|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Disco illegale - Non è possibile utilizzare Disk at Once
Sono nuovissimo di questo forum e quindi saluto tutti e cerco subito il vostro aiuto:
Ho un masterizzatore DVD Iomega 4216 di due anni che ha sempre funzionato benissimo. Improvvisamente, quando cerco di masterizzare un DVD, Nero non inizia neppure e mi da i messaggi: "Disco illegale", e "Non è possibile utilizzare il Disc At Once", mentre legge bene i DVD già masterizzati e legge e scrive bene i CD. Ho già provato a: - disinstallare e reinstallare Nero 6 più volte - abbassare la velocità di masterizzazione - cambiare software di masterizzazione con NTI e altri - aggiornare i drive ASPI - mettere il masterizzatore in slave invece che in master - cambiare tipo di DVD (Philips, Verbatim, Imation, Sony, ecc.) - provare il masterizzatore su un altro PC (e funziona benissimo) Non ho installato altri programmi se non gli aggiornamenti di Windows (sono in automatico) e Alchool che ho disinstallato dopo un unico utilizzo, ma mi sembra strano che sia quello, perchè dopo la sua disinstallazione ho ancora masterizzato almeno due DVD. L'unica cosa che non ho fatto è aggiornare il firmware, però da quello che ho potuto capire sul sito della Iomega, il mio firmware (1.20) dovrebbe essere l'ultimo uscito. Nei "driver non plug and play" non risulta nulla tipo starforce. Mi mancano le idee....aiuto! Se qualcuno potesse aiutarmi, mi eviterebbe l'estremo ricorso al formattone. Grazie anticipatamente a tutti Ciaoooo! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:21.