|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
NETGEAR - Ma sti benedetti 108Mbps ?
Ciao,
posseggo l'ormai celebre router DG834GT, e decido di comprare la scheda wireless usb WG111T (sempre netgear). bene, ho impostato il router per trasmettere in modalità Auto 108Mbps, e fin qui nessun problema... ma la scheda continua ad andare a soli 54Mbps... anzi, se provo ad impostare questa per andare solo a 108, mi cade la connessione col router, e non riesce piu a rilevare le reti disponibili... se invece rimetto 54, rileva la rete (che però, appunto, viene riconosciuta come 54 Mbps) Speravo che router e scheda della stessa marca mi garantissero perfetto funzionamento. p.s: sul sito della netgear ho trovato anche un nuovo firmware per la scheda, ma è in formato .asp ...come dovrei installarlo? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
asp è una pagina web secondo me.. sei sicuro di averlo scaricato bene?
effetivamente in diversi hanno lamentato l'impossibilità di andare a 108 mbps con quella scheda
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
|
La modalità 108 mbps di Netgear è supportata dal chipset Atheros che monta.
Se la scheda è sempre NetGear ma non monta lo stesso chipset wireless, mi spiace ma potrai scordarti di farlo andare a 108 mbps.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io ho una dlink airplus atheros: 108mbps tranquillo
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ho risolto.
In effetti asp è una pagina web Cmq è bastato installare l'ultima versione dei driver della scheda, contenuti nella suddetta pagina, e per magia la cheda va a veleocità smodata (cit.) |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Latina
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Con quei driver la connessine va che è una meraviglia: prima dal soggiorno (che è la stanza più lontana dal router) non scaricavo più veloce di 40-50kb. Adesso che sono passato dai 54 ai 108 Mbps, volendo mi trovo a disposizione tutta la banda (ho alice 4 mega), in effetti non mi aspettavo questo cambiamento.
Il router, comprato un paio di settimane fa, è perfetto, facile da configurare e affidabile (toccatina scaramantica). |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
molto bene
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Latina
|
Quote:
Ho da poco il Netgear e non c'è che dire va una bomba. Il segnale WiFi è decisamente migliore e più forte dello Zyxel 660hw. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:19.