|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
Ventole, con disegno... mi aiutate a scegliere?
Lunedi ordino un Thermaltake Swing con una ventola 12x12 inclusa, 1300rpm, 17db. Il case ospita 2 ventole 12x12, e visto che ne ospita solo 2, vorrei metterne due belle potenti. Quindi ho deciso di cambiare quella di serie.
Guardando in giro, ho notato che ci sono le Top Motor che sono molto buone, una 120x120x38 sposta fino a 119CFM, ma non saprei se le 38cm ci vanno o sono troppo grandi... Visto che in alto metterò un'altra 80x80 che butta aria fuori (dallo slot 3,5'' per capisci), sposta 40CFM e il rumore è di 23db, sono indeciso se metterne una potente davanti (che tira dentro taaaaanta aria), e magari una più leggera dietro (magari lascio la Thermaltake dietro) e fare la somma delle due ventole in uscita... Insomma, guardate l'allegato e ditemi cosa mettere davanti e dietro... Quella gialla in alta è una ventola 80x80 da 40CFM, le altre due sono due ventole 120x120 che devo metterci. Ovviamente per gestire il rumore, mi prendo un Rheobus. Cosky.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
Nel case del disegno, ci andrà montato un Athlon 64 3200+ Venice, con 1gb di Ram, Asrock 939A8x-M, 3 HDD e un masterizzatore DVD.
Non sono ancora sicuro delle ventole da piazzarci (due 120x120, più una 90x90 in alto), e vorrei sapere se secondo voi, non dovendo overclockare, bastano due ventole da 78CFM l'una (una in entrata e l'altra in uscita), o vado meglio con quelle da 119CFM l'una. Aspetto consigli. Cosky.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:42.