Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2006, 17:52   #1
fantastik84
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Toshiba M70-249 o Acer 5622 dual core?

Ciao...Volevo avere un consiglio in merito a questi due portatili.
Entrambi costano 1300 euro. L'acer 5622 è a differenza del toshiba M70-249, un dual core, con la possibilità di aumentare la ram fino a 4Gb.(e questo penso sia un'ottima cosa in previsione).
Io ero intenzionato sul toshiba ma l'arrivo dei dual core mi hanno un pò frenato.Queste sono le due schede tecniche dei portatili in questione.

Toshiba M70-249
Processore Pentium M 740 da 1,73 GHz, cache 2 mb. Ram 1Gb Ddr2. HD 100Gb Sata a 5400rpm. Scheda video ATI Mobility Radeon x700 con 128 MB dedicati.
SchermoWXGA da 15,4", TruBrite 1280 x 800. Altro:Masterizzatore DVD da 8,5 GB.Modem, 3 porte usb 2.0. Scheda audio:SRS TruSurround XT Bluetooth, card reader 5 in 1.+ Hard disk esterno toshiba da 160 Gb 2.0

ACER Aspire 5622
ProcessoreNotebook dual core T2300 1.66GHz. Ram 1024 mb Hard Disk 80 Gb 4200 rpm.
Scheda video Ati Radeon x1300 da 512 mb hyper memory.
Schermo 15.4" WXGA CrystalBrite

In conclusione quale mi consigliate?grazie..
fantastik84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2006, 23:07   #2
Pippeis
Senior Member

L'Avatar di Pippeis

Quote:
Originariamente inviato da fantastik84
Hard Disk 80 Gb 4200 rpm.

su questa fascia io scarterei tutti gli hd 4200 ad esempio, ma è una questione di "gusti" e necessità

ciao...

F

Life was much easier when Apple and Blackberry were just fruits!
Pippeis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 09:42   #3
ginetta
Junior Member

L'Avatar di ginetta

Iscritto dal: Feb 2006
Io ho il toshiba m70-249, francamente mi trovo bene, non fosse per dei piccoli dettagli:
-chi ha proggettato questo nb sicuramente era mancino visto che la usb del mouse è sulla sinistra...
-ho problemi con il wi-fi (come altre milioni di persone...)
-e la tastiera è atipica...scordati i buoni vecchi tasti che in questa sono tutti diversi e in americano.
-l'unica cosa che ti forniscono è un cd di ripristino. Punto.
Positivamente ti posso dire che:
-le casse sono "DA PAUUUUUURA!" eccezzionali per un notebook!
-la scheda video "FA PAUUUUUUUUURA!" è stupenda...
-pesa poco per la sua mole
-lo schermo è interessante, sebbene io odi quelli lucidi.

Del Vaio non so molto, a parte che il suo design ammetto che è veramente accattivante, solamente che un due miei amici lo hanno preso in tempi differenti e:
-a uno dei due non hanno dato i cd con i driver, niente di niente con notevoli incasinamenti.
-all'altro è successa una cosa abbastanza tragi-comica, mentre giocava a "Need For Speed MW" si è reso conto di non poter cliccare 3 tasti contemporaneamente ma solo due ...-.-...non ti dico la sorpresa...-.- comunque dal canto mio ti posso solamente dire che il toshiba mi ha soddisfatto soprattutto perchè l'offerta che ho beccato io includeva nel prezzo anche un hard disk esterno da 160 giga (che ti dicono sia portatile, poi vai a prenderlo in mano e pesa 3 kili...per carità, bellissimo...ma pesaaaaante!) e poi il monitor è "HIGH DEFINITION" ...un piacere...
Old 02-03-2006, 09:47   #4
fede1983
Senior Member

L'Avatar di fede1983

Città: Milano
Io ho ordinato l'acer 5622 che a me risulta abbia 100 giga e 5400rpm

A dire il vero cercavo il 5512 ma non l'aveva piu nessuno e allora con 100 euro in piu mi sono preso il dual core.

Quando mi arriva postero le mie impressioni.
Old 03-03-2006, 02:15   #5
GattacaV
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Sei sicuro che sia a 5400rpm? Dove l'hai letto?

L'Acer su questo punto è moooolto vaga nelle descrizioni
GattacaV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 18:11   #6
alex_drapo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Livorno
Acer 5622

Ciao, ho scaricato dal sito Acer il listino...faccio un copia-incolla della descrizione sintetica...

Acer Aspire 5622WLMi
Intel® Core™ Duo T2300 1.66GHz, Microsoft® Windows® XP Home Edition, 15.4”WXGA AcerCrystalBrite, ATI X1300 256MB, RAM 1024MB (2 x 512MB), HDD 100GB 5400rpm, DVD Double Layer, 802.11a/b/g, Batteria 6 celle

Alex.

Cpu-z Validator......click

Ho felicemente concluso con: Atomix; Kangaxxpk; h.rorschach; Steppia; brattak
alex_drapo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian