Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2006, 20:37   #1
dadotratto
Senior Member

L'Avatar di dadotratto

Iscritto dal: May 2000
ASUS.... difetto Monitor..... ed Assistenza......

Vi racconto l'inizio di una storia che sicuramente avrà un lungo seguito.

La settimana scorsa mi sono accorto che il monitor del portatile Asus M6842nelh) presenta una macchia bianca trasparente al centro.

Pensando che quella macchia dipendesse da un problema passeggero, non mi sono allarmato, dopo 5 giorni mi son portato dal mio rivenditore di fiducia e questo mi ha detto che il difetto è interno al monitor e per farla sparire necessiterebbe la sostituzione del Monitor.

Essendo in garanzia, l'ho acquistato da 10 mesi, ho chiamato il numero dell'assistenza ASUS prospettandogli il difetto, il Tecnico con cui ho parlato dopo avermi ascoltato mi ha richiesto alcune foto, il numero seriale del portatile ed un recapito telefonico, il tutto indirizzato all'e-mail support@asus.it.

In giornata ho spedito il tutto, e tempestivamente, l'indomani mattina mi ha contattato l'assistenza ASUS dicendomi che il difetto non rientra in garanzia, in quanto sicuramente questo è dipeso da una pressione esterna, tesi sostenuta anche da altri tecnici di reparto . ragion per cui se avessi voluto riparare il portatile, essendo un danno fuori garanzia, l'avrebbero fatto con fatura

Dopo essere rimasto un tantino sconcertato, ho insistito con il tecnico sostenendo che è strano non far rientrare un danno in garanzia basandosi solo sulla visione di alcune foto, la mia insistenza ha portato a concordare l'invio del portatile presso la loro assistenza. Lo stesso verbalmente mi ha ribadito che se il danno non rientrasse in garanzia, avrebbero mandato la fattura.

Il tutto è già stato prospettato al mio Avvocato, infatti se loro dopo l'invio del portatile, dovessero rimanere sulla loro tesi inevitabilmente dovremmo citarli in giudizio per quello che ho raccontato.
Sinceramente sono rimasto molto deluso nei confronti dell'ASUS, infatti pensavo che con i suoi clienti si comportasse n'attimino con più serietà.

Nella speranza che questa storia finisca bene per me, vorrei sapere chi ha avuto spiacevoli inconvenienti con questi signori.

Ultima modifica di dadotratto : 17-02-2006 alle 20:40.
dadotratto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2006, 19:04   #2
dadotratto
Senior Member

L'Avatar di dadotratto

up
Old 20-02-2006, 01:14   #3
dadotratto
Senior Member

L'Avatar di dadotratto

e dai!!!
Old 20-02-2006, 08:12   #4
dOnDa
Senior Member

L'Avatar di dOnDa

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
nessuno?
Old 20-02-2006, 19:12   #5
dadotratto
Senior Member

L'Avatar di dadotratto

Quote:
Originariamente inviato da dOnDa
nessuno?
?
Old 20-02-2006, 19:27   #6
Bobbes
Member

L'Avatar di Bobbes

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da dadotratto
...Sinceramente sono rimasto molto deluso nei confronti dell'ASUS, infatti pensavo che con i suoi clienti si comportasse n'attimino con più serietà.

Nella speranza che questa storia finisca bene per me, vorrei sapere chi ha avuto spiacevoli inconvenienti con questi signori.
sinceramente io non ho preso in considerazione l'asus perché ho sentito che l'assistenza fa pena... mi piacciono molto, ma questa cosa mi fa storcere il naso, e quello che hai raccontato tu ancora di piu
Bobbes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 20:02   #7
boston2058
Senior Member

L'Avatar di boston2058

Iscritto dal: Apr 2005
Non è vero che fa pena...a parte che è sempre questione di fortuna, l'assistenza asus è nella media, nn come dell ma nemmeno come acer.
Per il danno è normale che una compagnia come asus cerchi dei riscontri del genere, avrebbero potuto farlo anche una toshiba, hp, acer ecc, poi dipende anche da che tecnico t è capitato, magari poteva capitartene uno che se ne sbatteva e lo faceva passare tranquillamente in garanzia
Ciauz
Old 20-02-2006, 21:20   #8
Lutra

Quote:
Originariamente inviato da boston2058
Non è vero che fa pena...a parte che è sempre questione di fortuna, l'assistenza asus è nella media, nn come dell ma nemmeno come acer.
Per il danno è normale che una compagnia come asus cerchi dei riscontri del genere, avrebbero potuto farlo anche una toshiba, hp, acer ecc, poi dipende anche da che tecnico t è capitato, magari poteva capitartene uno che se ne sbatteva e lo faceva passare tranquillamente in garanzia
Ciauz

L'assistenza Asus non sará penosa cosí come quella di altre marche (Acer per esempio), ma questi episodi denotano una scarsissima serietá (fotografie dell'lcd? e che sono obbligato ad avere una macchina digitale?) e che stanno al limite dell'onestá. Ma da quando le assistenze possono dipendere dalla fortuna? ma daaaiiii

Ultima modifica di Lutra : 21-02-2006 alle 11:42.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 21:40   #9
boston2058
Senior Member

L'Avatar di boston2058

Da sempre tranne dell è una questione di fortuna
Per il resto concordo che sono episodi deprecabili, che nn dovrebbero mai accadere, soprattutto se il note nn presenta danni esterni e confermi che il danno nn è accidentale
Old 20-02-2006, 21:48   #10
Lutra

Quote:
Da sempre tranne dell è una questione di fortuna
Per il resto concordo che sono episodi deprecabili, che nn dovrebbero mai accadere, soprattutto se il note nn presenta danni esterni e confermi che il danno nn è accidentale
Dell, Ibm, Apple...
sono le marche che offrono garanzie a prova di bomba.
Old 20-02-2006, 22:39   #11
dadotratto
Senior Member

L'Avatar di dadotratto

Ho visto conpiaciuto che leggere determinati comportamenti assunti da parte di collaboratori dell'assistenza di un marchio come l'ASUS, abbia lasciato anche voi un tantino sconcertati.

Non vado oltre con i giudizi in quanto penso che la richiesta delle foto e la prima negazione sia una decisione soggettiva di un tecnico (poco serio) che non è in linea con cio' che l'ASUS rappresenta.

Nel momento in cui affrontero' il problema, inviando il notebook, allora mi sentiro' in grado di poter dare dei giudizi.

Nella speranza che tutto vada bene, ringrazio tutti.

Quote:
Ciauz
Inutile ripetermi discolpandomi sul difetto dell'LCD in quanto sarei di parte, ma vorrei sapere quel tecnico di fronte ad una richiesta fatta da un legale sui motivi che hanno spinto l'assistenza ASUS a non far rientrare il difetto in garanzia come avrebbe risposto.
Old 20-02-2006, 23:32   #12
boston2058
Senior Member

L'Avatar di boston2058

Già tutt'altro...Bisognerebbe avere un avvocato da passeggio
Old 21-02-2006, 11:32   #13
ces53
Senior Member

L'Avatar di ces53

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Ferrara-prov, ma il cuore e' dove c'e' lu mare, lu sule lu ventu.-
voglio dire anche io una cosa su asus.

ho un asus centrino sn1 con problemi al monitor.
l'ho mandato in assistenza , preventivo di 360 euro circa, ho rifiutato ma ho pagato per spedirlo, assicurazione e ritorno, circa 100 euro in tutto.-

so per certo che e' l'inverter, quanto puo' costare un inverter ad aus? esageriamo? diciamo 20-40 dollari?
detto inverter non si trova, ne' asus lo vende separatamente.
personale di isg, responsabile, mi ha detto che asus adotta quella politica, non da l'inverter, ma tutto il monitor!!!
mai piu' asus in vita mia.
p.s.
quando mandai il portatile vi era ancora garanzia, ma era stato aperto il monitor , ma poi richiuso, nota bene, solo 2 viti, ma su questo hanno ragione, deve arrivare integro e mi sta bene, ma che per un pezzettino che costa cosi poco non devono chiedere 360 e passa euro!!!!!
vorrei inviare una lettera ad asus, casa madre, ma non riesco,
ho scritto ad asus italia e non ho avuto risposta.

