|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
[HD S-ATA] Problema scheda madre
Ho una scheda madre ECS k8m800 v2.0; recentemente ho acquistato un Hard Disk Maxtor 300gb ata300.
Il problema è che l'HD non viene rilevato, nel senso che imposto il rilevamento come IDE, il boot si blocca sobito dopo il ram test; se imposto il rilevamento come RAID, invece, il boot va a buon fine, provo a installare win xp con F6, ma, giustamente, l'HD non viene rilevato. Ora ho portato l'HD in assistenza [l'ho comprato 3gg fa], ma il negoziante ha detto che in caso dipenda dalla mia scheda madre e non dall'HD qualora fosse rotto, la sostituzione con uno p-ata [cosa che vorrei a questo punto], non è possibile. Siccome temo che il responso dell'assistenza sarà positivo, e che il disco funzioni e dipenda dalla mia scheda madre, prima di svenderlo, posso fare qualcosa, o ho sbagliato qualcosa durante il tentativo di installazione?
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Quote:
Volevi dire SATA 300? Il tuo negoziante quando ti ha venduto l'hard disk ti aveva avvertito che si trattava di un SATA II ? Ricordagli che puoi appellarti anche al diritto di recesso con rimborso per incompatibilità hardware. Comunque il modo di farlo funzionare sulla tua mainboard con northbridge VIA VT8237 c'è: si sposta un jumper dietro il disco rigido e lo si fa funzionare come un SATA normale.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Il problema risiedeva esclusivamente nel cavo s-ata.
Ne avevo provati 2, quelli usciti in bundle con la scheda madre. L'HD funziona [il jumper l'avevo messo] Beh, che dire.... meglio così... Però che spavento....
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Quote:
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:54.