|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Hard-disk mancante su Esplora risorse
Ho da poco acquistato un nuovo sistema sul quale ho montato fino ad adesso il mio vecchio hard-disk. Ora, visto che l'Hd che era sul nuovo è + capiente, vorrei montarli assieme. Perciò ho messo quello vecchio sul canale primario come master (SEAGATE - U series5, 20gb, Ultra ATA 100 - con Windows XP) e quello nuovo sul canale secondario come slave (MAXTOr - D.MaxPlus9,80 gb, ATA133 - con Linux Ubuntu). Il s.o. ha rilevato la nuova periferica, che compare in "Gestione periferiche", ma dell'Hd non c'é traccia in Esplora risorse.
Facendo il contrario - mettendo cioé quello da 80gb con Linux come primario e quello da 20 con Windows come secondario - ho praticamente lo stesso risultato: Linux rileva l'Hd ma non lo dà come attivo. Dove potrebbe stare il problema? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: [Bari]
|
quasi sicuramente non ha assegnato la lettera
vai su risorse del computer->tasto dx->gestione-> gestione disco e vedi se ti da una x sull'hdd.. in tal caso gli assegni la letterina e dovrebbe andare.. facci sapere ciao
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Su risorse del computer cliccando il dx non mi dà "gestione"..: dici con win?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Devi partizionare e formattare il disco:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=6656886 Trovi tutto scritto nelle FAQ di sezione
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Avevo dato un'occhiata veloce alla sezione FAQ ma pensavo che fosse un problema diverso, visto che a dischi invertiti si presentava anche con Linux. Comunque ho fatto come hai suggerito ed adesso il problema è risolto. Thanks!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Di niente
E' difficile non trovare una risposta pronta - o quasi pronta - nelle FAQ
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: [Bari]
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:43.