|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Unire colonne in Excel
Salve a tutti,
è possibile in Excel unire due colonne in una sola "sommando" anche i dati in esse contenuti? Mi ritrovo con una colonna che riporta "indirizzo" e l'altra "numero" e vorrei avere i dati in una sola colonna in modo da poterli importare correttamente nella rubrica di Outlook |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Venezia
|
In una colonna a fianco puoi fare una formula di concatenazione con l'operatore & o con la formula vera e propria:
=A1&B1 =Concatena(A1;B1) Se vuoi inserire spazi o punteggiatura lo inserisci nelle formule: =A1&";"&B1 =Concatena(A1;";";B1) I valori di testo nella formula vanno sempre racchiusi tra virgolette, trovi la funzione descritta nel riferimento funzioni/testo Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Non funziona! Non riesco a capire xchè ma quando scrivo la formula non mi compare il risultato ma mi resta la sintassi della formula, nonostante dia invio e tutto il resto
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Venezia
|
Cambia il formato della colonna da testo a generale e poi riscrivi la formula (basta anche cancellare e riscrivere un solo carattere. Il problema è dato dal fatto che hai scritto una formula in una casella precedentemente formattata come testo. tutto imho ovviamente
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
GOT THE POWER!!! Adesso va
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:39.