Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2006, 15:49   #1
Carlo1
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
CONSIGLI PER PRIMO SISTEMA A LIQUIDO

Ciao a tutti, dopo l'aria ho deciso di montare il mio primo sistema a liquido e, siccome sono ignorante in materia, ho deciso di farlo semplice semplice.
Premetto che ho un P4 955 EE e vorrei tenerlo a temperature più decenti di quello che registro con il dissipatore Intel.
Avrei pensato di acquistare i seguenti componenti:
WB Ybris K10 per CPU
Vaschetta Aquariis III con Newjet 1200
Radiatore Z1.
Questa configurazione potrebbe essere sufficiente per il mio P4, anche pensando ad un Overclock non pesantissimo?

Nel case ho due ventole da 120 mm. ( una in immissione ed una in estrazione) avevo pensato di collegare il radiatore alla ventola posteriore però non so se metterlo esterno al case con la ventola che gli soffia aria sopra oppure interno alcase con la ventola che aspira aria da lui. Per la verità non so proprio come dovrebbe essere posizionata la ventola del radiatore.
Mi date un consiglio?
Grazie
Carlo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 15:54   #2
RedWolfwere
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Ciao Carlo!
direi che è un'ottimo impianto!
Poi, bazzicando anche il forum PCT, possi dirti che per qualsiasi problema relativo ad un'impianto Ybris, sono gentilissimi e molto professionali
Old 04-03-2006, 16:29   #3
*Stregatto*
Senior Member

L'Avatar di *Stregatto*

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
L'impianto va benissimo, il rad ti consiglio di metterlo esterno con la ventola che spinge aria verso di esso e poi puoi trovare il modo di ottimizzare il flusso costruento un semplice canale fra la ventola e il rad

RedWolfwere, non mi sembra il posto adatto per fare pubblicità a un'altro forum
END

ciao
*Stregatto* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 17:32   #4
elettrik
Senior Member

L'Avatar di elettrik

Iscritto dal: Aug 2005
cmq x il radiatore le ventole devono estrarre aria, non soffiarla contro..
Old 04-03-2006, 17:49   #5
Dax86+
Senior Member

L'Avatar di Dax86+

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Carlo1
Ciao a tutti, dopo l'aria ho deciso di montare il mio primo sistema a liquido e, siccome sono ignorante in materia, ho deciso di farlo semplice semplice.
Premetto che ho un P4 955 EE e vorrei tenerlo a temperature più decenti di quello che registro con il dissipatore Intel.
Avrei pensato di acquistare i seguenti componenti:
WB Ybris K10 per CPU
Vaschetta Aquariis III con Newjet 1200
Radiatore Z1.
Questa configurazione potrebbe essere sufficiente per il mio P4, anche pensando ad un Overclock non pesantissimo?

Nel case ho due ventole da 120 mm. ( una in immissione ed una in estrazione) avevo pensato di collegare il radiatore alla ventola posteriore però non so se metterlo esterno al case con la ventola che gli soffia aria sopra oppure interno alcase con la ventola che aspira aria da lui. Per la verità non so proprio come dovrebbe essere posizionata la ventola del radiatore.
Mi date un consiglio?
Grazie
Impianto buono,cmq se vuoi restare su prodotti made in italy oltre che a Ybris ci sono anche Lunasio e OcLabs,se vuoi andare sull'estero,Danger Den,D-Tek e Waterchill...

Io proprio questa mattina ho comprato un kit completo Oclabs (dato che ybris e lunasio li ho già provati,ho deciso di cambiare questa volta...)

- wb cpu Oclabs B3 plexy
- radiatore black ice pro 2
- hydor seltz l20 + resevoir Oclabs plexy
- tubi siliconici 12/16
- additivo uv green

In settimana appena arriva posto qualche foto...
Dax86+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 19:33   #6
whitedavil
Senior Member

L'Avatar di whitedavil

Iscritto dal: May 2005
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da Dax86+
Impianto buono,cmq se vuoi restare su prodotti made in italy oltre che a Ybris ci sono anche Lunasio e OcLabs,se vuoi andare sull'estero,Danger Den,D-Tek e Waterchill...

