|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
riconoscere km effettivi di auto usata
salve a tutti
ho visto un'auto che potrebbe interessarmi.. è una fiat punto diesel a 180.000 km di terza mano,carrozzeria in buono stato, ilconcessionario me la offre a 500 euro il punto èche vedendo il prezzo mi sorge un dubbio...per dare quel prezzo..significache se ne vuole sbarazzare subito,quindi potrebbe avermi abbassato i km... come posso fare a capire i suoi km effettivi? grazie p.s. al momento ho una fiat punto benzina (1.100) a 160.000 km, il motore va bene, ma il carrozziere mi ha chiesto 1500 euro per riparare le ammaccature (molto evidenti) secondo voi cosa mi conviene fare?
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
falla vedere ad un meccanico di fiducia e lui ti darà la risposta.
se è la prima serie 1.7 td con quei km potrebbe valere proprio qella cifra, se non è una punto van è probabile che i km siano veritieri. ...per i km effettivi devi osservare le solite cose, pomello pedali e volante più maniglie quanto sono consumati e "lucidi", quanti punti del motore perdono olio, se la vernice è ritoccata nei punti più difficili da raggiunger dentro il cofano e nel pozzo dela ruota di scorta, le sospensioni quanto sono finite, i tagliandi se regolari o meno, devi provare a "tirare" bene tutte le marce e poi scalarle tutte per capire se i sincronizzatori stanno bene, e provare la frizione quanto è "finita" così: metti la terza, freno a mano tirato, e accelerando leggermente fai attaccare la frizione, se perde giri il motore la frizione sta bene, se il motore non cala di giri la frizione è ormai finita. cmq meglio se la vede il tuo meccanico....
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
e con quei km a un prezzo diverso resta lì, la gente ha strizza a comprare un auto con quei km e di terza mano (ragionevole peraltro...)
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
ricapitolando hai una punto 1.1 con 160.000 km, vuoi prenderne una diesel con 180.000
ci sono sei un rottamaio ![]() secondo me il concessionario è onesto perchè se scala i chilometri da un'auto non la lascia a 180 mila ma va piu' giù per il resto i pomelli, il volante e i pedali a 100mila km già sono consumati e a 300mila non sono poi molto diversi da come quando erano a 100mila.
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
Quote:
metnre un diesel..gli ho visto spesso sueprare i 250.000 km,quindi pensavo che fosse un investimento! ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Fiano Romano (Roma - Nord)
|
Una volta che si girano i numeretti è difficile trovare qualcosa... Chessò, vedi se c'è qualche adesivo di tagliandi (di solito ci mettono pure i km) oppure prova a chiamare il vecchio proprietario e chiedigli quanti km aveva la macchina... Per i km in se, se hanno fatto la manutenzione bene e non l'hanno torturata in linea di massima dovrebbe farne altri 100 mila tranquillamente
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:55.