|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
|
è giunto il momento, ragazzi consigliatemi una macchina..
dopo anni e anni di frequentazione di questo forum è giunto il momento anche per me
Quest'anno, tra breve dovrei prendere una macchina, la mia prima..... Mi piacerebbe molto un fuoristrada ma naturalmente usato.... Avevo preso in considerazione la jimny (ma forse è un potroppo un giocattolo), la terios (forse troppo stretta aspetto da voi miliardi di consigli e critiche o pregi su quelle che ho gia citato inoltre avevo anche pensato che appena presa potrei far montare l'impianto metano, mi hanno detto che tra poco arrivano 300 € di incentivo e che con poco si puo' mettere su l'impianto. Dicono che con 40 € di metano si arriva a 800 km vorrei pareri anche su questo grazie a tutto |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
ehm ragazzi....
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
io sconsiglio qualsiasi jeep..spendi più soldi inutilmente e consumano di più..puoi spendere la metà comprandoti una macchina normale e metterla a metano
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Motor's Land, Emilia! Iscritto dal lontano 2001
|
Quale rav4? prima o seconda serie? Ad ogni modo la meccanica toyota, come tutte le jap, è sicuramente ottima come affidabilità. Nel caso cmq del primo modello dovresti spuntare ottimi prezzi, è un modello che ha riscosso poco successo da noi...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Sulle altre non mi pronuncio, ma sulla Rav4 vai sul sicuro.
Ottima auto, ottime prestazioni e affidabilissima, oltretutto con consumi umani (poco più di un'auto "normale" di pari cilindrata). Cmq non è un fuoristrada, non ha neppure le ridotte. E' appena uscito il modello nuovo, e la 3 porte non esiste più. Sulla "vecchia" potresti trovare dei buoni sconti..... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
interessante...
altre proposte altrimenti? altri modelli? l'impianto a metano cmq sia si monta in tutte le vetture giusto? per la rav4 non so se 1 o 2a serie, fino a una settimana fa nemmeno sapevo che esistesse |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Una auto simile è la Suzuki Grand Vitara, nuovissima e molto bella (a parer mio). Cmq tra la Jimny e la Rav4 ci sono 10.000 euro di differenza, difficile fare paragoni. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Rav4 1° serie (dovresti trovarla con 4-5k€ messa bene)
Rav4 attuale 15-20k€ a seconda di come è messa Ovviamente si parla di usato. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
io ho da spendere molto meno!! |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
bene 4, o 5 K ci sto dentro !! |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se dai un'occhiata su autoscout24.it ti fai un'idea... secondo me se cerchi bene (in queste cose non ci vuol fretta) con 6000€ te ne porti a casa una in ottimo stato |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quelle cifre mi orienterei piuttosto su auto "comuni". |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
io voglio un jippino
interessante quel sito autoscout24.it ...ci sono molti modelli |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Su Jimny e Terios sicuramente risparmi parecchio, ma sono un'altra cosa (ammesso di trovarli, visto che non sono molto diffusi). |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
in ke senso un'altra cosa?
io non me ne intendo di macchine...eheh sul fatto del metano che ne pensi? |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non per niente sul nuovo ci sono circa 10.000 euro di differenza (Jimny e Terios vanno sui 15k, Rav4 PARTE dai 25k) Sul metano non saprei che dirti, cmq un fuoristrada a benzina è generalmente assetato.....quindi o diesel o metano (ma metterlo non costa pochissimo). |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: arezzo
|
il jimmy nonostante le dimensioni è un ottimo mezzo, diffuso e robusto, ma ha anche quotazioni sull'usato piuttosto alte.
altro ottimo mezzo era il suo predecessore, il samurai, che se tenuto puttosto bene è pressochè indistruttibile, ovvio ha i suoi anni, ma se non hai fretta quello giusto lo trovi e ci spendi 3/4k euro. io sono per le vere jeep, e anche qui con un po' di pazienza trovi un bel wrangler 2.5l a 6/7k euro molto belli, e sopratutto non tedeschi, se puoi permettertelo meglio il 4.0l a quotazione non sta molto sopra, ma dopo è assi e benza che sono più alte come spese o un cherokee vecchio modelo, magari il 2.5 vm td con 8/9k euro, il 2.1td renault molto meno, anche 3k euro, e sono macchine robuste e affidabili. cià
provare è il primo passo verso il fallimento. homer j. simpson Noi addestriamo dei giovani a scaricare napalm sulla gente, ma i loro comandanti non gli permettono di scrivere cazzo sui loro aerei perché è osceno Col. Kurtz |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:11.