|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
|
spazio Fax gratuito...
ciao,
per lavoro a mia madre serve ricevere dei fax... di solito li mando e li ricevo col 56K del pc... molte volte capita di tenere il pc acceso per molte ore per ricevere questi benedetti FAX... che a volte nemmeno arrivano ho visto che in giro ci sono dei servizi che creano uno spazio online e tengono il fax li in attesa... poi basta collegarsi e in qualche modo te lo scarichi sottoforma di email e poi lo stampi... non sarebbe male... io ho visto il servizio della tiscali... e dato che già ho una email li, lo volevo attivare... ma mi sembra di aver letto che è a pagamento... c'è qualcun oche offre questo servizio gratis? semmai qualche info in + ? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
|
è gratis.
a pagamento se li invii. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
attento. il servizio si basa su numerazione 178xxxxxxx. il costo è ok (come una chiamata urbana telecom) ma l'impatto nel dare un numero del genere ai clienti è PESSIMO. quando fornisco il mio tiscali fax 178xxxxxxx mi guardano sempre con diffidenza e mi chiedono sempre spiegazioni sul numero. talvolta si sono rifiutati di mandarmi il fax. questo anche perchè spesso i fax delle aziende sono bloccati sulle numerazioni che iniziano per 0 (numeri fissi) e 8 (numeri verdi).
sarebbe moooolto meglio se attivassero numeri classici, magari anche tutti con uno stesso prefisso tipo 06 Roma o Cagliari o quello che a loro costa di meno. fornire ad un mittente un numero di fax anche con un prefisso di una città diversa è comunque sempre meno imbarazzante che dare un fantomatico 178... |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in effetti non è molto bello... però non è che mandiamo molti fax... uno ogni tanto... cmq allora mi iscrivo con + sicurezza.... dato che l'invio lo faccio col mio pc diretta con la lina telefonica... a me serve solo per riceverli |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
nesusno consce il modo di avere uno spazio fax con il proprio numero ? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Io uso da 5 anni freefax.it ed è ottimo. Ha la numerazione tradizionale (io ho il pref. 02) e ricevi i tuoi fax direttamente nella caswella di posta.
Tra l'altro io ho tutto gratuito (a parte ovviamnte la trasmissione di fax) in quanto sono cliente da molto tempo. Adesso puoi utilizzarlo anche per gli sms e il voip... Ciao
Intel Core2 Duo E6750 - Asus P5K - 4 x CORSAIR Dominator DDR2-1066 1Gb PC2-8500 - Maxtor 200Gb + Maxtor 200Gb - XFX 8800GTS XXX 512MB PCI Express - HP W2207H - Hercules Fortissimo II - SoundBlaster Cambridge Soundworks 2+1 - Pioneer 110D @ 110 - Samsung 52x - Hauppage WinTv |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Questo e' interessante:
http://www.messagenet.it/fax/ E' possibile scegliere il prefisso, ma nella versione gratis permette di ricevere solo tre fax al mese. Ce l'ho da vari anni (ho attivato il servizio tra i primi e il mio account e' senza limitazioni |
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
)
|
||
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq ti confermo che il servizio freefax e' gratis e permette di ricevere tre fax al mese, inviati come tif nella casella di posta che scegli durante la fase di iscrizione. Anche noi dobbiamo pagare se vogliamo trasmettere fax (ovviamente |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
maurosio aveva scritto freefax.it pensav oche erano due differenti... cmq grazie delle delucidazioni |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:02.

)