|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Problemi con il Raid 0
Salve a tutti,
ho un problema con i miei hard disk. Ho un Abit AN7 ed uso il controller silicon image 3112 della matherboard per realizzare un raid 0 con 2 hard disk sata maxtor da 80gb. Ultimamente ho spessissimo errori di lettura, mi è capitato spesso negli ultimi 2 anni che mi si avviasse lo scandisk all'avvio del sistema per risolvere piccoli problemi di sincronizzazione, ma stavolta sospetto che uno degli hard disk possa avere qualche settore danneggiato. Scandisk di windows mi corregge solo gli errori ma non mi pubblica nessun rapporto sui cluster. In passato usavo IBM fitness test ma non so se funziona anche con i dischi in raid. Che programma posso usare per fare una verifica approfondita ed avere un resoconto dettagliato? Grazie
Athlon XP2800 Barton,Abit An7,Abit Radeon 9600XT VIVO,DDR Mushkin PC3500 BH5 2x512Mb,Termaltake Pipe101+UFO9x9,Hd Maxtor 250GbSATA+80GbEIDE,DVD Plextor PX130A,DVD-RW Nec8X(ND-2500),Floppy Samsung,Case Enermax CS30881TAS+Noisetaker II,Ventole Enermax 2 8x8+1 12x12,Dissipatori Titan:HD,Chipset,GPU;Monitor LCD Hercules ProphetView,Casse CreativeInspire 6.1 6700,Quickcam Logitech,Mouse Microsoft LaserMouse6000,Tastiera Microsoft DigitalMediaPro,Stampante Canon S520,Connessione Fastweb 6Mbit |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:58.