Voglio dire che secondo loro era l'lcd andato e non l'inverter, come scritto sul preventivo da me rifiutato, quando ho parlato col tecnico , al telefono mi ha detto che e' l'lcd e che l'inverter non ha nulla, io , con altro l'lcd uguale ho fatto la prova ed il risultato e' lo stesso. Somo poi cosi bravi all'asus? forse superficiali? forse.........?
spero che qualcuno di asus legga o qualcuno vicino a questi Signori riferisca e se hanno dignita' che rispondano.
ces53

p.s.
quanto sopra lo avevo scritto sul form, assistenza asus che delusione....
bene, oggi, 21/02/2006 sto aspettando l'inverter, trovato dopo quasi 2 anni, pagato solo 25 dollari all'estero.
vi sapro' dire se funziona.
ho scritto anche in altri forum propriop dell'asus, ho scritto alla asus in italia, all'estero , ma MAI ho avuto una risposta!!!

Ancora che delusione!!!
ces53 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 11:37   #14
dOnDa
Senior Member

L'Avatar di dOnDa

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
mi sa che tocca buttarsi su dell
Old 21-02-2006, 11:56   #15
Lutra

Quote:
Originariamente inviato da dOnDa
mi sa che tocca buttarsi su dell
Qualcuno tende a spiegare tutte queste segnalazioni di pessima assistenza da parte di Acer e Asus giustificandole che essendo le aziende che vendono piú laptop in Italia, allora in proporzione ci sono piú computer difettati e piú clienti non soddisfatti del servizio. Peccato che il ragionamento non sta in piedi in quanto se Acer e Asus vendono molto di piú delle altre (quindi piú $$$) allora non si capisce perché non debbano avere una assistenza al minimo accettabile (come altre aziende e che vendono una frazione di Asus e Acer).

Insomma, per esperienze dirette, e come giá detto da altri iscritti al forum... se la mancanza del notebook causa problema hw anche solo per un giorno vi fa la differenza... perché rischiare? ergo: Dell, Ibm/Lenovo, Apple...
Old 21-02-2006, 20:54   #16
dadotratto
Senior Member

L'Avatar di dadotratto

Quote:
Già tutt'altro...Bisognerebbe avere un avvocato da passeggio
io credo che rivendicare i propri diritti quando si ha ragione, è sempre na cosa giusta. Quando tra gli amici e le persone + care si hanno anche Avvocati, allora la cosa diventa + facile.

Comunque, speriamo che il risultato sia quello di vedere l'LCD riparato, ed avendo la coscenza pulita su eventuali urti o altro, ho sempre la speranza che il tecnico con cui ho parlato (MATTEO) si accorga che effettivamente il difetto non sia successo per colpa del cliente ma da un difetto dell'LCD.
Old 22-02-2006, 18:47   #17
ces53
Senior Member

L'Avatar di ces53

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Ferrara-prov, ma il cuore e' dove c'e' lu mare, lu sule lu ventu.-
arrivato oggi l'inverter, montato, funziona.
pagato 35 dollari in singapore!!!!!!!!!!!!

alla assistenza asus mi avevano chiesto 360 euro

avevo rofiutato ma pagato 80-90 euro tra preventivo rifiutato, spedizione andata e ritorno, assicurazione.

ora che dovrei dire a quei bei signori?
ces53
ces53 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2006, 22:07   #18
dadotratto
Senior Member

L'Avatar di dadotratto

Quote:
Originariamente inviato da ces53
avevo rofiutato ma pagato 80-90 euro tra preventivo rifiutato, spedizione andata e ritorno, assicurazione.

ces53
non mi quadra una cosa, quindi se dopo aver mandato il portatile in assistenza loro dovessero decidere che il diffetto è fuori garanzia mi toccherà pagare anche le spese?
Old 23-02-2006, 19:28   #19
sgabriels
Senior Member

L'Avatar di sgabriels

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano & Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da ces53
arrivato oggi l'inverter, montato, funziona.
pagato 35 dollari in singapore!!!!!!!!!!!!

alla assistenza asus mi avevano chiesto 360 euro

ces53
mi manderesti in privato il link del negozio online
sgabriels è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2006, 16:54   #20
dadotratto
Senior Member

L'Avatar di dadotratto

a distanza di una settimana, la EMTS di Vicenza mi ha sostituito l'LCD senza chiedere, dubitare o altro in merito alla rottura. Perfetti...............
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian