|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
Programma free per controllo remoto win98 / winxp
Buongiorno a tutti, vorrei chiedervi un suggerimento.
Ho un padre mooooolto negato con il pc che non abita nella mia stessa città e che spesso e volentieri incasina il suo PC chiedendomi poi assistenza telefonica (cosa molto difficile se non ho "sottocchio" il suo PC non riesco a capire cosa ha combinato). La soluzione sarebbe un programma (possibilemente free) con il quale io possa prendere da remoto il controllo del suo pc e rimediare agli eventuali danni. So che ci sono dei programmi tipo VNC o simili. Quancluno sa dirmi dove poter scaricare questo programmi con una eventuale guida alla configurazione? Io ho un PC con WINXP e connessione ADSL, mio papà un PC abbastanza datato ma funzionante con WIN98 e modem 56K. I programmi che mi consiglierete funzionano con questa configurazione? Grazie a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Napoli (NA)
|
TT Tsunami Silver + Finestra - AMD64 3800+ Newcastle (2.4 GHz) - Asus A8V Deluxe - 4*512MB Kingston HyperX DDR400 2-2-2-5 - ATi Sapphire X800XT Platinum Edition - 2x73 GB Serial Ata 10k RPM Western Digital Raptor - DVD Plextor 16x - Masterizzatore Nec DL16x - Tastiera Media Keyboard Logitech - Mouse MX518 Logitech - Win XP Pro SP2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
col 56kakka è veramente dura....devi impostare al minimo i colori e tutto il resto e forse va...VNC è ottimo cmq, puoi provare anche l'assistenza remota e il dekstop remoto di Win, ma sono + pesanti e gravano di + sul 56k mi sa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
Quote:
l'assistenza remota/desktop remoto non vanno bene perchè ci sono solo su xp, e lui ha detto che deve fare assistenza a un win98. cmq vnc va benissimo, a patto di avere pazienza (per la velocità) e possibilmente una flat per il 56k, perchè non penso vogliano spenderci milioni in questo sistema di assistenza (altrimenti magari si spende meno in benzina per andare fin là ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:02.