|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
IL PC NON DA' SEGNALE AL MONITOR!!!
IL PC NON DA' SEGNALE AL MONITOR!!!
-------------------------------------------------------------------------------- Spero che qlc riesca ad aiutarmi... stamane accendo il pc per studiare e fin lì nulla di strano. dopo qualche ora mi si blocca tutto. ho riavviato il pc e da quel momento in poi a smesso di funzionare. ecco cosa accade: il pc si accende ma non si accende il monitor ad esso collegato. ho provato a collegare il monitor al portatile e funziona benissimo.... allora deve essere un problema del pc di casa... qlc può aiutarmi please? penso che sia veramente una questione di vita o di morte!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
Hai sbagliato sezione del forum....
Comunque così ad occhio dire che ti è partita la scheda video ![]() Se si comprane una nuova, avendo cura di disabilitare dal bios quella integrata e non più funzionante. ![]() In ogni caso è un problema HW e non software ![]() PS in ogni caso come prima prova: stacca tutto (pc dalla corrente elettrica insomma) apri il case e controlla che sia tutto ben attaccato, dai una bella spolverata, se hai la scheda su agp staccala fisicamente dallo slot , dai una soffiata e rimettila. Poi riprova a farlo partire.. Ultima modifica di Ferdy78 : 13-03-2006 alle 15:13. |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
cmq ora il pc è spento ed ho aperto il case... non ti so dire però se la scheda video integrata o meno alla scheda madre... mi puoi aiutare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: guidonia(rm)
|
io lo stesso tuo problema cioe ogni tanto il pc si accende ma lo schermo rimane spento pero non colpa della scheda video perche ne o provate 3 diverse e il risultato e sempre lo stesso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
|
Quote:
![]() Beh, per capire se la scheda video è integrata alla scheda madre o meno, è semplice: sulla scheda madre sotto il processore ci sono tanti slot: il primo dall'alto di solito marroncino scuro o giallo è quello della video AGP: se c'è la scheda è lei altrimenti è integrata e la trovi sulla schdea madre (un rettangolino) accanto a quella audio. Se è integrata e si è bruciata devi per forza acquistare una video su AGP: se non giochi anche una economica va bene: basta che abbia almeno 64 (128 sarebbe l'ideale comunque) mb di ram! In ogni caso basta che ti ricordi dove colleghi lo spinotto del monitor ![]() EDIT ho notato che l'han spostato ![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:22.