|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Pianura padana nebbiosa
|
problema file access in rete
Ho due pc in rete in ufficio, un desktop e un notebook, sul desktop ho installato in una cartella due file di fatturazione creati con access, un file contiene l'interfaccia per l'inserimento dei dati, l'altro i dati. La cartella che contiene i file è in un'altra cartella condivisa. Sul desktop ho creato il collegamento al file programma e tutto va bene, sul notebook ho fatto il collegamento al file programma dalla cartella condivisa, mi apre la maschera di immissione dati ma non mi fa inserire i dati, mi dice che il file non è nel percorso che deve essere. Come posso risolvere il problema?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: firenze
|
può darsi che il percorso sia relativo e non assoluto
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Prova a spiegarmi meglio sta cosa, non riesco a capire
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
|
Quote:
Lo svantaggio di questa soluzione e che se fai una modifica nel file programma sul desktop, la stessa modifica non c'e l'hai sul portale, mentre la cosa funziona per i dati. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Sia il file di programma che di dati non sono in C ma in un'altra partizione e sono in una cartella condivisa che contiene altre cartelle e file perfettamente visibili e modificabili dal portatile, anche altri file di access sono leggibili, solo questo mi sta dando il problema.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: firenze
|
Quote:
Se dal portatile attraverso risorse di rete cerchi il file dati sul desktop sulla barra dell'indirizzo dovresti riuscire a vedere quello che intendo ...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:16.