Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2006, 12:13   #1
cipo691
Senior Member

L'Avatar di cipo691

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Belluno-Chieti
Problema installazione modem adsl

Ho formattato il pc di un mio amico e ho provato ad installare il modem adsl (DataWay USB) e mi dava sempre un errore dove mi diceva che mancava il file .inf.
Ho provato ad installare il modem con il cd che aveva lui, ho scaricato i driver da internet.... ma non ne vuole sapere!
Adesso ho provato ad installarlo sul mio pc e mi dice "Error loading newdev.dll" qualcuno sa come potrei risolvere?
Ringrazio anticipatamente
cipo691 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2006, 20:31   #2
GiacoXp
Senior Member

L'Avatar di GiacoXp

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
sicuro che il cd sia buono ... ?
da errore anche cn i driver del sito ?
Old 14-02-2006, 21:01   #3
Spaghetti
Senior Member

L'Avatar di Spaghetti

Iscritto dal: Dec 2005
Città: SaLeNtU
prova a disinstallare il sp2, installa i driver e poi reinstalli il sp2... lo so è una cosa abominevolmente stupida ma funziona...

io ebbi questo problema tempo fa con il fastrate su un pc... ho risolto così... più che un problema di sp2 è un errato procedimento di installazione del sistema operativo e dei driver della mb. Questa è l'unica spiegazione che ho trovato... quel sistema non l'avevo installato io, ma qualche mese dopo per altri problemi gli dovetti formattare tutto e reinstallando il sistema correttamente il problema non mi si verificò più neanche con il sp2...
Oppure la causa può essere qualche errore nel sistema provocato da un cattivo uso e che disinstallando il sp2, che equivale a un grosso ripristino, si risolve...

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché!
Spaghetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 02:45   #4
cipo691
Senior Member

L'Avatar di cipo691

adesso che ricordo...dopo mi è uscito un errore e...l'unica parola che ricordo è "Administrator" non è che devo entrare come amministratore?
Domani mattina provo
Old 15-02-2006, 07:31   #5
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Ma l'installazione non la fai da amministratore?
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 08:47   #6
cipo691
Senior Member

L'Avatar di cipo691

Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3
Ma l'installazione non la fai da amministratore?

ti spiego.....ho formattato da poco e....prima accedevo sempre come amministratore...questa volta ho inserito l'utente....
Old 15-02-2006, 08:52   #7
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Io proveri come Administrator.
Può andare bene anche un utente, a patto abbia i privilegi di un amministratore.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 10:47   #8
cipo691
Senior Member

L'Avatar di cipo691

Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3
Io proveri come Administrator.
Può andare bene anche un utente, a patto abbia i privilegi di un amministratore.

Ciao

Ho provato ma..non va.....volevo provare a disintallare il SP2 ma...voi sapete come si fa?
Ho provato a leggere sul sito microsoft ma..la procedura che indicava è quella dell'eliminazione del sp2 "Installazione Applicazioni"...io il sp2 l'avevo integrato nel cd d'istallazione di xp...
Old 15-02-2006, 12:11   #9
GiacoXp
Senior Member

L'Avatar di GiacoXp

Città: Brescia
allora non puoi eliminare l'sp2 se è integrata
Old 15-02-2006, 12:17   #10
cipo691
Senior Member

L'Avatar di cipo691

Quote:
Originariamente inviato da GiacoXp
allora non puoi eliminare l'sp2 se è integrata
azz....sono rovinato...
Come posso risolvere?
Old 15-02-2006, 12:27   #11
LJT
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ar
Scusami la domanda forse un po sciocca, ma non è che il modem vuole una posta usb2 e tu l'hai collegato ad una porta usb1?
Proprio ieri mi è capitato, per errore, di collegare un dispositivo usb2 a una porta Udb1. Non c'è stato verso di installare la perifierica fino a che non l'ho collegata alla porta giusta.

Ciao
LJT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 12:34   #12
cipo691
Senior Member

L'Avatar di cipo691

Quote:
Originariamente inviato da LJT
Scusami la domanda forse un po sciocca, ma non è che il modem vuole una posta usb2 e tu l'hai collegato ad una porta usb1?
Proprio ieri mi è capitato, per errore, di collegare un dispositivo usb2 a una porta Udb1. Non c'è stato verso di installare la perifierica fino a che non l'ho collegata alla porta giusta.

Ciao
nono...non può essere... prima funzionava benissimo su usb1
Adesso mi sta sorgendo un dubbio...questo modem l'ho provato ad installare su 3 pc(tutti con xp)....sul mio e sull'altro non ne vuole sapere ..mentre sull'altro tutto ok!
I 2 pc su cui non funziona hanno in comune che xp è stato installato con lo stesso cd ...mentre l'altro con un altro cd....magari è una ca@@ata......bhooo
Old 15-02-2006, 12:54   #13
LJT
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ar
Non è che su pc che funziona c'è stato installato qualche aggiornamento che non c'è sugli altri 2?
LJT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 13:06   #14
cipo691
Senior Member

L'Avatar di cipo691

Quote:
Originariamente inviato da LJT
Non è che su pc che funziona c'è stato installato qualche aggiornamento che non c'è sugli altri 2?

non penso..
Old 15-02-2006, 13:18   #15
Spaghetti
Senior Member

L'Avatar di Spaghetti

tipo il SP2 !!

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché!
Old 15-02-2006, 13:45   #16
cipo691
Senior Member

L'Avatar di cipo691

Quote:
Originariamente inviato da Spaghetti
tipo il SP2 !!

allora dici sia questo?
Al max gli formatto il pc e installo xp+sp1...e in un secondo momento il sp2, solo dopo aver installato il modem...
Old 15-02-2006, 13:51   #17
Spaghetti
Senior Member

L'Avatar di Spaghetti

FRENA !!!

approvo in parte... sp1 è inutile che lo installi... sp2 ha integrato in se sp1...

quindi al massimo reinstalla il sistema operativo... poi tutti i driver del chipset della scheda madre, poi il modem, poi il sp2 e tutti i driver necesari

ripeto cmq che la colpa nn è esplicitamente di sp2 (spero) quanto di un errata installazione dell'SO o di un problema sorto dopo l'installazione di sp2 per cui disinstallandolo è come se fai un ripristino ad una data precedente all'installazione di sp2... questo posso affermarlo sicuramente perchè su un pc da me installato il problema nn si è verificato pur avendo installato sp2 preventivamente...!!

Ultima modifica di Spaghetti : 15-02-2006 alle 13:58.
Old 15-02-2006, 14:12   #18
cipo691
Senior Member

L'Avatar di cipo691

Quote:
Originariamente inviato da Spaghetti
FRENA !!!

approvo in parte... sp1 è inutile che lo installi... sp2 ha integrato in se sp1...

quindi al massimo reinstalla il sistema operativo... poi tutti i driver del chipset della scheda madre, poi il modem, poi il sp2 e tutti i driver necesari

ripeto cmq che la colpa nn è esplicitamente di sp2 (spero) quanto di un errata installazione dell'SO o di un problema sorto dopo l'installazione di sp2 per cui disinstallandolo è come se fai un ripristino ad una data precedente all'installazione di sp2... questo posso affermarlo sicuramente perchè su un pc da me installato il problema nn si è verificato pur avendo installato sp2 preventivamente...!!

Scusa ma cosa intendi per errata installazione del SO?
Azzz...ne avrò installati un centinaio senza nessun problema...
Old 15-02-2006, 14:36   #19
Spaghetti
Senior Member

L'Avatar di Spaghetti

Quote:
Scusa ma cosa intendi per errata installazione del SO?
Azzz...ne avrò installati un centinaio senza nessun problema...
per me la procedura corretta è (mi astengo dal citare i vari riavvi necessari):

FASE1:
Upgrade del bios della MB all'ultima versione (con criterio... sappi decidere se è indispensabile... leggendo la descrizione dei bug corretti... perchè a volte le ultime versioni non sono le migliori)

FASE2:
installare windows
installare sp vari
eseguire windows update

FASE3:
installare i driver del chipset che includono i driver dei vari bus (agp, pci, usb, etc...)
eseguire nuovamente windows update per eventuali patch necessarie per la stabilità dei nuovi driver installati
installare i driver di tutte le altre periferiche rimanenti
rieseguire windows update per il motivo di cui sopra

Prima che la fase 2 sia completata non bisogna installare driver... in fin dei conti considerala come l'installazione unica di un sistema operativo ultima versione con tutti gli aggiornamenti strettamente necessari comprata così com'è... di certo non potresti interrompere l'installazione di detto sistema operativo per mettere qualche driver di mezzo...

Nella fase 3 è importantissimo il primo passaggio... o avrai un sacco di problemi.

Ora nel tuo caso visto il problema ti ho consigliato di dare precendeza ai driver del modem rispetto al sp2 visto il problema che hai... ma sono convinto che una versione aggiornata dei driver potrebbe risolvere il problema, ma non c'è... eppure il problema è diffuso...

Ultima modifica di Spaghetti : 15-02-2006 alle 14:38.
Old 15-02-2006, 18:31   #20
Psiche
Bannato

L'Avatar di Psiche

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
Spostato in networking, sezione del forum specifica per reti, connettività tra PC, problemi e dubbi tecnici sull'ADSL, nonché su modem e terminal adapter.

Psiche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP