|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
ASUS.... difetto Monitor..... ed Assistenza......
Vi racconto l'inizio di una storia che sicuramente avrà un lungo seguito.
La settimana scorsa mi sono accorto che il monitor del portatile Asus M6842nelh) presenta una macchia bianca trasparente al centro. Pensando che quella macchia dipendesse da un problema passeggero, non mi sono allarmato, dopo 5 giorni mi son portato dal mio rivenditore di fiducia e questo mi ha detto che il difetto è interno al monitor e per farla sparire necessiterebbe la sostituzione del Monitor. Essendo in garanzia, l'ho acquistato da 10 mesi, ho chiamato il numero dell'assistenza ASUS prospettandogli il difetto, il Tecnico con cui ho parlato dopo avermi ascoltato mi ha richiesto alcune foto, il numero seriale del portatile ed un recapito telefonico, il tutto indirizzato all'e-mail support@asus.it. In giornata ho spedito il tutto, e tempestivamente, l'indomani mattina mi ha contattato l'assistenza ASUS dicendomi che il difetto non rientra in garanzia, in quanto sicuramente questo è dipeso da una pressione esterna, tesi sostenuta anche da altri tecnici di reparto . ![]() ![]() ![]() ![]() Dopo essere rimasto un tantino sconcertato, ho insistito con il tecnico sostenendo che è strano non far rientrare un danno in garanzia basandosi solo sulla visione di alcune foto, la mia insistenza ha portato a concordare l'invio del portatile presso la loro assistenza. Lo stesso verbalmente mi ha ribadito che se il danno non rientrasse in garanzia, avrebbero mandato la fattura. Il tutto è già stato prospettato al mio Avvocato, infatti se loro dopo l'invio del portatile, dovessero rimanere sulla loro tesi inevitabilmente dovremmo citarli in giudizio per quello che ho raccontato. Sinceramente sono rimasto molto deluso nei confronti dell'ASUS, infatti pensavo che con i suoi clienti si comportasse n'attimino con più serietà. Nella speranza che questa storia finisca bene per me, vorrei sapere chi ha avuto spiacevoli inconvenienti con questi signori. Ultima modifica di dadotratto : 17-02-2006 alle 20:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
e dai!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Non è vero che fa pena...a parte che è sempre questione di fortuna, l'assistenza asus è nella media, nn come dell ma nemmeno come acer.
Per il danno è normale che una compagnia come asus cerchi dei riscontri del genere, avrebbero potuto farlo anche una toshiba, hp, acer ecc, poi dipende anche da che tecnico t è capitato, magari poteva capitartene uno che se ne sbatteva e lo faceva passare tranquillamente in garanzia Ciauz
![]() |
#8 | |
|
Quote:
L'assistenza Asus non sará penosa cosí come quella di altre marche (Acer per esempio), ma questi episodi denotano una scarsissima serietá (fotografie dell'lcd? e che sono obbligato ad avere una macchina digitale?) e che stanno al limite dell'onestá. Ma da quando le assistenze possono dipendere dalla fortuna? ma daaaiiii ![]() Ultima modifica di Lutra : 21-02-2006 alle 11:42. |
|
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Da sempre tranne dell è una questione di fortuna
![]() Per il resto concordo che sono episodi deprecabili, che nn dovrebbero mai accadere, soprattutto se il note nn presenta danni esterni e confermi che il danno nn è accidentale
![]() |
#10 | |
|
Quote:
sono le marche che offrono garanzie a prova di bomba. |
|
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Ho visto conpiaciuto che leggere determinati comportamenti assunti da parte di collaboratori dell'assistenza di un marchio come l'ASUS, abbia lasciato anche voi un tantino sconcertati.
Non vado oltre con i giudizi in quanto penso che la richiesta delle foto e la prima negazione sia una decisione soggettiva di un tecnico (poco serio) che non è in linea con cio' che l'ASUS rappresenta. Nel momento in cui affrontero' il problema, inviando il notebook, allora mi sentiro' in grado di poter dare dei giudizi. Nella speranza che tutto vada bene, ringrazio tutti. Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Già tutt'altro...Bisognerebbe avere un avvocato da passeggio
![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Ferrara-prov, ma il cuore e' dove c'e' lu mare, lu sule lu ventu.-
|
voglio dire anche io una cosa su asus.
ho un asus centrino sn1 con problemi al monitor. l'ho mandato in assistenza , preventivo di 360 euro circa, ho rifiutato ma ho pagato per spedirlo, assicurazione e ritorno, circa 100 euro in tutto.- so per certo che e' l'inverter, quanto puo' costare un inverter ad aus? esageriamo? diciamo 20-40 dollari? detto inverter non si trova, ne' asus lo vende separatamente. personale di isg, responsabile, mi ha detto che asus adotta quella politica, non da l'inverter, ma tutto il monitor!!! mai piu' asus in vita mia. p.s. quando mandai il portatile vi era ancora garanzia, ma era stato aperto il monitor , ma poi richiuso, nota bene, solo 2 viti, ma su questo hanno ragione, deve arrivare integro e mi sta bene, ma che per un pezzettino che costa cosi poco non devono chiedere 360 e passa euro!!!!! vorrei inviare una lettera ad asus, casa madre, ma non riesco, ho scritto ad asus italia e non ho avuto risposta. Voglio dire che secondo loro era l'lcd andato e non l'inverter, come scritto sul preventivo da me rifiutato, quando ho parlato col tecnico , al telefono mi ha detto che e' l'lcd e che l'inverter non ha nulla, io , con altro l'lcd uguale ho fatto la prova ed il risultato e' lo stesso. Somo poi cosi bravi all'asus? forse superficiali? forse.........? spero che qualcuno di asus legga o qualcuno vicino a questi Signori riferisca e se hanno dignita' che rispondano. ces53 p.s. quanto sopra lo avevo scritto sul form, assistenza asus che delusione.... bene, oggi, 21/02/2006 sto aspettando l'inverter, trovato dopo quasi 2 anni, pagato solo 25 dollari all'estero. vi sapro' dire se funziona. ho scritto anche in altri forum propriop dell'asus, ho scritto alla asus in italia, all'estero , ma MAI ho avuto una risposta!!! Ancora che delusione!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
|
Quote:
Insomma, per esperienze dirette, e come giá detto da altri iscritti al forum... se la mancanza del notebook causa problema hw anche solo per un giorno vi fa la differenza... perché rischiare? ergo: Dell, Ibm/Lenovo, Apple... |
|
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque, speriamo che il risultato sia quello di vedere l'LCD riparato, ed avendo la coscenza pulita su eventuali urti o altro, ho sempre la speranza che il tecnico con cui ho parlato (MATTEO) si accorga che effettivamente il difetto non sia successo per colpa del cliente ma da un difetto dell'LCD. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Ferrara-prov, ma il cuore e' dove c'e' lu mare, lu sule lu ventu.-
|
arrivato oggi l'inverter, montato, funziona.
pagato 35 dollari in singapore!!!!!!!!!!!! alla assistenza asus mi avevano chiesto 360 euro avevo rofiutato ma pagato 80-90 euro tra preventivo rifiutato, spedizione andata e ritorno, assicurazione. ora che dovrei dire a quei bei signori? ces53 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano & Cosenza
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
a distanza di una settimana, la EMTS di Vicenza mi ha sostituito l'LCD senza chiedere, dubitare o altro in merito alla rottura. Perfetti...............
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:29.