|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 834
|
vi prego aiutatemi, non so piu dove sbattere la testa!
ciao a tutti... io non ce la faccio piu con sta Alice.. (640)
ho semrpe un problema col router, va offline, pero la linea ADSL resta attiva , e' la parte PPP che esplode e mi dice user/passwd errati... e' anche venuto il tecnico telecom, ha confermato che la linea e' un po disturbata essendo al limite come distanza dalla centrale ma non perde pacchetti, e che il probelma sussiste nel provider... pero' come lo risolvo? se chiamo 187 mi dicono che e' la linea, se arriva il tecnico mi dice che e' il provider.... aiutatemi! posso settare il router in modo diverso? (tipo piu conservativo) (ps ho rimesso le user/pwd che si usano nella prima connessione .. ma non cambia molto) oppure mi date un consiglio ? a me serve una linea stabile! anche 640 ma stabile! ps il mio router e' un USR139 ADSL2+ 4-Port Router |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Messaggi: 10296
|
Ciao,
fermo restando il fatto che non conosco assolutamente USR 139, hai fatto qualche prova sia in PPPoA sia PPPoE, dato che alice permette entrambi i protocolli? Tieni presente che per Alice non serve username e password, qualunque cosa metti, non cambia nulla... Se il router lo permette, prova anche a forzare la modulazione (dovrebbe essere preimpostata su multimode). Tenta con G-DMT o G-LITE...
__________________
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 834
|
ok , si ho cambiato sia PPPoA sia PPPoE, lo so che user pwd non servono... pero quello e' il messaggio
![]() ADSL link UP .. .. PPP Down PPP error user/password not correct try later... ecc quindi dal log il link resta su (infatti non si spegne la luce adsl) ma la parte internet esplode .. (infatti si spegne la luce internet) altra cosa... succede sempre a ore simili tipo 19:50 - 20:10 sempre! e adesso anche alle 00:00 ...(e all 1.40 ero ancora la che provavo a collegarmi) nelle altre ore di solito succede rararmente ps sto valutango NGI con nuovo cavo steso da loro, consigli? (la signorina al telefono mi diceva di provare 3 mesi + stesura cavo pur mantenendo telecom, poi se tutto ok procedevo a disdire telecom e alice) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 306
|
Ciao ho letto il tuo appello disperato e ti dico che secondo me dovresti smettere di disperarti perché con ogni probabilità il problema non dipende da te. Anche io ho Alice adsl e per me mesi sono stato torturato dallo stesso problema: per 3 - 4 giorni dà l'errore e non si connette; poi improvvisamente si sblocca. Finché un giorno mi sono svegliato e ho visto che il segnale adsl mancava del tutto. Così ho chiamato il 187 e mi hanno detto che mi avrebbero fatto richiamare da un tecnico. L'indomani il tecnico mi ha chiamato chiedendomi se il problema sussisteva, ma il segnale era tornato e io ne ho approfittato per descrivergli le mie vicissitudini e sai cosa mi ha risposto? Parole sue: "A si, quello è il nostro server che ogni tanto si blocca e si impalla ma ora abbiamo cambiato una scheda e non dovrebbe più farlo". Infatti non ho più avuto problemi: mi si connette sempre. Quindi la colpa è dei server della Telecom e non di come tu imposti gli aggeggi... smetti di affannarti, puoi solo sperare di riuscire a entrare in contatto con un tecnico telecom che sia una persona seria.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 834
|
eheh lo so ma il problema sta che il tecnico mi ha gia detto che il problema dipende dal provider, e che li avrebbero risolti ma i problemi sussistono... e pagare un servizio cosi mi fa arrabbiare ancora di piu!!!
anche perche capita sempre nei momenti meno opportuni! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 42
|
Sappi che ngi potrebbe andarti anche peggio perche essendo una linea in fast non ha il controllo dell'errore e se te avessi perdita di pacchetti non ci sarebbe ritrasmissione, inoltre la linea gliela fornisce sempre telecom quindi se il problema è dei server ti rimarrebbe, l'unica cosa è che almeno ti saresti levato lo scrupolo di avere un cablaggio nuovo di zecca.
Per provare 3 mesi devi anticipare 224 euri... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 834
|
e allora che faccio? sono stanco di chiamare ogni santo giorno la telecom...
non posso chiedere a loro (telecom) un cavo dati? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 834
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
Messaggi: 6147
|
Ciao...
Anche io ho problemi con una Alice 4 Mega.... Non ho problemi di user/pwd errati ma ho frequenti disconnessioni nell'arco della giornata. I tuoi problemi li ho avuti molte volte quando usavo il 56K, ma era sempre colpa del server a cui mi collegavo, dopo un pò tornava tutto normale. Quindi, il mio consiglio è di distruggere le orecchie delle operatrici del 187, non tanto perchè loro ti aiutino a risolvere il problema, visto che nel 90% dei casi stanno lì a pettinare le bambole, ma piuttosto che per sfinimento passino la pratica ad un tecnico capace. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:49.