|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
bootvis e risultati.........
Ciao
ho installato il programma "bootvis"...... nell'elp non c'è un granchè e x ora non ho trovato neanche una guida..... ma voi ci capite niente sui rusultati???? Soprattutto a proposito del... "Warning! disc vrite caching is disabled " che è nella finestra n3. Sapete di che si tratta?? grazie ![]()
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
aiutandoti con la legenda non dovrebbe essere difficile capire...
nella prima finestra vedi quali componenti dell'OS vengono caricati e in che momento, vedo che assorbe parecchio il prefetching,potresti provare a suotare la cartella C:\Windows\Prefetch,che contiene dei file che consentono di accelerare l'avvio delle applicazioni quando vengono richieste,ma al tempo stesso questi file pre-caricano parte dell'applicazione in fase di boot,quindi se li cancelli igliori il boot ma peggiori l'avvio del programma e viceversa...dipende dalle necessità. Io cmq ogni tanto li cancello perché mi rimangono dei file prefetch di programmi obsoleti che ormai non uso più e che succhiano solo tempo all'avvio. e questo e 1. 2 - ma il tuo pc impiega 1 minuto e mezzo ad accendersi?!?! 3 - se abiliti la cache di scrittura su disco velocizzi il tutto,purtroppo non so come farlo però,ma sicuramente migliora il risultato non capisco da cosa derivi l'attività della cpu dopo i 43 e rotti secondi ciao
|
|
|
|
#3 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
comunque accidenti a me e quando mi infilo in certe nasse...... ho cliccatosull'opzione "ottimizza" con il risultato.....di 80 sec preso dalla rabbia ho usato utilità configurazione di sistema...ho riportato il tutto ha due giorni fa..... ho reinstallato bootvis rifatto il procedimento più volte..mai sotto i 40 sec. Ho ripristinato nuovamente al vecchio stato...... ma il risultato del boot cambia in continuazione....... ![]() sarebbe meglio stare fermi a volte..... ma hai presente quando ti prende la frenesia di voler far andare le cose meglio di quello che vanno???(anche se vanno bene)..... ![]() i file dalla cartella Prefetch si possono cancellare senza problemi??? o possono darne ciao grazie |
||
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ma guarda,io i file dalla prefetch li ho sempre tolti senza problemi (l'avevo letto su internet).
cmq con l'esperienza anch'io mi convinco che le cose che funzionano meno si toccano meglio è (v. overclock...bruciato mobo e cpu... tornando IT: lascia perdere i risultati di bootvis,io l'ho usato per qualche giorno tanto per avere un'idea,ma non mi faccio condizionare,se per me il pc va bene e bootvis dice che ci mette troppo ad accendersi a me sinceramente non mi frega più di tanto,basta che mi soddisfa. certo,se ora ti tocca aspettare 90 secondi per il boot posso capire che sei un tantino ...non so,dato che ormai i ripristini sono inutili ti consiglierei di rimettere la situazione più recente e lasciarlo così,al limite pianificare un format tra qualche settimana (il mio è molto vicino...) ciao
|
|
|
|
#5 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
A parte la differrenza nell'avvio.....(in confronto ai primi giorni... Sono sempre stato molto attento....a cosa installare ecc ecc..... Non ho mai formattato...pensare che mi sono anche organizzato(documentato un pò.... è così difficile??? ciao e grazie
|
||
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
no formattare non è difficile, più che altro ci vuole qualche oretta,diciamo pure un pomeriggio libero da dopo pranzo a prima di cena
la procedura è piuttosto semplice, il grosso sta nel fare il backup dei tuoi dati personali e nel ricordare tutto ciò che hai di importante da salvare (se dimentichi l'esistenza di una cartella o di file importanti sei spacciato ciao
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
grazie ps dalla cartella prefecht elimini anche il file Layout.ini???(è un file con gli ingranaggi..... )
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
no quello meglio lasciarlo...
io cancello solo i file .pf (prefetch),solitamente quelli che si riferiscono a programmi che uso raramente e che non mi serve vengano precaricati ogni volta dato che 9 volte su 10 non li uso. quindi ad esempio il pf di firefox lo lascio mentre cancello quelli degli installer (se ho appena fatto un'installazione) e così via... ciao
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:06.

e quando mi infilo in certe nasse...... 
...