|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Router per linea disturbata
Ciao a tutti, ho comprato un Netgear DG834G (fw:2.10.22) e devo dire che funziona bene se non fosse per quel problema che molti hanno con questo router di disconnessioni.La mia linea soffre un pochino di distanza dalla centrale e ho i seguenti valori 44-48 di attenuazione e 6-8 db di margine di rumore. La mia domanda è questa, esistono router ..diciamo meno sensibili del mio?
Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
sei sicuro che il margine di rumore non derivi da altre cause? per esempio hai controllato tutte le prese telefoniche e i filtri? perchè l'attenuazione è accettabile
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Ho controllato tutto e poi sono stati a casa mia anche i tecnici Telecom e mi hanno detto che cosi è il massimo che si può fare....
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Quote:
Ho fatto intervenire un tecnicoTelecom che, in mia presenza, ha fatto numerosi test, usando diversi Pc e diversi modem. Risultato: era il router Netgear che introduceva un "rumore" nella linea (lo faceva anche con la connessione ad 1 Mb, ma, in quel caso, il rumore introdotto non creava problemi) Ho acquistato un Atlantis Land ed ho eliminato "rumore" e disconnessioni. ciao
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Grazie per le informazioni, farò ancora un po' di prove e poi valuterò il cambio del router.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
Quote:
ma lol 6-8 db di margine di rumore. il margine è basso, molto se sei a 4 mega ringrazia di stare agganciato ogni tanto
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Vi dirò di piu':
Il router è connesso da ieri sera ed è tutta la mattina che mi da i seguenti valori: 48 di attenuazione e 1 db di rumore. Sembra essere stabile, chi lo capisce..... |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Quote:
Io, prima di cambiare il mio, ne ho provati due diversi, che il tecnico telecom aveva con sè. Ciao
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma gli hai detto che cosi' non può andare avanti?
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ma i tecnici hanno prima provato a collegare il router direttamente alla presa principale? senza telefoni collegati e senza filtri annessi?
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ho cambiato i server DNS del provider , ma credo che non influiscano sui dati di linea. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
Tempo di attività del sistema 04:11:35
Porta Stato Pacc.trasm. Pacc.ricev. Collisioni B/s trasm. B/s ricev. Tempo di attività WAN PPPoA 784517 1160915 0 14575 81246 04:10:47 LAN 100M/interi 1134335 789715 0 81964 15710 04:11:31 WLAN 11M/54M 0 0 0 0 0 00:00:00 Collegamento ADSL Downstream Upstream Velocità di connessione 2432 kbps 320 kbps Attenuazione linea 48 db 15 db Margine rumore 1 db 29 db Dati attuali |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
Mi sono accorto di una cosa, togliendo l'alimentazione del router e riattaccandola, i valori sono cambiati, ora il margine di rumore è 13. E' come se ogni tanto il router si inchioda su certi valori e non li aggiorna mai, succede anche per la velocità di connessione.
Boh...... |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
può darsi allora che sia un baco del firmware del router (anche la 1.01 del gt lo aveva): forse il valore che più si avvicina al valore vero è 13 db: in tal caso non c'e' da preoccuparsi
|
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
|
Io ho la versione 2.10.22, ma non vorrei che aggiornando alla 3.01.25(credo) nascano problemi.
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
se adesso è a posto perchè intervenire?
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Terni (X:316898.9 Y:4716966.7)
|
Velocità connessione 4832 kbps 320 kbps
Attenuazione linea 17 db 5 db Margine di rumore 29 db 31 db sono buoni come valori? io ho un DG834, non wireless, e' connesso da 6 mesi senza nessuna disconnessione (forse un paio di volte, ma per colpa mia...).
Mai considerare i particolari se non si e' capito l'insieme LA MIA GALLERIA ALTRE MIE FOTO Ho trattato con: Spyke sagomaccio luxo ABCletta Wolf3 stelite klimt78 tilet Andrea16v siemens Belzer... ed altri... |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
valori eccellenti
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Magenta
|
Riporto Up questo discussione.
Qualcuno ha esperienze di router wireless che abbiano migliorato la stabilità della loro ADSL? Lo avevo già chiesto qui ma non ho ricevuto risposte. A voi la parola, ciao
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:24.