editing e la stabilità del sistema non c'è èaragone con un pc. però se voglio prendere un mac devo per forza prendere un I book a 1.33ghz (o un po di meno adesso non ricordo) con una scheda video non eccezionale e una ram da 512 da espandere se voglio farci qualcosa con l'editing.
Dall'altra parte ho un pc con il nuovo netrino duo a 1.66ghz con un giga di ram 512 mega di scheda dedicata video e 100 giga di hard disk...il prezzo è di 1299 euro.
per uil mac tra una cosa e l'altra dovrei spendere 1000 euro e qualcosa se invece voglio il power book si va a finire sui 1600.
ORa vi chiedo consiglio. MEglio un ,ac anche se non potentissimo come l'ibook oppure un centrino duo a 1.66?
Vi ringrazio.
Ciao
Giacomo
Una video con 512 mb dedicati??? mi puoi dire il modello? Se vuoi io ti posso consigliare un Toshi: il Satellite m 40-281 circa 1500 eurozzi...oppure l' m40-282 facendogli aggiungere 512 mb di ram circa 1400 euro...
Personalmente ho l' m40-281, uso 3D studio max a tempesta con il mulo che scarica a 200 Kb/s e l'antivir attaccato e nn mi si blocca mai!!!
P.S. Need for speed MW mi và una freccia...!
Old 22-03-2006, 14:49   #3
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Se l'esigenza è l'editing video prendi un Centrino Duo, anche a 1.66 Ghz, visto il budget.
La vga prendila anche medio-scarsa.
Un giga di ram.
Disco veloce, almeno 5400rpm (i 7200 non li trovi preassemblati, a quel prezzo poi...).
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2006, 22:03   #4
!lorenzo!
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: piemonte
MACBOOK PRO 17" o POWERbook 17"
!lorenzo! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2006, 13:58   #5
Stop79
Junior Member

Ciao a tutti!
Anch'io devo acquistare un portatile x montaggi video. Qualcuno sa consigliare uno in particolare?
Stop79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2006, 15:24   #6
Fervel
Member

L'Avatar di Fervel

Quote:
Originariamente inviato da Stop79
Ciao a tutti!
Anch'io devo acquistare un portatile x montaggi video. Qualcuno sa consigliare uno in particolare?
Toshiba Satelllite A100-155 >>> 1600 euro
Old 25-03-2006, 17:27   #7
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
tempi brevi cosa vuol dire? perché se hai tempo max qualche mese puoi aspettare conferma che sui portatili sia attivabile la funzionalità di encoding hardware delle schede di nuova generazione dalle ati x1300 avivo in su che sarebbero 5 volte più veloci di un athlon fx. Cmq se vuoi rischiare ci sono modelli con centrino dual core e ati x1300 sotto i 1300€ come l'acer aspire 5622. Questa è solo un informazione nel caso non sapevi di questa funzionalità, essendo ancorada verificare, se punti tutto sulla cpu puoi spendere molto meno.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 25-03-2006 alle 17:54.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2006, 17:41   #8
Fervel
Member

L'Avatar di Fervel

Quote:
Originariamente inviato da !lorenzo!
MACBOOK PRO 17" o POWERbook 17"
per farci girare cosa...???
Old 25-03-2006, 17:45   #9
arturdent
Member

Iscritto dal: Jun 2005
tra m40-281 e A100-155?

mi occupo di video in modo semi-professionale (per dire che mi serve un po' di qualità ma non ho un afortuna da spendere perchèmi pagano random) e sono incerto tra questi due toshiba:
m40-281 e A100-155...
il primo è uscito già da un po' (e quindi mi sembra più testato ed affidabile) il secondo è più nuovo, anche troppo forse..
ho visto che si trovano a prezzi abbastanza simili..
arturdent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2006, 17:31   #10
Fervel
Member

L'Avatar di Fervel

Quote:
Originariamente inviato da arturdent
mi occupo di video in modo semi-professionale (per dire che mi serve un po' di qualità ma non ho un afortuna da spendere perchèmi pagano random) e sono incerto tra questi due toshiba:
m40-281 e A100-155...
il primo è uscito già da un po' (e quindi mi sembra più testato ed affidabile) il secondo è più nuovo, anche troppo forse..
ho visto che si trovano a prezzi abbastanza simili..
Senza ombra di dubbio: A100-155...costa 100 euro in più, ma processore e vga sono nettamente migliori (e te lo dice uno che ha il 281...!)
Old 27-03-2006, 00:06   #11
Stop79
Junior Member

Grazie x i consigli!
Stop79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian