|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Elezioni: Calderoli, Divertente Fare Legge Elettorale Che Crea Grane a Prodi
Torino, 5 mar . (Adnkronos) - ''Fare una legge elettorale che potesse creare qualche grana all'Unione e' stato divertente''. Lo confessa l'ex ministro per le Riforme, Roberto Calderoli, che al congresso dei giovani padani piemontesi, ripercorrendo l'attivita' svolta in un anno e mezzo come ministro, osserva: ''La riforma elettorale l'ha chiesta Berlusconi ma era tanta la voglia di creare qualche grana a Prodi che mi sono proprio divertito a farla. Qualcuno dice che c'e' un trucco in questa legge, bene, il trucco c'e' ma lo scopriranno il 9 di aprile, anche chi ci dice che siamo matti perche' abbiamo fatto una legge che fa si' che vince chi prende piu' voti'''
http://it.news.yahoo.com/05032006/20...ane-prodi.html Vedremo se si diverte a giugno dopo il referendum che sepellirà la lega |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
un buon esempio su come si crea una buona legge, sempre meglio sempre avanti
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Montebelluna(TV)
|
Quote:
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
direi che da un personaggio e un governo del genere non mi aspettavo niente di diverso
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
quello che ammiro di più nell'On. odontoiatra Calderoli è il senso di responsabilità
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Quote:
E poi so io che dico che i parlamentari leghisti sò analfabeti! Ma non era Silvio quello che ci teneva alla laurea? (e poi lo fa ministro) Ps.Uno come Castelli fa vergognare tutta la nostra categoria anzi "ordine". |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
|
Quote:
350 seggi max per chi vince 270 min per chi perde
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Quote:
Almeno credo funzioni così.Permette a chi perde di poco di perdere di poco(in termini di seggi) al contrario del maggioritario precedente. ciao |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/E.../sartori.shtml http://www.corriere.it/Primo_Piano/E.../sartori.shtml |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non so se mi dà più il voltastomaco Calderoli (almeno è stato sincero) o Casini, che parlò di "Grande vittoria per la democrazia"
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Divertente rovinare l'Italia?
Sarà divertentissimo farlo tornare a fargli aggiustare dentiere LuVi |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:22.