|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Bicicletta: sorpasso a destra possibile?
In bicicletta è possibile sorpassare a destra un autoveicolo?
Potreste scrivermi l'eventuale legge che lo vieta o che lo consente? Thank's ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Mi pare tanto che non si possa... Per esempio ai semafori... Per lo meno, con le moto non si può, ne sono certo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
non si può
art 47 comma1 cds
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
ovviamente non si può, come qualsiasi altro veicolo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie per tutte le risposte
![]() Ho provato a cercare quell'articolo però mi trova la classificazione dei veicoli, è quello? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
si, nel senso che le biciclette sono classificate come veicoli nè + nè meno, quindi sottostanno alle regole del cds come gli altri
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]() Se l'autoveicolo accosta o sterza mentre lo stai sorpassando, so' dolori ![]() Anni fa ho steso un ciclista proprio mentre mi sorpassava mentre stavo andando piano in un controviale per girare a dx ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Perfetto, sono le risposte che cercavo
![]() Per via di un incidente che è successo ![]() Grazie ancora ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Certo , velocipedi e ciclomotori (50cc) devono SEMPRE circolare mantenendosi presso il margine destro della carreggiata e NON possono impegnare la carreggiata se non per svoltare a sinistra dove consentido.
Detto questo se il trafffico in carreggiata e' rallentato ciclomotori e velocipedi possono eseguire la manovra di SUPERAMENTO o SOPRAVANZAMENTO da destra (NON POSSONO ESEGUIRE IL SORPASSO) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Comunque ...
Art 143 Comma 2 http://www.cetris.it/cds/art/art143.htm Art 144 Comma 2 http://www.cetris.it/cds/art/art144.htm Riassumendo Bici, ciclomotori ed animali DEVONO SEMPRE stare presso il margine destro della carreggiata. Altre norme per la guida dei Velocipedi nelle strade sono indicate all' Art. 182 (tutti i commi) http://www.cetris.it/cds/art/art182.htm |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:11.