|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/16700.html
La compagnia di Cupertino potrebbe presentare i nuovi portatili iBook a ridosso del 1 Aprile, trentennale di Apple Computer Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
|
ma qualche immagine dei portatili?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
fino a quando non presenta un prodotto apple non rilascia nessuna immagine
ps: hai la signature assolutamente irregolare: il massimo consentito è 3 righe, la tua è di 7 ![]() sei pregato di editarla |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
1 aprile... e se fosse un pesce?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Parma
|
Quote:
quindi visto che è un anniversario potrebbe non essere strano che presenti dei prodotti quel giorno oltretutto forse è proprio il trentesimo anniversario, quindi comunque una data importante per la società
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
|
Finalmente spero lancino i nuovi iBook (o MacBook). Sto aspettando proprio quelli x prendere un portatile nuovo, e credo come me molte altre persone
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Questa notizia è vecchia. La data dell'evento infatti non sarà il 1 aprile, dato che gli eventi Apple non sono mai il sabato.
L'evento sarà quindi o il 31 di questo mese o la settimana successiva. Spero solo che non ci mettano ancora i masterizzatori combo di me**a!! Anche se temo che sia così alla luce di quello che è successo con i mac mini.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Io invece spero che non ci mettano la gma950, ma una scheda video decente. E poi, visto che dovranno sostituire anche i PowerBook 12", spero non abbiano limitazioni nel dual head come hanno gli iBook attuali.
P.S. Il primo aprile è il 30esimo compleanno di Apple, è stata fondata il 1 Aprile del 1976. Comunque un evento di sabato è poco probabile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
|
Quote:
![]() La grafica integrata non mi ha mai convinto per via della ram shared..purtroppo ho paura che ne risenta quando si fa uso di applicazioni che stressano la ram...non lo trovo proprio il max visto che l'intero os x è accelerato in hw dalla scheda video.. Boh..chi vivrà vedrà... ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Guarda, tecnicamente parlando, il problema principale secondo me non è la memoria shared, cioè poteva esserlo fino a qualche anno fa quando le memorie andavano a 133mhz e venivano condivise con la gpu, ma adesso con le ddr2 a 667mhz (che nel caso del mac mini credo siano anche in dual channel). Le memorie delle gpu di fascia bassa sono a 400mhz se va bene. Il problema secondo me è proprio la scarsa capacità di quel chip in ambito 3D.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Città: Glenfinnan
|
Piu` che altro sarebbe interessante sapere se andranno a integrare o a sostituire la gamma gia` presente..
E i prezzi, speriamo ci sia qualcosa di fascia medio bassa.. Vedremo.. ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Sostituiranno la gamma già presente senza dubbio. Potrebbe esserci un breve periodo di accavallamento come è successo con gli iMac solo nel caso in cui le scorte di iBook G4 non siano completamente esaurite.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
I dettagli tecnici (4 pixel shader) e i benchmark di ArsTechnica hanno evidenziato che le performance della GMA950 non si discostano troppo dalla mia 9600 ( ![]()
OLD BUT GOLD: iMac G3 350MHz, 256MB, 6GB | Macbook White, 2.4 GHz, 2GB 6GB Ram, 160GB 1TB HD, DVD-RW 120GB SSD, OS X 10.6 ![]() DATA PROCESSING/GHEIMING: Ryzen 5 1600 5600 ![]() PERSONAL: Hackintosh: i3-8100 i7-9700, 16GB, RX 570, 500GB NVMe, 2TB HD, 1TB SSD, macOS Catalina / Lenovo ThinkHack T490: i5-8265U, 16GB, macOS Big Sur: https://youtu.be/ot-Rc8CUXMQ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Torino - Molise
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Per un notebook consumer non farebbe nemmeno così schifo, il problema è la NECESSITA' di upgradare la ram con relativa nonchè, imho, inevitabile spesa aggiuntiva..
[The Matrix Clan] eoropall - La nuova Cometa Rossa ![]() "La violenza è l'ultima risorsa degli incapaci" - "Il Saggio educa sè stesso" - MacUpgradeClub - (P. Coelho) Per questo sono guerrieri della luce. Perché sbagliano. Perché si interrogano. Perché cercano una ragione: e certamente la troveranno. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
La "necessità" di upgradare può derivare: 1) dalla necessità di utilizzare il notebook in condizioni diverse dall'uso normale (se viene venduto con quel quantitativo di ram di deve presumere che sia sufficiente a tutti gli usi, tipicamente "home", per cui la macchina è venduta) oppure 2) dopo un considerevole lasso di tempo dall'acquisto per adeguarsi all'aumentata richiesta di risorse da parte del software evolutosi nel frattempo.
Se acquisto un note di fascia dichiaratamente "consumer" per risparmiare ma con l'intenzione di farne un uso "pro", non posso poi lamentarmi della scarsa dotazione iniziale di ram. Qui c'è qualcuno che pretende sempre l'uovo e la gallina. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ma sarà possibile installarci Windows XP in dual boot insieme a MacOS X o hanno bloccato tutto anche sui portatili?
![]()
Intel Conroe E6600 - Asus P5B Deluxe - Corsair 2 Gb DDR2 667 Mhz - Nvidia 7900 GS 256 Mb - 2x Seagate Sata 320 Gb RAID 1 - NEC DVD 3520 - Mouse Logitech G7 + SteelPad 5L - Thermaltake Armor Junior - Ali Corsair 520 W - Fujifilm F30 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
Città: Glenfinnan
|
Quote:
Io sinceramente non ne vedrei il motivo. Perche` ci si deve sbattare per installare su una macchina UNIX-like un S.O. Microsoft? ![]() Il mio problema/curiosita` e` solo il prezzo (sono veniale) LOL Ciao : )
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Se mi serve utilizzare un applicazione windows only cosa faccio? mi devo portare un altro portatile ? ![]()
Intel Conroe E6600 - Asus P5B Deluxe - Corsair 2 Gb DDR2 667 Mhz - Nvidia 7900 GS 256 Mb - 2x Seagate Sata 320 Gb RAID 1 - NEC DVD 3520 - Mouse Logitech G7 + SteelPad 5L - Thermaltake Armor Junior - Ali Corsair 520 W - Fujifilm F30 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Torino - Molise
|
Quote:
1) La ram di base con l'introduzione della intel gma950 di fatto è diminuita.. 2) Preso atto di ciò si sarebbe dovuto mettere un solo banchetto da mezzo giga invece di 2*256 mb.. Questo implica che per fare l'upgrade successivamente (anzichè subito in Bto) sei obbligato a buttarle in quanto questa a differenza della precedente non è "riciclabile".. Questa cosa fà incacchiare non poco (io non ho comprato il nuovo mini per questa ragione ndr).. Voglio sperare che con gli ibook/macbook almeno su questo aspetto la storia cambi..
[The Matrix Clan] eoropall - La nuova Cometa Rossa ![]() "La violenza è l'ultima risorsa degli incapaci" - "Il Saggio educa sè stesso" - MacUpgradeClub - (P. Coelho) Per questo sono guerrieri della luce. Perché sbagliano. Perché si interrogano. Perché cercano una ragione: e certamente la troveranno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Il mio punto di vista è un altro.
1) la dotazione ram di base non inficia nessuna delle funzionalità del computer (fino a prova contraria ovviamente) 2) puoi aggiungere ram in bto, facendolo passare da un teorico voto prestazionale 6 ad un altrettanto teorico 8 o 9, ma non è "necessario" farlo. 3) un modulo da 512 costa di più di due da 256. Se vuoi il primo puoi sempre ordinarlo così (come feci io con il mio Powerbook, non più memoria, ma una configurazione diversa), pagando la (minima) differenza. 4) in effetti, sui vecchi iBook, un modulo da 256 era saldato sulla scheda madre. Non sappiamo se sarà lo stesso sui prossimi Mac Book, ma in questo caso ti darei ragione. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:04.