|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Sata Raid 0 - 2 Maxtor 80gb. Rumori meccanici..
Stò facendo caso che quando i dischi vanno sotto "sforzo" in scrittura e in particolar modo con file di grandi dimensioni da scrivere, sento dei strani rumori meccanici.
Non penso che sia una cosa normale, onestamente la prima cosa che ho pensato e che come in scrittura i 2 dischi in Raid 0 si di-sicronizzano.... ma è solo una mia "stupida ipotesi". Vi chiedevo, oltre al montarli e quindi da bios creata la modalità Raid 0 con cluster a 32k, c'è da fare qualche altra cosa? Questi rumori "meccanici" sono normali in modalità Raid 0? Fatemi sapere.. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
...puoi controllare se hai un chip sfigato qua...
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...9&page=1&pp=20 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Grazie.
Sarà perchè me lo hai evidenziato, ho dato una "riletta" con calma al tuo link che a dir la verità avevo già notato ma senza fissar troppo, chiedo scusa. A rileggere il tutto, ho trovato interessata il discorso dei driver nvidia, visto che ho un chipset Nforce2. Stasera dò un'occhiata a quelli che ho e il da farsi. Invece non ho capito bene come vedere se ho gli HD con chipset "buggato", magari se qualcuno mi spiega meglio e magari con una foto per individuarlo.. Grazie cmq fin ora.. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:33.