|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: PV Padova
|
E voi avete paura?
Ieri parlando con un amico salta fuori il discorso Aviaria,si discuteva se averne paura o meno, si cercava di prevedere che fine avrebbero fatto sti benedetti pollastrelli.
Parlando di questo siamo arrivati a discutere della fobia, della tensione che questa parola, "aviaria", provoca essendo continuamente citata dai media. La stessa cosa è stata per Unabomber Acquabomber SARS (e magari altri che al momento non ricordo). EDIT: BSE, la mucca pazza! EDIT2:l'Antrace La sars, quando mi è venuta in mente questa parola ieri, mi è venuto da ridere. Me n'ero dimenticato.Avevo dimenticato la SARS.La SARS che per mesi è sembrato il virus che ci doveva estinguere...ora non c'è più.Magia. Ve la ricordavate? Nel sito ufficiale l'ultimo aggiornamento è di maggio 2005, un laconico "al momento, non ci sono casi di trasmissione di SARS segnalati nel mondo".(CDC) Ora, io con questo thread non voglio certo dire che l'aviaria non esista, ne tantomeno che unabomber o acquabomber siano significanti senza significato, ma provate a chiedere alle vostre madri se controllano ancora se le bottiglie d'acqua perdono al supermercato. Io credo che lo facciano in pochi. Quello che voglio dire con questo 3d è che ..dovremmo farci condizionare meno dai media.Prestare meno attenzione a messaggi martellanti che ci rimbombano in testa e sforzarci di vedere le cose con un po' più di obiettività personale. Faccio un esempio per spiegarmi meglio:io ho veramente PAURA a guidare, quando vedo dei cretini che mi superano ai 130 all'ora in una curva cieca di notte mentre piove, in loro vedo dei veri unabombreterroristikamikazevirusaviari o chiamateli come volete. La domanda alla fine è...cosa ci sarà dopo l'aviaria? (spero di non passare per paranoico con questo thread ![]() ![]()
PSN:blindzoom|[EDM]Trance vol. 1|BLOG||Ho trattato con...|Holding My Thoughts In My Heart (Blindzoom Rmx)|SuBper Mario theme Ultima modifica di blindzoom : 27-02-2006 alle 00:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
|
L'importante sembra sia parlare di cazzate a questo mondo, si pensa ci possa spazzar via un virus come l'H5N1 ma in realtà ci sono pericoli ben piu' attuali come inquinamento e scorte di petrolio di cui nessuno parla come dovrebbe.
Non so forse lo fanno per distoglierci dalla catastrofe imminente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
Mi sembra ci siano più morti per tumore al polmone in Italia in un giorno solo di quanti nel mondo siano morti di influenza aviaria da quando se ne parla, per cui me ne faccio un baffo. Fumo qualche sigaretta lo stesso e il pollo mi piace e lo mangio di gusto più di prima visto che costa meno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
![]() Solo che è vero, c' è troppo catastrofismo, sembra quasi che abbiamo bisogno di trovare qualcosa che rappresenti una minaccia per avere motivazioni a vivere. Sembriamo affetti da ipocondria di massa (azz..vuoi vedere che ho trovato una nuova sindrome sociologica ?)
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
non lo compravo e continuo a non comprarlo
il pollo che si trova nei supermercati è una delle carni + schifose finchè non c'è un vera diffusione del virus e quindi un vero pericolo continuo a mangiare quello di casa che è mille volte + buono nel caso si trattasse di carne che compro abitualmente comprerei quella con etichette e certificazioni (sperando che serva a qlksa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ipocondria di massa, suona bene! Ilproblema è che non vedo uno scopo in questo allrmismo. L'unica cosa plausibile è che ad esempio l'aviaria serva a dirottare il mercato in una determinata cosiì come fece la bse (caz eccone un'altra, la bse, LA MUCCA PAZZA!!!aggiorno il post iniziale!). Ieri parlavo col mio macellaio (faccio il cuoco), che mi diceva di un'isolita crescita nelle vendite del vitello.Il maiale un po' ridotto nelle vendite e naturalmente il pollame praticamente invenduto.
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi cosa intendi per schifosa?Come gusto?
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
oramai sono abituato bene e quello di supermercato non mi piace propio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Intende che quando la carne si stacca dall'osso con facilità vuol dire che quel pollo non ha mai fatto un minimo di moto ed è stato gonfiato ad estrogeni. Se il pollo ha vissuto nel campo e si è cibato di vermetti etc. allora lo devi mangiare a morsi con le mani per ripulire gli ossi altrimenti non ci riesci. I polli del supermercato appartengono tutti alla prima categoria.
