|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Gualdo Tadino, Perugia
|
Sony "alpha" mount!!!
ragazzi, la sony entra nel mondo delle dslr, dichiarando una sorta di continuità con la konica minolta appena inglobata, infatti le nuove reflex di sony, avranno piena compatibilità con le ottiche alpha maxxum dynax, mantenendo appunto lo stesso nome di attacco che contraddistingue le konica da 20anni
pare che quest'estate lanceranno i primi modelli! ecco il link alla notizia
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
bene ma aspettiamo i prodotti veri
![]()
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
alternative non ne vedo
![]() ...volli, sempre volli, fortissimamente volli...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Sarò maligno...ma secondo me questa prima "sfornata" di reflex digitali Sony saranno semplicemente le 5D e 7D rimarchiate col nuovo nome, per avere prodotti nuovi mi sa che bisogna aspettare ancora un pò.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
mha contando che i progetti sono minolta (e la 7d e' fuori da abbastanza e quindi plausibile che ci fosse un progetto nuovo ad uno stadio avanzato di sviluppo) non e' escludibile che ci siano modelli nuovi (soprattutto perche' nella presentazione si parla di tecnologie ccd e cmos e le minolta non usano sensori cmos..)
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
probabilmente è così, anche se penso avranno un restyling, la sony cura molto l'estetica...
staremo a vedere...
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: TO
|
avranno il doppiosensore come l'olympus
![]() schermo ruotabile ..ed io saro' il primo a comprarla ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
Quote:
Per vedere qualche vera novità secondo me bisognerà attendere il 2007. Non è detto però che magari ci sia in cantiere un nuovo sensore.. ( 8 mp ? ) già per l'estate. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
a parte lo spreco di batterie, imho è un delitto non usare il mirino delle reflex, sarà che con la pentax ho un pentaprisma di qualità ma non me ne separerei mai e poi mai, soprattutto per ridurmi a usare un lcd |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
concordo anche se per qualche foto particolare puo' tornare utile il display orientabile
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Vediamo anche che obiettivi usciranno, mi sa che aspetto per ampliare il parco ottiche della mia 5D.
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
io gia' mi vedo degli zeiss prodotti negli stabilimenti minolta che sostituiranno la serie G
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
eh, la zeiss sarà divisa tra sony e nikon nel loro parco ottiche... una nuova sigma di alta qualità?
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.dpreview.com/news/0601/06...ensesnikon.asp |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
![]() E ti dimentichi della rivale di sempre Leica che anch'essa ha mantenuto la compatibilità per le ottiche serie R, e chissà che come un tempo non si tornino a fare concorrenza ![]()
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Quote:
![]() ![]() E per le quali LEICA ha fatto il dorso digitale da 10MP in prova questo mese su T.F.
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Le zeiss nikon o con attacco 42x1 sono prodotte direttamente da zeiss mentre quelle di sony sono prodotte da sony su schema zeiss (come le leica per panasonic) quindi potrebbe esserci una dualita' di ottiche zeiss.
In oltre se nn ricordo male quelle prodotte per nikon sono manuali...
![]() |
#20 | |
Senior Member
Città: Trieste
|
Quote:
io ho avuto per le mani la 330...pur essendo partito molto scettico ti assicuro che è di una comodità estrema nelle inquadrature, permette di fotografare in un modo che con il solo mirino sarebbe impossibile. calcola anche che è un extra, il mirino ottico c'è sempre, hai solo una possibilità in più che può ritornare molto utile.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:56.