Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2006, 20:41   #1
people
Member

Iscritto dal: Dec 2005
amd 64 : 3700 sandiego X2 3800 manchester

quali dei due?

piattaforma:

enermax liberty 500W
dfi lanparty nf4
2gb ram team group ddr400 cas 2
hd sata 2
nvidia 7900 gtx 512
raffreddamento liquido

cosa mi consigliate anche in overclock
people è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2006, 20:44   #2
21-5-73
Senior Member

L'Avatar di 21-5-73

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
Opteron 165 Opteron 170 o se vuoi stare sul single Opteron 146
21-5-73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2006, 20:57   #3
(zar)sheva
Senior Member

L'Avatar di (zar)sheva

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Lainate(Mi)
Quote:
Originariamente inviato da 21-5-73
Opteron 165 Opteron 170 o se vuoi stare sul single Opteron 146
beh non scarterei a priori il sandi 3700(le nuove sigle salgono alla grande)
Old 20-03-2006, 21:00   #4
people
Member

bhe nn c'è la faccio con i prezzi ....o il sandiego 3700 single core o il dual core 3800 manchester
Old 20-03-2006, 21:05   #5
walter89
Senior Member

L'Avatar di walter89

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
3800x2 tutta la vita
Old 20-03-2006, 21:09   #6
(zar)sheva
Senior Member

L'Avatar di (zar)sheva

Quote:
Originariamente inviato da people
bhe nn c'è la faccio con i prezzi ....o il sandiego 3700 single core o il dual core 3800 manchester
guarda ho il san diego da due giorni e ragazzi fantastico!!!!
molti mi avevano consigliato x2 3800,chi l'opty e molti altri il 3700(sandy),dipende cosa devi dare se usi molto il multitasking meglio x2,se giochi soprattutto meglio sandiego\opteron,io ho impiegato dieci giorni a decidere fra quelli hai detto tu,ma alla fine e anche per una questione di dindini(tra x2 e gli altri due ci sono circa 60€ che non sono pochi)sono andato su quello che vedi in firma e per ora sono soddisfattissimo!!!
Old 20-03-2006, 21:09   #7
Dr House
Bannato

L'Avatar di Dr House

Iscritto dal: Aug 2005
in overclock è migliore il 3700, ma in un concetto + generale ovviamente il 3800 x2
Dr House è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2006, 21:20   #8
people
Member

veramente ho 78€ da spendere o da rimettere nel portafoglio esatto esatto la differenza fra questi due processori....ho un raffreddamento a liquido(che fra 4-5 mesi avra la peltier)...una nvidia 7900 gtx 512mb...per prima cosa non voglio creare un collo di bottiglia dovuto al procio alla mia scheda video(ho speso abbastanza e pagarla tanto per poi non sfruttarla a dovere mi sembra un insulto al mio portafoglio quindi capitemi se faccio una scelta accurata) seconda cosa raffreddamento a liquido...un buon overclock un buon overclock significa far salire il dual core....io voglio mettere a confronto i due processori in "single tasking" (si sa che in multi tasking e' meglio il dual core)

chi dei due la spunta?l

'uso che ne faccio io e' potenzialmente di calcolo multitasking lo faccio con un duron 700mhz 5 anni di vita!i problemi mi compaiono quando devo spostare file da un hd a un altro mentre sto scompattando un file rar o semplicemente accedendo agli hd...ma se devo navigare in internet oppure aprire un paio e non più prog di simulazione c'è la fa...figurati un procio moooolto più giovane

in sostanza mi servirebbe prima di tutto per grafica...gaming...calcolo pesante(simulazione di circuiti programmazzione codificare mp3 divx)....e infine il multitasking...che se c'è la fa un duron di 5 anni fa figurati un 3700 sandiego ...pero non sò bho!help me :'(

Ultima modifica di people : 20-03-2006 alle 21:23.
Old 20-03-2006, 21:26   #9
(zar)sheva
Senior Member

L'Avatar di (zar)sheva

Quote:
veramente ho 78€ da spendere o da rimettere nel portafoglio esatto esatto la differenza fra questi due processori....ho un raffreddamento a liquido(che fra 4-5 mesi avra la peltier)...una nvidia 7900 gtx 512mb...per prima cosa non voglio creare un collo di bottiglia dovuto al procio alla mia scheda video(ho speso abbastanza e pagarla tanto per poi non sfruttarla a dovere mi sembra un insulto al mio portafoglio quindi capitemi se faccio una scelta accurata) seconda cosa raffreddamento a liquido...un buon overclock un buon overclock significa far salire il dual core....io voglio mettere a confronto i due processori in "single tasking" (si sa che in multi tasking e' meglio il dual core)

chi dei due la spunta?l

'uso che ne faccio io e' potenzialmente di calcolo multitasking lo faccio con un duron 700mhz 5 anni di vita!i problemi mi compaiono quando devo spostare file da un hd a un altro mentre sto scompattando un file rar o semplicemente accedendo agli hd...ma se devo navigare in internet oppure aprire un paio e non più prog di simulazione c'è la fa...figurati un procio moooolto più giovane

in sostanza mi servirebbe prima di tutto per grafica...gaming...calcolo pesante(simulazione di circuiti programmazzione codificare mp3 divx)....e infine il multitasking...che se c'è la fa un duron di 5 anni fa figurati un 3700 sandiego ...pero non sò bho!help me :'(
beh secondo me ti sei risposto da solo, rimettiti i 78€ in tasca e fai la tua scelta
Old 20-03-2006, 21:44   #10
Re-voodoo
Senior Member

L'Avatar di Re-voodoo

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
Quote:
quali dei due?

piattaforma:

enermax liberty 500W
dfi lanparty nf4
2gb ram team group ddr400 cas 2
hd sata 2
nvidia 7900 gtx 512
raffreddamento liquido

cosa mi consigliate anche in overclock
dai un occhiata al thread che ho in sign
Old 20-03-2006, 22:00   #11
people
Member

mi parla di tutto e di più sul sandiego 3700+...mi può serbire grazie adesso mi servirebbe un thread sul dual core :P
Old 20-03-2006, 22:07   #12
Re-voodoo
Senior Member

L'Avatar di Re-voodoo

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
Quote:
mi parla di tutto e di più sul sandiego 3700+...mi può serbire grazie adesso mi servirebbe un thread sul dual core :P
guarda in giro su internet, non ne vale la pena per ora per il futuro non saprei, almeno che tu non usi il pc per programmi di grafica.
Old 20-03-2006, 22:10   #13
(zar)sheva
Senior Member

L'Avatar di (zar)sheva

il mio e' amore a prima vista :
SANDIEGO I LOVE YOU
Old 20-03-2006, 22:23   #14
people
Member

:|....no anche per grafica e fotoritocco...photoshop rulez...e le tiff mangiano un sacco di risorse specialmente quelle da 250 mb....il 3700 mi ha sempre affascinato ma il futuro e' sul multi tasking e multicore...si vede dall'ottimizzazione dei nuovi programmi verso questa tecnologia...ma il single core sembra essere decisamente up
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian