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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/16477.html
Il debutto della prossima generazione di architettura video NVIDIA non sembra essere particolarmente lontano; emergono quindi le prime indiscrezioni Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Cormano, MI
Messaggi: 686
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ma quindi g80 non supporterà le dx10? non ho capito bene le ultime righe... cioè in pratica per g80 vertex e pixel sahder non saranno ancora unificate però dice che nel futuro sicuramente saranno unificate?
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--- ...And Justice for All --- |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 3048
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ahi ahi...mentre ati con r600 si basera sull struttura unificata directx 10(e oltre) di xbox360....qua vedremo nvidia ancora rantolare nel fango... speriamo non sia vero ...sennò non ci sarà concorrenza..
è anche vero che ati lavora a stretto contatto con MS e quindi ati e directx è un binomio infallibile... |
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#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: tortona
Messaggi: 83
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l'importante per loro è buttare fuori più skede video possibili...
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 12359
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no aspettate prima di gettare fango su nvidia(e nn sono di parte propio adesso mi è arrivava una x1900)per essere dx10 o wgf2.0 compliant solo l'uotput che esce deve essere visto a ps e vs unificate.e gia in tempi non sospetti nvidia ha detto che per g80 è intenzionata a mantere in hw le cose separate e fare tramite software la unificazione a livello output(soluzione nn propio elegante che mi ricorda il famoso compilatore di nv3x)mentre ati gia da tempo ed epserienza con r500 preferisce andare su una unificazione hw
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 3048
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catan
ma appunto si sa che non è l'unica strada quella di unificare a monte PS e VS...
però non so se tu hai presente che razza di prestazioni e flessibilità di programmazione permette un'archittettura del genere!!! L'unificazione dei PS e VS è un grande passo che ATI ha già fatto con Xenos di XBOX360....e MS è stra contenta! Ti ricordo che questo passo ha un peso nella storia delle schede video 3D pari a quella della venuta del Transofm&Lighting... restare indietro in questi anni prendendo una strada così conservativa....permetterà ai videogiocatori di trovare giovamenti solo con vecchi giochi (come succede attualmente con g70 e g71) dove operazioni su texture e shaders si equivalgono... Ati ha scelto la strada dell'innovazione e del futuro...privaleggiando le operazioni sui shaders con r520/r580 e unificando il tutto con r500 (xbox360)... Tu non immagini che zappata sui piedi si tirerà nvidia se continuera con questa politica conservativa... |
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Busto Garolfo (MI)
Messaggi: 903
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infatti
nvidia supporterà pienamente le dx10 che permettono agli sviuppatori di utilizzare una unità sola per PS e VS, solo che nvidia ha i suoi buoni motivi per tenerli separati. è come dire "siete in 2, potete andare in 2 auto separate e vedervi all'arrivo, oppure andare direttamente in una macchina in 2" |
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Borgaro Torinese (To)
Messaggi: 1765
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Raga,non so voi ma io non ne posso piu' di snetire novita' di schede video e affini..............ma poi,che prezzi!!!Cavolo,ma che lavoro fate per spendere centinaia e centinaia di euro per una scheda video?Non e' che io prenda 200 euro al mese ma sinceramente spendere 500-600 euro o piu' per una scheda video mi sembra una bestemmia.
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#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 10395
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Quote:
IMHO G80 sarà molto simile a un R580 come struttura generale, con le chiare differenze id progetto necessarie per l'applicazione delle DX10.
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PC Specialist Recoil 17 - 13900HX - 32 GB DDR5 5200 - Geforce RTX 4080 Mobile 12Gb 175W - 1 SSD Corsair Core XT MP600 2 TB NVMe - 1SSD Solidigm P41+ 2TB NVMe |
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Messaggi: 7174
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x giapel:
ma che ci fai su sto sito se non vuoi sentire niente delle novita'? E poi chi ti costringe a fare niente?
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Borgaro Torinese (To)
Messaggi: 1765
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X cimmo :
Allora,io AMO questo mondo,ma sinceramente in questo periodo si sta esagerando con le novita'.L'utente medio,non come noi che stiamo qui e ne capiamo chi piu' chi meno,e'assolutamente confuso e nelle mani di chi vuoel appioppargli la cosa piu' costosa. Oltreche',non pensate anche voi che certe schede costino veramente troppo? Tutto questo....attenzione.....non significa che io non ami le novita' (ben vengano ![]() ![]() ![]() P.S. Ho parlato di 'costrizioni'? ![]() |
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 3048
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GREZZO16 carissimo... hai posto il problema e ti sei dato la risposta senza accorgertene ;-) fra le due opzioni quale è la più redditizia?
leoneazzurro..non sono poi così sicuro che l'archittettura interna sia poi così influente...ricordati che nelle schede video si parla sempre di qualità e prestazioni, ed entrambe dipendono pesantemente dall'archittetura interna... il fatto è che il programmatore avrà parecchie grane...perchè le directx 10 PREVEDONO l'utilizzo dei PS e VS unificati...e ci saranno dei comandi e dei path appositi... Ora il programmatore sa che il chip grafico lavorerà in parte sui shaders e in parte sulle textures... Se tutto viene unificato, non ci sarà quesa differenziazione, non ci sarà più la differenza tra 2D e 3D (come in MS Vista) e sarà relativamente più facile programmare! |
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#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Messaggi: 7174
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x giapel:
Si le schede video costano molto, io ho risolto boicottando la fascia medio-alta di qualsiasi oggetto a meno che non ne abbia una gran necessita'
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Borgaro Torinese (To)
Messaggi: 1765
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Commento tecnico :
comunque tanto di cappello a questi programmatori che fanno veramente lavori STUPENDI e che meritano tutto quello che si guadagnano ![]() ![]() Io spero sia possibile in futuro piu' che aumentare la realta' di certi ambienti anche integrare efficacemente il supporto al periferiche 3D come gli occhiali e certi caschi,che finora han fatto abbastanza pena.Non siete d'accordo? ![]() |
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#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Cormano, MI
Messaggi: 686
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Quote:
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#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
Messaggi: 2955
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Forse nvidia preferisce attendere un ridisegno completo di architettura per mettere ps e vs unificati?
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And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror. |
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#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 12625
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Già che ci siete, dateci anche i risultati dei benchmark, visto che già sapete quale scheda video farà schifo (nVidia) e quale invece sarà la migliore in assoluto (ATI). Manco ci sono dei sample in giro che già sapete tutto e anche di più, mah ....
Un conto è immaginare come potrà essere un'architettura, e quali vantaggi potrà apportare, un altro è sparare sentenze quando ancora non si sa nulla né sul supporto hardware né tantomeno su quello software. |
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#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 3048
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sengir86
è quello il problema... la soluzione nvidia per restare all'interno della qualifica delle dirext10 sarà molto macchinosa...
L'unificazione fisica (che non è proprio esatto chiamarla così, in pratica viene tolta la distinzione tra texture e shaders e si lavorera tutto insieme) è ovviamente notevolmente più prestante di qualsiasi altra soluzione... e io non vedo l'ora di mettermi a programmare con le DX10 in ques'ottica!!! (ricordiamo che tutt'ora g70 non è del tutto directx9.0c, neanche le nuove ati ma hanno una scorciatoia legalizzata da MS ![]() |
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#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 3048
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fukka75
vuoi un sample venduto sotto costo ma lo stesso molto performante della nuova scheda ATI con ps e vs unificati?
costa 299 euro e si chiama XBOX360 |
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#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Messaggi: 7277
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E' ancora troppo presto per giudicare se Nvidia avrà ripercussioni negative da questa scelta in termini prestazionali o qualitativi, in ogni caso sarebbe preferibile seguire le direttive Dx10 di Ms anche in hardware, come fa Ati.
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