|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Padova (Europa)
|
Canon 2S e Fuji S5600. diff. sostanziali?
Quali sono le differenze sostanziali tra la Canon S2 IS e la Fuji S5600?
Zoom 12X sulla Canon e 10X sulla Fuji Stabilizzatore (non so se mi serve, serve?) sulla Canon Sd sulla Canon e XD sulla Fuji Display ruotabile sulla Canon Ma poi? Nel senso cosa ha in piu' per giustificare i 100€ in piu'? ma soprattutto, sono davvero giustificati? Dico che a me interssano molto le foto panoramiche e zoomate e foto notturne.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: TO
|
i 100€ sono proprio nello stabilizzatore ,monitorino orientabile è piu grande..
giustificati???????...questo devi essere tu a dirlo,dipende dalle tue esigenze.. lo stabilizzatore serve specie in foto con lunga escursione ottica, il monitorino..puo essere utile in moltissime circostanze.. a favore la fuji ha una leggera prevalenza sugli iso,.. insomma direi che i 100 euro ci stanno tutti ,dipende da cosa vuoi dalla macchina .. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
|
per foto con poca luce, vai tranquillo su Fuji.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Mannaggia...
Non riesco proprio a decidermi. Son tutti gadget interessanti. Mettiamola cosi allora, Come qualità delle foto? soprattutto in notturno, ma anche in generale. I colori son fedeli?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
in notturna la 5600 offre qualcosina in piu sugli iso,niente di + di quello che potresti fare anche tu in post produzione...
personalmente io preferisco macchine che manomettano l'immagine il meno possibile,nel caso fuji ha un massiccio programma antirumore ,il piu delle volte rovina la foto da sola.. per il resto se scatti a bassi iso l'immagine è buona ed a dei bei colori.. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
la qualità è ottima e ti assicuro che fino a 400 iso con fuji hai poco rumore e tanti dettagli.
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Venezia
|
Quote:
Meglio poter decidere se e che cosa fare della foto e non essere costretti a subire delle iniziative volontarie della fotocamera.
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ma questa Canon come va in notturno?
Nel senso, fa dei bei paesaggi notturni, anche se meno della fuji?
il giorno in cui avrò smesso di imparare, sarà stato l'ultimo Ultima modifica di evl : 10-03-2006 alle 17:32. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Ma fai le stesse domande su 2 post ?????
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
personalmente penso che la migliore di questa categoria sia la sony h1..poi la canon is2,infine fuji ma solo perche non è stabilizzata ed ha un monitorino vergognoso...
la qualita' delle 3 macchine non si distacca di molto..direi che sono ottime tutte e 3,nessuna ha la prerogativa di fare cose che altre non fanno,come ho detto la fuji è superire sugli iso ,ma è merito di un programma antirumore ,che alcune volte puo rovinare una foto.. la canon e simile alla sony ,anche se le recensioni ..dimostrano che la h1 ha meno rumore,ma sono cose talmente piccole è impossibile scegliere la macchina x queste caratteristiche.. io direi di provarle impugnarle quella delle 3 ti agrata di + scegli, io presi la h1 perche aveva un grande monitor lcd (lo ritengo importamte)e perche la qualitaì costruttiva sony ,penso sia la migliore.. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
NO,
Di la sto chiedendo info sull'acquisto e sto ascoltando i consigli, tanto che la Fuji all'inizio non l'avevo neanche considerata, e chiedo anche alternative. Qui voglio capire bene la differenza tra la Canon 2S e la Fuji S5600
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Adesso guardero' anche la H1, ma ho già paura per il prezzo
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Con le Sony considera il diverso prezzo delle memorie rispetto alle SD.
Considera che le memorie sony a volte non sono compatibili nemmeno tra i due prodotto sony.
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Faccio un breve riassunto e infine chiedo un paio di cose.
La sony H1 è una buona macchina (i commenti sono molto positivi), ma per diversi motivi non corrisponde alle mie esigenze. A conti fatti sono indeciso tra Canon 2S Is e Fuji S5600. La canon ha praticamente tutto, ma ho dei dubbi che poi vorrei chiedere. La fuji è ottima sotto diversi aspetti (anche per il prezzo), fa delle buone foto in notturno, diciamo che come difetto principale ha le memorie XD e non ha il display orientabile (piu' tutte le altre cose, vabbè, ma voglio riassumere, altrimenti diventa un'odissea). I dubbi sono ancora questi: La fuji non ho ancora capito se fa video limitati solo dalla durata e se funziona lo zoom nelle riprese (video). e questa è la prima domanda. Per quel che riguarda la Canon: Come sono le foto in notturna? per notturno intendo non l'uso del flash, ma le riprese dei paesaggi di notte, quindi assolutamente senza flash e con cavalletto. Le fa come qualsiasi altra macchinetta da taschino o fa foto di qualità? Grazie Queste sono le ultime considerazioni che mi faranno prendere la decisione.
|
|
|
#15 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Per quanto riguarda lo zoom, puoi usarlo solo prima di iniziare la ripresa, poi rimane fisso.
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
Quote:
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Forse mi sono espresso male.
Volevo dire senza il flash, ma usando il cavalletto. In poche parole, il panorama di una città (tipo una veduta da un grattacielo della città) di notte, con tutti gli accorgimenti del caso, come si comporta la Canon? Meglio o peggio della Fuji? E quanto meglio o peggio? Spero di essermi spiegato bene. Gli altri fattori li ho compresi. Per il video allora con la Canon si puo' usare tranquillamente lo zoom, con la Fuji si imposta all'inizio e basta. Giusto? Detto questo resta solo da capire le domande fatte sopra, e poi direi che sono soddisfatto e non mi resta che scegliere.
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Se fotografi col cavalletto con tempi lunghi e bassi iso si comportano in maniera simile:
la differenza la noteresti, ad esempio, in una chiesa con poca luce e senza cavalletto dove gli iso alti più utilizzabili sulla Fuji farebbero la differenza |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Qui http://www.dcresource.com/reviews/ca...hot_s2-review/ ci sono delle foto in notturna del tipo che dici fatte con la S2.
|
|
|
#20 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
Quote:
con il treppiede, iso bassi, autoscatto, diaframma a circa f5.6 la resa è buono + o meno con tutte. in particolare impostare iso bassi per evitare hot pixel è la migliore idea. Quote:
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:40.