|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Verificare le prestazioni nel 3d
Ciao. proprio ieri ho sostituito la mia 6600pciexpress con una x1600 ati.
ovviamente gdm non si avviava piu' ed ho dovuto riconfigurarlo. una domanda facile: come faccio a vedere in che modo la mia distro(ubuntu) ha identificato la mia nuova scheda? ciao.
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Asti
|
Ciao, dai uno sguardo in Gestione periferiche, e per essere sicuro che il 3d funga, lancia glxgears
Ciao Ciao
DFI Lan Party UT nF4-D | AMD64 3000+ | 2X512 MB Twinmos | NVidia GeForce 6600 256 MB | Audigy 2 ZS | Casse Inspire 5.1 5700 Digital | HDD MAXTOR 200 GB SATA | HDD MAXTOR 80 GB ATA | DVD LG | DVD -RW NEC | ![]() Robybass ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
stasera provo grazie!
e che purtroppo credo che ubuntu abbia riconosciuto la scheda come una vesa...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Ottima scelta, la x1600 credo non sia supportata neanche dai driver proprietari ATI.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
lo so benissimo che è un ottima scelta!
sai è difficile resistere quando hai una scheda che è piu' simile ad un cesso che ad un componenete, come la mia ex 6600. l'ho ridata indietro al mio amico/negoziante di fiducia che senza farmi cacciare un euro mi ha dato questa x1600 che tra l'altro rende il doppio... e poi con linux non ci gioco mica ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Nel caso della x1600, mi risulta che la ATI non abbia neanche sganciato quel minimo di documentazione per scrivere un mezzo driver 2d.
Complimenti ATI, continua così che vai forte.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
posso dirti che io ho una 9550 (1 mese dopo decisi di intraprendere il "mondo GNU/Linux"
![]() ![]() ciao
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
tu pensa che il massimo che richiedo alla scheda video è mettere in play un dvd o un divx.... per giocare uso un Nds, non ci gioco piu' col pc. ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
allora bastava anche una 9550 come la mia, almeno i driver vanno
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
pci express
![]() ![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Xlib: extension "GLX" missing on display ":0.0". Error: couldn't get an RGB, Double-buffered visual controllando in gestione periferiche non vedo nessuna riga Ati, ma solo un Unknow (0x71c2) ![]() speriamo escano alla svelta questi benedetti driver! ciao.
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() il pc non è potentissimo...e per quello che ci faccio è più che sufficiente. e ho risparmiato almeno 100 euro sul prezzo finale, che per un ragazzo di 22 anni (quando l'ho comprato) non sono pochissimi ![]() basta OT dai ![]() mi dispiace di non poterti aiutare che non so cosa sia ![]() ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
|
Quote:
![]()
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
nessuno sa perche' ho questo errore lanciando da terminale glxgears
Xlib: extension "GLX" missing on display ":0.0". Error: couldn't get an RGB, Double-buffered visual ![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Puoi tentare di attivare eventuali fallback software inserendo la riga Load "glx" nella Section "Module" del tuo file di configurazione di X, ma comunque sei obbligato a usare il driver vesa con prestazioni scadenti anche in 2d.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
![]() siamo nel 2006 e si parla ancora di incompatibilità! ma perchè?
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Non mi piace dire alla gente "il dispositivo xyz è un paperweight", ma questi sono i fatti purtroppo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
che cosa ci guadagna ati ?
io credo solo che ci perda da questa situazione. Anche se credo(mi pare di averlo letto in giro) che in primavera verranno rilasciati i driver per x1300 x1600 e x1800....
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
|
Quote:
![]()
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:14.