|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/16285.html
Adobe Systems dichiara che solo le prossime versioni degli attuali programmi saranno compilate in Universal Binary Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Questa non è certo una notizia positiva per la Mela.
Ma IMHO se la sono cercata. Lo dicevo io che era prematuro uscirsene con i MacIntel a gennaio invece che a Giugno, come avevano programmato inizialmente! ![]() Chi è causa del suo mal pianga se stesso! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
|
Il problema è che ora i Mac, nella loro reincarnazione MacIntel, sono tutt'altro che sinonimo di macchine per la grafica dato che Rosetta è una cosa impensabile per usare Photoshop o cmq applicazioni relativamente pesanti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Parma
|
Quote:
credo che questo debba fare riflettere apple soprattutto sull'opportunità di non accellerare il passaggio delle workstation (powermac), mentre invece credo che le macchine g4 comunque vadano cambiate e in fretta
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
![]() E un Mac con processori intel migliore di quello difficilmente uscirà molto prima della CS3 dell'Adobe: i Conroe e Woodcrest non sono attesi prima di fine anno, comunque... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Non a caso le vecchie macchine basate su processore power pc sono ancora a listino, per l'utenza pro meglio prendere quelle o aspettare altri 6-7 mesi almeno...
Certo che se Apple non producesse molto sw in proprio, la transizione sarebbe stata più problematica, per l'utenza consumer tutto il sw che è fornito da Apple per fortuna è già sufficiente per la maggior parte degli utilizzi, ed il mondo dei piccoli sw e dell' open source si sta muovendo molto più rapidamente delle grandi sw house. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Successivamente perchè Windows comunque non aveva niente di meglio dei Mac che erano già affermati nel campo. Ancora con i PowerPC è stata riaffermata la superiorità di prestazioni nel campo grafico/multimediale (grazie ad Altivec). Ora con OS X il divario sarebbe abissale rispetto a Windows (grafica PDF nativa con calibrazione dei colori a livello di sistema e gestione tipografica al top), se solo le grandi software house (leggi ADOBE e QUARK) si degnassero di sfruttare le superiori funzioni native. Putroppo non è così, quindi paradossalmente se vuoi usare la suite Adobe oggi non hai nessun particolare vantaggio a farlo su Mac... se non fosse per quel G5 Quad che è piuttosto difficile da battere e l'affidabilità delle macchine Apple. Per vedere software che sfrutta le superiori caratteristiche grafiche di OS X bisogna andare sulle piccole software house come la Omni o Stone Design... o la stessa Apple con Pages/Keynote/Aperture/Motion/FinalCut, ecc. Magari con questo passaggio ad Intel, visto che sono costrette a passare ad Xcode, anche le grandi software house si metteranno ad usare un po' Cocoa e a fare applicazioni decenti, ma ci credo poco. L'innovazione viene dai piccoli e per sua natura non può essere multipiattaforma!! Ultima modifica di Criceto : 03-02-2006 alle 18:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
Vedo che si parla comunque al passato...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Felsina
|
Quote:
![]() Final Cut che io sappia è uno standard. Logic è un software davvero eccezionale e visto che ho avuto qualche esperienza negli studi di registrazione (anche in alcuni piuttosto blasonati), posso affermare che chi non lo usa spesso non ne conosci le funzioni nascoste. E in ogni caso Apple ancora la fa da padrona, con i PowerMac Quad, ma anche i Dual G5. Ok, adobe si ostina a non voler usare alcune tecnologie, ma già apple di per se offre molto... Apple non è certo solo iLife! ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:58.