|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Freeware audio editor
Ho delle tracce audio che devo pulire da rumori (brusio) e alzare il volume in generale.
Sapete indicarmi un soft free o devo orientarmi verso uno commerciale??? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Non sono esperto però posso dirti che per la regolazione del volume va bene Gaim (freeware).
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ancona
|
Qualcosa come Audacity? Non so, magari ho detto una gran cazzata, ma non ci capisco niente di ste cose
![]()
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK----- Version: 3.1 GU d-(+) s:++>: a--- C++(+++)>+ UL P? L++>+++ E-(---) W++ N(+) o? k?> w O? M? V? PS++(+++) PE-(--) Y(+) PGP t- 5? X- R* tv+(++) b+(+++)>$ DI+ D+ G e h!>++ r- y? ------END GEEK CODE BLOCK------ |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Spostato in schede audio.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
|
X Pagostino
Per quello che devi fare Audacity va benissimo. E' un software di editing audio di base, facile da usare e con un'interfaccia abbastanza intuitiva. Inoltre è gratuito ed è pure in italiano. Leggi le FAQ e scarica la documentazione presente sul sito che è utile ad imparare tutte le principali funzioni del programma. Dopo aver importato il file audio nel programma ed aver selezionato la parte che vuoi modificare, per amplificare il volume e rimuovere il rumore di fondo devi solo applicare gli appositi filtri ("amplifica" e "rimozione rumore") che sono abbastanza facili da usare. La rimozione del rumore di fondo si applica in due step: bisogna prima campionare il "rumore" (in un punto, tipo l'inizio o la fine, dove si sente solo quello) e poi applicare realmente il filtro (che viene calibrato automaticamente in funzione del campionamento effettuato).
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:54.