|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
CONSIGLI PER PRIMO SISTEMA A LIQUIDO
Ciao a tutti, dopo l'aria ho deciso di montare il mio primo sistema a liquido e, siccome sono ignorante in materia, ho deciso di farlo semplice semplice.
Premetto che ho un P4 955 EE e vorrei tenerlo a temperature più decenti di quello che registro con il dissipatore Intel. Avrei pensato di acquistare i seguenti componenti: WB Ybris K10 per CPU Vaschetta Aquariis III con Newjet 1200 Radiatore Z1. Questa configurazione potrebbe essere sufficiente per il mio P4, anche pensando ad un Overclock non pesantissimo? Nel case ho due ventole da 120 mm. ( una in immissione ed una in estrazione) avevo pensato di collegare il radiatore alla ventola posteriore però non so se metterlo esterno al case con la ventola che gli soffia aria sopra oppure interno alcase con la ventola che aspira aria da lui. Per la verità non so proprio come dovrebbe essere posizionata la ventola del radiatore. Mi date un consiglio? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
|
Ciao Carlo!
direi che è un'ottimo impianto! Poi, bazzicando anche il forum PCT, possi dirti che per qualsiasi problema relativo ad un'impianto Ybris, sono gentilissimi e molto professionali ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
|
L'impianto va benissimo, il rad ti consiglio di metterlo esterno con la ventola che spinge aria verso di esso e poi puoi trovare il modo di ottimizzare il flusso costruento un semplice canale fra la ventola e il rad
![]() RedWolfwere, non mi sembra il posto adatto per fare pubblicità a un'altro forum ![]() END ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
cmq x il radiatore le ventole devono estrarre aria, non soffiarla contro..
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
Io proprio questa mattina ho comprato un kit completo Oclabs (dato che ybris e lunasio li ho già provati,ho deciso di cambiare questa volta...) - wb cpu Oclabs B3 plexy - radiatore black ice pro 2 - hydor seltz l20 + resevoir Oclabs plexy - tubi siliconici 12/16 - additivo uv green In settimana appena arriva posto qualche foto... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bolzano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Al prossimo kit mi butto su Danger Den o su D-tek sperando che quest'ultima migliori i wb in estetica. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bolzano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi quando ho visto gli ultimi wb di oclabs in shop mi sono detto: "è ora di mandare in pensione l'ybris..." ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Salve a tutti scusate lntromissione io volevo installare il mio primo impianto a liquido però la mia case mi da dei problemi vi spiego ho cercato on-line delle soluzioni gia montate sensa bisogno di tank e idroblock ovvero la pompa è montata sopra il dissipatore della cpu e collegata con due tubi al radiatore gia assemblato riempito e testato in fabbrica però mi sorge un problema i kit sono con un radiatore da 12cm con relativa ventola e da 8cm con relativa ventola il mio case come presa d'aria posteriore prevede due ventole da 8cm e non da dodici ; quindi i quesiti sono due esiste un radiatore 16x8 cm ? e il sistema sopra descritto è valido o mi conviene un altro sistema ? aiutatemi grazie ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Però secondo me è troppo piccolo,almeno un black ice pro con ventola da 120x120... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:36.