|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Router, Switch e cavo cross
Salve ho un router adsl2+ (utstarcom) che ha una porta usb ed una ethernet.
Avendo 3 computer dentro casa volevo comprare uno switch per poter connettere appunto i 3 pc. LA mia domanda è posso usare il cavo di rete cross per collegare uno di questi computer allo switch?? o il cavo di rete cross serve solo quando si collegano direttamente due pc?? vi chiedo questo perchè avendo già un cavo di 9 mt cross eviterei di comprarne un altro di rete se già va bene... thanks! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
|
di solito serve per collegare due pc fra loro oppure 2 switch.
Per poter utilizzare il cavo hai due possibilita': 1. comprare uno switch con la porta up-link che non e' altro che una porta cross, quindi utilizzando un cavo cross ottieni una connessione dritta. 2. comprare uno switch con auto-sensing, ovvero che gira' in automatico le porte. Adesso dovrebbero essere quasi tutti cosi'. ciao ciao
MyPC: A7A266 - Thoro1800+@2000+ - SK6 - 512DDR - FX5200 128MB - SBLive!1024 - MAXTOR120GB - Liteon LTR52327S LDW-451S HTPC: Case uATX QTec - GA 7VM400M - Duron1600 - ALX800 - 256DDR - Radeon7000 - LiteOn166 - Pow by GeexBox 0.98.5 Utenti con cui ho trattato |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
quindi questo tipo di switch setta le porte a seconda del cavo che si usa... io ho trovato questo modello in un negozio "switch extra slim 8 porte ST lab" -> 14 euro+iva nn sapete se ha questa funzione?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
si, vai tranquillo
![]()