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
Quote:
Al forno un pollo ruspante non ce la fai a cucinarlo, è troppo duro. In umido è una prelibatezza. E figurati se ci rinuncio al pollo di casa! ![]() Meglio vivere sani e morire da ammalati che vivere da ammalati e morire sani. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
mi ricordo di quello che mi ha raccontato mio cugino (non cuGGino) che per qlk settimana ha lavorato in un grande allevamento di polli
praticamente ogni mattina dovevano fare un controllo per raccogliere tutti i polli che erano morti SCOPPIATI nel giorno precedente ![]() non dico che tutti siano cosi, ma preferisco non mangiare cose del genere |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ecco, lo sapevo che questa lista si sarebbe allungata.
L'antrace, anche quella me l'ero scordata.
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pianeta Terra
|
No non ho affatto paura...
I casi di aviaria sono ancora troppo pochi per rinunciare al pollo.. SARS per me è come se nn ci fosse mai stata (lo so che gente è morta ma non è il caso di drammatizzare) Mucca pazza : mai stato serissimo il pericolo Bottiglie d'acqua: le controllo perchè le pago e voglio che l'acqua arrivi fino a casa e non si rovesci in macchina Unabomber mi affascina : da un lato un pazzo criminale maniaco killer dall'altro uno che non si è mai fatto prendere ( cmq sono contro ovvio)
|Antec Nine Hundred by me~LC Titan 560W~Asus P5QD Turbo~Intel Q9550~Corsair Dominator xms2-8500~Sapphire HD5870~SB Audigy X-Fi XtremeGamer~Samsung 320Gb sataII~LG dvd-rw~2xAcer P193w + Samsung SM 2243SN~Logitech z-5300~|Notebook MSI S271| Fastweb 20Mb ~ BOINC GOD - 15 UOTD |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Io ho piu' paura di morire travolto da un coglione col SUV che mangiando un pollo ...
![]() Ciaozzz
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
non ho paura dell' aviaria.
temo di più i delinquenti, gli incidenti stradali, quelli d' aereo (anche se non lo prendo mai) o le malattie "classiche". insomma....paure eterne diciamo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
Dopo l'aviaria ci sarà l'importazione, visto che la gran parte delle nostre aziende avicole saranno fallite. E sono pronta a scommettere sul ruolo delle multinazionali e del WTO sulle importazioni di carni avicole dopo che il nostro mercato sarà crollato definitivamente. Intanto le aziende farmaceutiche si saranno ben arricchite con i proventi di un vaccino INUTILE. C'è già un 3d aperto sull'aviaria. E a proposito di una bomber: ieri mio figlio è venuto da me con un succo di frutta in mano, mi dice "mamma, perde". Lo schiaccia e esce un po' del succo, sembra da un forellino. Gli ho detto di buttarlo via, per precauzione. Questo è il massimo a cui arrivo. Oggi vado a ricomprare i succhi, non mi sono nemmeno chiesta dove lo avessimo acquistato perchè al 99% era un problema di come sballottano la merce durante i trasporti. Detesto questi allarmismi da quarto potere; la paura è un'arma veramente potente, basta pensare alla manipolazione popolare fatta attraverso, appunto, la politica del terrore. De terrore, non del terrorismo, perchè a metterla in atto sono sempre i governi per spingere il popolo verso la direzione voluta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Io personalmente non ho paura.
Rimanendo nel campo delle malattie infettive, anche con l'aviaria i media stanno pubbicando le notizie come nel caso della SARS, in maniera incompleta. Leggendo i giornali e sentendo la TV, dove viene quotidianamente snocciolato il numero delle vittime, si ha la sensazione che l'aviaria sia una malattia letale nel 100% dei casi, come veniva fatto con la SARS. C'erano persone che si ammalavano e che guarivano, come con la comune influenza: ma mai, sinora, è stato dato risalto a tali notizie. Più in generale, avevo ri-uppato un thread, la settimana scorsa: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=957148
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Nn so se succede anche negli altri Paesi, ma in Italia è ciclico ...
Per settimane la notizia "del giorno" viene messa in prima pagina, ridondante, poi tutto cade nel dimenticatoio ... Penso sia giusto ascoltare, rimanere informati e prestare attenzione ma la fobia penso sia eccessiva |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
penso sia esagerato arrivare alle fobie, però è innegabile che gli alimenti che si comprano abitualmente nei supermercati fanno davvero schifo, alla faccia dei cosiddetti controlli.. la mucca pazza è un esempio, sicuramente non fu un problema mortale per tutti come lo si spacciò all'inizio ma contribuì a portare alla luce quello che si nasconde dietro il mondo delle carni bovine.
non che gli altri alimenti siano meglio, ricordo casi di mercurio nel pesce.. o vedo cmq come sono allevati i polli in un allevamento intensivo vicino alla mia casa in friuli. a questo punto mi viene da commentare: ben vengano questi allarmismi se portano a maggiori controlli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:00.