Io proprio questa mattina ho comprato un kit completo Oclabs (dato che ybris e lunasio li ho già provati,ho deciso di cambiare questa volta...)

- wb cpu Oclabs B3 plexy
- radiatore black ice pro 2
- hydor seltz l20 + resevoir Oclabs plexy
- tubi siliconici 12/16
- additivo uv green

In settimana appena arriva posto qualche foto...
ciao io ho provato impianti lunasio e Ybris e per la cpu mi sono fermato sul secondo produttore.... ottimi prodotti e ottima assistenza... il rad mettilo all'asterno con l'aria che viene aspirata attraverso esso...
Old 04-03-2006, 20:25   #7
Dax86+
Senior Member

L'Avatar di Dax86+

Quote:
Originariamente inviato da whitedavil
ciao io ho provato impianti lunasio e Ybris e per la cpu mi sono fermato sul secondo produttore.... ottimi prodotti e ottima assistenza... il rad mettilo all'asterno con l'aria che viene aspirata attraverso esso...
Ho optato su OcLabs solo per provare qualcosa di diverso dal solito,ho cambiato 3 sistemi a liquido da maggio fino ad adesso,vedo se OcLabs è all'altezza della fama che gode.

Al prossimo kit mi butto su Danger Den o su D-tek sperando che quest'ultima migliori i wb in estetica.

Old 05-03-2006, 10:32   #8
whitedavil
Senior Member

L'Avatar di whitedavil

Iscritto dal: May 2005
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da Dax86+
Ho optato su OcLabs solo per provare qualcosa di diverso dal solito,ho cambiato 3 sistemi a liquido da maggio fino ad adesso,vedo se OcLabs è all'altezza della fama che gode.

Al prossimo kit mi butto su Danger Den o su D-tek sperando che quest'ultima migliori i wb in estetica.

ma li hai cambiati perche non èri soddisfatto o perche ti piace cambiare??
Old 05-03-2006, 13:13   #9
Dax86+
Senior Member

L'Avatar di Dax86+

Quote:
Originariamente inviato da whitedavil
ma li hai cambiati perche non èri soddisfatto o perche ti piace cambiare??
Bè inanzitutto per cambiare,cmq di lunasio poco soddisfatto.

Poi quando ho visto gli ultimi wb di oclabs in shop mi sono detto: "è ora di mandare in pensione l'ybris..."
Old 05-03-2006, 17:19   #10
Glen
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Salve a tutti scusate lntromissione io volevo installare il mio primo impianto a liquido però la mia case mi da dei problemi vi spiego ho cercato on-line delle soluzioni gia montate sensa bisogno di tank e idroblock ovvero la pompa è montata sopra il dissipatore della cpu e collegata con due tubi al radiatore gia assemblato riempito e testato in fabbrica però mi sorge un problema i kit sono con un radiatore da 12cm con relativa ventola e da 8cm con relativa ventola il mio case come presa d'aria posteriore prevede due ventole da 8cm e non da dodici ; quindi i quesiti sono due esiste un radiatore 16x8 cm ? e il sistema sopra descritto è valido o mi conviene un altro sistema ? aiutatemi grazie ciao
Glen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 07:56   #11
Dax86+
Senior Member

L'Avatar di Dax86+

Quote:
Originariamente inviato da Glen
Salve a tutti scusate lntromissione io volevo installare il mio primo impianto a liquido però la mia case mi da dei problemi vi spiego ho cercato on-line delle soluzioni gia montate sensa bisogno di tank e idroblock ovvero la pompa è montata sopra il dissipatore della cpu e collegata con due tubi al radiatore gia assemblato riempito e testato in fabbrica però mi sorge un problema i kit sono con un radiatore da 12cm con relativa ventola e da 8cm con relativa ventola il mio case come presa d'aria posteriore prevede due ventole da 8cm e non da dodici ; quindi i quesiti sono due esiste un radiatore 16x8 cm ? e il sistema sopra descritto è valido o mi conviene un altro sistema ? aiutatemi grazie ciao
Per la questione del radiatore da 16x8 non saprei,il radiatore più piccolo che mi è capitato tra le mani e stato il black ice pro micro,che monta ventole da 80x80.
Però secondo me è troppo piccolo,almeno un black ice pro con ventola da 120x120...
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian