|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: lecco
|
attivare la DMA
ho visto come attivare la DMA dei dischi. ma per esempio se io sul canale primario ho i dischi e sul secondario l'unità DVD. sul secondario non mi fa cambiare la PIO in DMA giusto?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
|
Sulla parte posteriore dell'unità DVD c'è un jumper che permette di impostare la predetta unità come master o come slave.
Ciò può essere fatto anche utilizzando direttamente il cavo piatto, che ha due diversi spinotti, uno destinato all'unità master e l'altro a quella slave. Con Windows XP è spesso necessario che il settaggio dei jumper coincida con quello del cavo, altrimenti si corre il rischio che una delle due unità vada a scartamento ridotto (ovvero solo in modalità PIO). Quindi controlla il jumper sulla parte posteriore dell'unità DVD (se ne hai una sola deve essere su master) e vedi se è collegata allo spinotto giusto: unità settata come master --> estremità della piattina unità settata come slave --> spinotto intermedio
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si il dvd è master, volevo sapere se la dma è attivabile solo sugli harddisk o anche sui lettori dvd/cd..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
|
Si può attivare anche per le unità DVD. Tutte quelle di fabbricazione recente supportano il DMA.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ok stasera provo!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ieri ho controllato ed era già tutto settato su ULTRA DMA, quindi già tutto a posto! grazie lo stesso!
ciaoo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:48.