|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
Due domande su Napster e WinMX
Ciao a tutti.
All'interno della tesi che sto, faticosamente, scrivendo dovrei aggiungere un accenno (e forse più) al file sharing. A questo proposito dovrei introdurre due righe sul fenomeno e spiegare brevemente i diversi sistemi di condivisioni. Mi servirebbe dunque capire due cose a proposito di Napster e WinMX. Tralasciando le caratteristiche di winmx riguardanti l'utilizzzo di server opennap e di downald multipoint, vorrei capire quali siano le differenze tra questi due sistemi. Cerco di chiarire: I miei dubbi rigurdano in particolare due aspetti. 1 Le differenze rigurado ai sistemi di ricerca. Napster aveva un server centrale attraverso il quale si ottevano i risultati delle ricerche. Questo perchè alla connessione tutti gli utenti mandavano al server un lista con i file posseduti (scusate il linguaggio atecnico, ma, come avrete capito, di queste cose ci capisco poco). Anche winmx funziona alla stessa maniera? 2 La trasmissione dei file. Come venivano trasmessi i file in napster? C'era una connessione diretta tra gli utenti o il server aveva un ruolo primario anche in quest'ambito funzionando da ponte tra i due utenti? Stessa cosa per winmx; come funziona (va?) la trasmissione? So che sembrano domande bislacche, ma sono informazioni importanti per la conclusione di questa stramaleddetta tesi. Grazie a tutti per le eventuali risposte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Dai.
Su, su, non siate timdi. Qualcuno dovrà pura sperne qualcosa. O dovevo forse postare nella sezione networking? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
controlla la tua mail
![]()
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:51.